News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao a tutti!

Aperto da Karma95, 15 Luglio 2015, 10:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Karma95

Buongiorno! Mi chiamo Giacomo e sono un fortunatissimo neo-quasi-possessore di un bellissimo XT600 43f. Quasi poichè la moto è in mano mia (e già in parte smontata :D ) ma manca ancora il passaggio di proprietà: il proprietario vive da molti anni in America e qualche tempo fa ha acconsentito a vendere la sua moto ferma da anni ma in ottime condizioni e mantenuta da un meccanico a mio padre..Io l'ho ricevuta in regalo  :girrrr:  !! Tra qualche settimana sarà in Italia così si potrà concludere. Colgo l'occasione per ringraziare calorosamente Vixt, che già conosco dal forum dei DR350, il quale mi ha aiutato con l'iscrizione a questo forum, dato che avevo dei problemi, inoltrando la richiesta d'aiuto all'amministratore FabioWM il quale ha risolto (grazie!!), e dunque eccomi qui!

amedeo p.

Benvenuto batt

Che fortuna averla in regalo!!
Quanti km ha?

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

vixt

Benvenuto anche qui! Fratello anche di xt 43f! ::feste::
Vittorio

Karma95

Citazione di: amedeo p. il 15 Luglio 2015, 12:49:13
Benvenuto batt

Che fortuna averla in regalo!!
Quanti km ha?

Veramente!! Ha 39k km, tutti fatti anni fa, penso abbia avuto uno massimo due proprietari, lo sapro per certo tra un po'.

Grazie Cunningham.

Citazione di: vixt il 15 Luglio 2015, 22:21:03
Benvenuto anche qui! Fratello anche di xt 43f! ::feste::

Evviva :D pensa te le coincidenze.. Tra l'altro ho una di ognuna delle principali giapponesine ora: in ordine di cilindrata Honda, Suzuki, Yamaha   :banana:

amedeo p.

Citazione di: Karma95 il 16 Luglio 2015, 11:34:51
Veramente!! Ha 39k km, tutti fatti anni fa, penso abbia avuto uno massimo due proprietari, lo sapro per certo tra un po'.

Grazie Cunningham.

Evviva :D pensa te le coincidenze.. Tra l'altro ho una di ognuna delle principali giapponesine ora: in ordine di cilindrata Honda, Suzuki, Yamaha   :banana:

:ok:

Karma95

Rieccomi. Continuo qui, se i moderatori ritengono sia da spostare nessun problema, non sapevo dove aprire un piccolo 3D sul "restauro" della mia moto, che tocca tante componenti e non vorrei aprire 10 3D diversi nelle varie sezioni..

Come vi dicevo la moto era messa molto bene, ovviamente ci sono le solite accozzaglie sui cavi elettrici, ma si sa che una cosa tira l'altra e...

(spero che le immagini siano visibili)

Avrei dovuto fare tutto da solo ma sabato mi sono fatto male ad una spalla quindi per forza di cose ci sto lavorando con mio padre ora. L'impianto elettrico è quasi in completo ordine ora, ho tolto chili di nastro, sostituito un po' di cavi e ieri sera abbiamo finito di giuntare ed inguainare i mozziconi vari

Restano da ultimare i contatti delle frecce posteriori (non avevamo in casa abbastanza spinotti) e da rivestire il fascio di cavi che viene giù da sotto la strumentazione, la cui guaina esterna è rotta proprio in corrispondenza della piastra inferiore di sterzo

Nel frattempo abbiamo rimosso il manubrio, da scartavetrare e riverniciare in quanto rovinato e corroso (ci sembra però che le fascette che tengono i cavi vicini al manubrio siano le originali, incredibile!)

Ora dovrò procurarmi un set di di paraoli, parapolvere etc della forcella, dobbiamo ancora aprirla ma sono sicuramente da cambiare (e qui inizio a chiedervi consigli..concessionario Yamaha o ci sono rivenditori di ricambi originali affidabili e più convenienti?), sarà da revisionare la pinza freno anteriore e probabilmente anche la pompa. Inoltre ci sono un paio di cose da sostituire per avere la moto perfetta, in primo luogo la leva del freno, ancora utilizzabile ma rotta..

..e poi uno degli specchietti, già rappezzato

Per quanto riguarda questi ultimi due qualcuno ne ha in più da vendere? Non mi sono ancora messo alla ricerca ma con calma inizierò.

Infine, ma qui non c'è molto da fare, uno dei vecchi proprietari ha bucato fuori per fuori il codino portatarga e la targa stessa  :miii:  (nella foto si vede male) per poterla fissare con un bullone in quanto gli angoli si erano rotti.. :rocketwhore:

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Karma95

Salve! Ri-eccomi. Per le vacanze di Natale sono tornato a casa e ho avuto modo di vedere un po' dell'XT. Sistemate un paio di cose abbiamo deciso di provare ad accenderla, non l'avevamo mai sentita in moto. Benzina fresca, batteria, controllato che ci fosse un minimo d'olio e al SECONDO colpo di pedivella (contando che il primo era un poco incerto..) è partita. Pazzesco! Tiene perfettamente il minimo, erogazione molto lineare e progressiva (naturalmente non le abbiamo tirato il collo, giusto su e giù per il piazzale un paio di volte), sembra dunque carburata perfettamente, frizione in ordine, le luci (ora) vanno tutte, olio ce ne è in abbondanza...sembra che per una volta la moto sia meglio del previsto! Il meccanico che l'ha avuta in custodia per questi ultimi 15-20 anni pur non facendole far strada l'ha tenuta con cura, il serbatoio era completamente vuoto di modo che non facesse morchia, la moto va in moto SUBITO sia a caldo che a freddo... Ottimo!

Abbiamo revisionato le forche, sistemato l'impianto elettrico e fatto un po' di lavoretti di "estetica" su fianchetti, parafanghi, soffietti etc. Ora dovrò procurarmi delle pastiglie freni in quanto le mie sono irrimediabilmente unte dall'olio perso dalla forcella e le protezioni di plastica/teflon tra forcellone e catena, nonchè la ruotina di teflon guida catena; per questi ultimi ho visto prezzi esorbitanti su cmsnl.com!!  :-X

Oltre a ciò piccole cose...leva del freno, adesivo del parafango.... Avete consigli da darmi, siti dai quali vi rifornite, o altro? Vi ringrazio, e auguri a tutti!

Gna

ma che culo! ma non te ne vergogni??
::)

Scherzo
benvenuto.
Il tutto lo potresti mettere nella sezione restauro con le foto finali.
Buon anno  :bttr:
Luogo origini: Palermo

Karma95

Citazione di: Gna il 03 Gennaio 2016, 16:41:42
ma che culo! ma non te ne vergogni??
::)

Scherzo
benvenuto.
Il tutto lo potresti mettere nella sezione restauro con le foto finali.
Buon anno  :bttr:

Già, davvero!

Ora apro un thread, grazie!