News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

catena dura catena molle? xhe

Aperto da nariolino, 25 Settembre 2015, 17:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

nariolino

ciao a tutti oggi stringendo la catena del xt ho notato che mi fa un giochetto girando a folle la catena prima ha una giusta tensione e in un punto invece si tende troppo quasi che la moto non camina piu o cammina stentata.. cos'e?? gia immagino qualcosa di costoso.... #hammer#

AdrianoTTR

Hai provato a darle una bella oliata e fare qualche km? Se hai qualche maglia grippata forse risolvi. Altrimenti se ha fatto i suoi chilometri, devi cambiare tutto il trittico.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nariolino

il suo lo ha fatto la comprai 4 anni fa e non so se gia lo faceva sto gioco..io ci ho percorso 5000 km, il pignone lo vedo buono forse la corona e la catena sono da sostituire? puo essere questo, oppure un problema di ingranaggi interni usurti?

vi posto una foto magari..

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

nariolino

bn meglio lei che altro ahaha ÉanannaÉ
grazie ;:bananasaluta:;

nariolino

che tipo di catena devo cercare? misure?

Gna

che moto hai? se hai la catena consumata devi cambiare tutto il trittico con corona e pignone, sul 3tb i rapporti di fabbrica sono 15/45
Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

5000km andata?!?! ma che catena hai messo quella della bici?
sei sicuro sia regolata bene?

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Settembre 2015, 19:46:44
5000km andata?!?! ma che catena hai messo quella della bici?
sei sicuro sia regolata bene?
forse intende che lui ha comperato la moto 4 anni fa e ci ha fatto 5.000km..... con la moto  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Morèl

Io ho constatato che quando non si riesce più a regolare, perchè da un lato sembra dura e poi dall'altro è lasca  non c'è soluzione è da cambiare  :mvv:

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

nariolino

La moto a segnato sul conta km 85000 e credo ke la catena abbia fatto il suo, la catena è una 520 /106 ! E ho letto che la migliore è quella con oring, ma quella ke monta originale e con oring o normale?

gianfranco1104

No che dici? Altri 15mila per arrivare a 100 ce la fa

nariolino

:bazoo øpaperinoø si poi si scassa tutto proprio a 100000 prendo il bonus

ferrovecchio

...ammazza oh, è NUOVA... io manderei una lettera di reclamo, sicuramente è uscita difettosa dalla fabbrica... echecaXXo solo 85.000 km! Almeno 300.000.... :2:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.