News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Viti frizione

Aperto da hemperor, 21 Ottobre 2015, 14:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva

hemperor

Salve, mi servirebbe un consiglio. L'altro giorno ho spaccato una delle cinque viti della frizione. Ho comperato l'estrattore e una punta per fare il buco, penso da quattro o giù di li. Il problema é che l'estrattore fa presa, maa un certo punto scavalla e non riesco ad estrarla. Come posso fare? Ho un maschiatore,ma è da otto e la carne intorno al foro mi sembra poca.

Slash

Io a questo punto smonterei il cestello e lo farei recuperare da un buon tornitore,lavorare con il pezzo montato è davvero scomodo e si rischia di fare più danno..

Cunningham

il problema è che con l'estrattore su una vite da 6mm è più facile far danni che altro....il più delle volte se la vite è bloccata forzando l'estrattore nel foro la vite si dilata e non esce più
scalda bene il cestello della frizione (senza fonderlo  :riez:) e riprova,altrimenti dovrai forare la vite e rifilettare
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

hemperor

Penso smonteró il cestello e lo porterò a far rifilettare, mi sembra un lavoro troppo delicato per le mie conoscenze ed abilità. Una domanda...ma queste benedette viti vanno strette fino alla fine o restano un po fuori? Perché quando si é spaccata non era avvitata del tutto. Per levare il cestello c' é qualche attrezzo particolare da usare o qualche operazione particolare da fare? Non l' ho mai fatto prima. Ora comunque vado a darmi una letta al manuale di officina e alle fiches.

Cunningham

le viti vanno avvitate fini in fondo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

hemperor

Mi sembrava infatti. Allora la vite era fallata, si é rotta ben prima. Adesso speriamo di trovare un tornitore e che non mi peli.

Cunningham

Citazione di: hemperor il 21 Ottobre 2015, 20:22:38
Mi sembrava infatti. Allora la vite era fallata, si é rotta ben prima. Adesso speriamo di trovare un tornitore e che non mi peli.
è sufficiente un buon meccanico  -ninzo'-

Slash

Citazione di: hemperor il 21 Ottobre 2015, 20:22:38

na cosa da niente..

hemperor

Ho avuto un' illuminazione!!!  :banana:

Qualche anno fa ho messo la primaria corta e mi pare che tra la ferraglia vecchia c'è anche il cestello della frizione. Che pallem, sono al lavoro fino alle 7 di domani mattina e non posso controllare. "sbemm"

Slash

se tra la ferraglia hai dei dischi in acciaio puoi costruire l'attrezzo  ;)