News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Il Pellegrino è tra Voi

Aperto da Il Pellegrino, 07 Gennaio 2016, 12:15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Pellegrino

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono un ragazzo romano di 26 anni (abbondanti). Il mio soprannome motociclistico nella rete, e non, è il Pellegrino. Sostanzialmente sono stato battezzato così perché ad inizio "carriera" (fuoristradista) ero sprovvisto del giusto abbigliamento, oltretutto abito anche al Divino Amore (noto santuario per i romani) ahaha. Attualmente ho un Africa Twin RD07 1993, moto acquista quando avevo 22 anni. Le devo molto, compagna fedele ed affidabile, però ora vorrei alleggerirmi e sono in procinto di acquistare un TT 600 RE. Utilizzerei la moto in modo polivalente con una particolare dedizione al fuoristrada. Sono consapevole che esistono modelli più prestanti in off, ma non vorrei rinunciare ad un mezzo dual, al bottoncino e alla categoria 2 (per lo smog).

Detto questo ho due quesiti da porre: esiste un serbatoio maggiorato per il modello RE? E' possibile montare la forcella del TT 600 R o del TT 600 E sul modello RE?

Grazie dell'attenzione e ciao a tutti

Slash

Ehi benvenuto,puoi montare il maggiorato del tt 600 r comprese sospensioni.
Quest'ultimo è un upgrade già abbastanza testato e comune per i possessori di ttrE.

Il Pellegrino

Ciao Slash, grazie per la dritta  :ok:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

ecco, questo qua sopra è un moderatore :vaff: ...
pensa a che livello sono gli utenti comuni di sta gabbia di  #crazy# ...
comunque benvenuto  ;:juha;:

:riez:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

Citazione di: MIC7209 il 07 Gennaio 2016, 18:20:20
pensa a che livello sono gli utenti comuni di sta gabbia di  #crazy# ...
comunque benvenuto  ;:juha;:

:riez:

passi il moderatore, però io sono un utente provincia; tu fai parte dei "comuni", quelli che geo-politicamente si sono uniti  hahaha hahaha hahaha

ah si, benvenuto
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Il Pellegrino

Bravo Gus, il primo giorno di fuoristrada ero vestito così ahahah 

595

Citazione di: MIC7209 il 07 Gennaio 2016, 18:20:20

L'abbiamo preso per un coglione?
No. È un eroe  hahaha

Gna

Questo qua sopra è invece un milanese imbruttito con sputer da apericena. Si scanna con il montanaro naif Komunista che ha collezionato giacche moto e donne.
Luogo origini: Palermo

Gna

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

595

Citazione di: Gna il 07 Gennaio 2016, 22:07:11
Questo qua sopra è invece un milanese imbruttito con sputer da apericena. Si scanna con il montanaro naif Komunista che ha collezionato giacche moto e donne.

Mi stai provocando?   hahaha

Gna

Sei solo invidiosa della tresca tra cularello e mutrumbu. Pazza!

595

LelloAdventure

Eddaje amico mio benvenuto in questo gruppo...sbrigati ad entrare nella famiglia Yamaha 595 vedrai che grandi soddisfazioni danno queste moto

Il Pellegrino

Ragazzi Venerdì sera sono diventato ufficialmente un yamahaista  #disco#

Nonostante appena salito in sella non ho avuto un "gran feedback" (vengo da un AT) dopo qualche chilometro ho apprezzato notevolmente la guida di "corpo". E' impressionante quanto sia maneggevole, il tiro del motore mi piace e anche il passeggero non si è lamentato troppo. Ovviamente avrò tempo per apprezzarla meglio ma posso dire che per ora sono molto soddisfatto.

Ragazzi domande: esiste un telaietto portavaligie laterali oppure bisogna autocostruirselo? Eventualmente qualcuno ha qualche schema?

Il freno dietro sembra inesistente, è normale?

Ciao Ciao

AdrianoTTR

Sul catalogo Kedo se ricordo bene, c'era il telaio portaborse, ma aveva un prezzo altino. Per il freno posteriore, prova a sostituire l'olio con relativo spurgo e verificare lo stato delle pastiglie. Se tutto è un ordine, dovrebbe frenare piu che decentemente.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Il Pellegrino

Il Pellegrino

Citazione di: Slash il 07 Gennaio 2016, 14:27:19
Ehi benvenuto,puoi montare il maggiorato del tt 600 r comprese sospensioni.
Quest'ultimo è un upgrade già abbastanza testato e comune per i possessori di ttrE.

Ciao Slash, questo serbatoio può andar bene?

http://www.subito.it/vi/116942761.htm

Il proprietario non sa dirmi se monta sul TTRE, dalle grafiche sembra che sia stato montato su un TTR

Gna

il proprietario non conosce neanche la cillindrata del TTR...
Ha le grafiche del TTR, dove lo ha preso?

piccolo Fabio

Benvenuto!!

Oltre a cambiare olio e pasticche (se non sono consumate potrebbero essere vecchie) prova anche ad ingrassare il fulcro del pedale. E´ una Cosa che non si fa speso, ma cambia MOLTO la risposta del freno.

Fallo anche alla AT.

Il Pellegrino

Citazione di: piccolo Fabio il 19 Gennaio 2016, 09:26:45
Benvenuto!!

Oltre a cambiare olio e pasticche (se non sono consumate potrebbero essere vecchie) prova anche ad ingrassare il fulcro del pedale. E´ una Cosa che non si fa speso, ma cambia MOLTO la risposta del freno.

Fallo anche alla AT.

Grazie del consiglio!

Il Pellegrino

Citazione di: Gna il 19 Gennaio 2016, 09:23:21
il proprietario non conosce neanche la cillindrata del TTR...
Ha le grafiche del TTR, dove lo ha preso?

Bo. Apparentemente sembra possa andare, però non sono un'esperto quindi il dubbio per ora rimane.

Il Pellegrino

Concordo. 250 mi sembrano tanti a meno che non sia inclusa la spedizione. Grazie ragazzi della disponibilità.

piccolo Fabio

Cular

io è meglio che non mi avvicino a quel luogo....altrimenti piglia fuoco tutto il santuario....!!!! :drog:

pens aa Pellegrì io abitavo a Smaria delle Mole(non so se conosci probabilmente si !).....molto vicino  a te..mo sto a Ariccia un pò + lontanuccio ma sempre vicino....!!! :riez:

Però nun c'ho +  a moto da crosseeeee....!!! -ninzo'- :riez:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Il Pellegrino

Citazione di: Cular il 19 Gennaio 2016, 19:46:28
io è meglio che non mi avvicino a quel luogo....altrimenti piglia fuoco tutto il santuario....!!!! :drog:

pens aa Pellegrì io abitavo a Smaria delle Mole(non so se conosci probabilmente si !).....molto vicino  a te..mo sto a Ariccia un pò + lontanuccio ma sempre vicino....!!! :riez:

Però nun c'ho +  a moto da crosseeeee....!!! -ninzo'- :riez:

Si si conosco! Santa Maria delle Mole vs Divino Amore, derby storici di calcio amatoriale ahahha In zona ci sono più Yamaha del previsto.

Cular

Citazione di: Il Pellegrino il 20 Gennaio 2016, 10:48:00
Si si conosco! Santa Maria delle Mole vs Divino Amore, derby storici di calcio amatoriale ahahha In zona ci sono più Yamaha del previsto.
#risatona# vero mitici i derby storici ai campi del cucchiella......!!!! #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

Intanto caro Pellegrino avresti dovuto dire che sei mio amico ! Questo è molto grave. Inoltre, dovevi dire che sei stato amico del Gheppio ! Per finire ....rincoglioXXito a 26 anni, Cular lo hai conosciuto a Castel Gandolfo ! Vabbè, perdonato  :-*
Benvenuto ciccio  :ok:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Cular

già,che bello quel giorno,(er pellegrino co l'afrika mo ricordo,volevo vede si se ricordava lui! :acci:)con il gheppio tanto amato col quale hai tribolato parcheggiato là con affianco il mio 59x......me ricordo che appena so arivato c'era già il marven sukl marciapiede che raccontava di sue esperienze vissute in moto durante il viaggio nelle dune............ te ricordi Pellegrì? (me sa che nse ricorda ngazzo! :acci: #risatona#)che bella mattinata,me piacerebbe rifanne tante altre ..... ;:juha;: