a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 22 Gennaio 2016, 07:52:35
Sì Cular, ci provo! Diciamo che ho già smontato pezzo per pezzo e rimontato un DR600 e una AT RD04, ma adesso con due bambini piccoli è il tempo che mi manca, accidenti!  "sbemm".
non ho ne mogliera ne figli...ciò nonostante posso comprendere la tu mancanza di tempo "libero"........beh lo farai a tempo molto perso....stanchezza permettendo......magari ci metterai quasi mezza vita,ma alla fine si farà,questo è ciò che conta in fondo..... ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ferrovecchio

Eh, sì, a tempo MOLTO perso! Di questo passo rischio di andarci in pensione! Vabbe' a me non è il traguardo che interessa, ma il percorso che farò per arrivarci.  :bikki:

Magari tra qualche anno passerò testimone e chiavi inglesi a mio figlio.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Certo che vale la pena di riprenderla!! Quanti km ha?

ferrovecchio

....almeno 90.000. Ma fatti da un solo proprietario con attitudini di guida estremamente pensionistiche e non avendo mai visto non dico una sterrata, ma un'aiuola.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

un paio di domande:

come si tolgono gli adesivi vecchi senza rovinare la plastica?

secondo voi quanto potrebbero costare ad occhio e croce convogliatori e fianchetti NUOVI alla Yamaha (sempre che li abbiano ancora)?

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 22 Gennaio 2016, 12:18:28

secondo voi quanto potrebbero costare ad occhio e croce convogliatori e fianchetti NUOVI alla Yamaha (sempre che li abbiano ancora)?

Quanto un mutuo prima casa.

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 22 Gennaio 2016, 12:18:28

come si tolgono gli adesivi vecchi senza rovinare la plastica?

prova a scaldarli con il fon
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 22 Gennaio 2016, 17:36:42
Quanto un mutuo prima casa.

Passato ora alla Yamaha... circa 110 euro l'uno. Parlando con l'addetto mi diceva che avevano lanciato l'idea di aprire uno Yamaha old style proprio per raccogliere gli sbandati come noi...

ferrovecchio

ferrovecchio

Scolando quello che rimaneva del vecchio olio ho notato che sul tappo scolo motore c'è un invito per cacciavite a croce... non lo avevo mai visto su nessuna altra moto... :huh:

Praticamente è così... è il suo o una patacca?

zody

XT 600 3TB '91...

ferrovecchio

Citazione di: zody il 23 Gennaio 2016, 19:15:28
e' il suo

Quindi immagino che l'invito a "+" sia una chicca per palati fini: avvito velocemente con cacciavite e poi ultima stretta con chiave da 19. Se così fosse allora, da possessore di suzuki e honda, mi inchino.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 23 Gennaio 2016, 20:30:22
Quindi immagino che l'invito a "+" sia una chicca per palati fini: avvito velocemente con cacciavite e poi ultima stretta con chiave da 19. Se così fosse allora, da possessore di suzuki e honda, mi inchino.

Penso che serva a quello, anche perchè li è piuttosto scomodo avvitare-svitare

ferrovecchio

e allora..... m'inchino a cotanta sciccheria! clap

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 23 Gennaio 2016, 20:30:22

Più che altro è per quando lo sviti che così eviti di farti colare l'olio caldo sulla mano.

ferrovecchio

:rishock: Sono sinceramente colpito!

'Sta moto si meriterebbe un'altra possibilità solo per questo!  :riez: clap  clap clap

115X180

Per il telaio la vernice a polvere?
In questa settimana c'è un telaio di una XT500 a sabbiare e verniciare a polvere dalle parti di Boccea...non ricordo il prezzo ma se ti puo interessare ti giro il contatto di chi l'ha portata li.

Se devi sabbiare la termica non ti conviene andare presso una rettifica e farlo fare a loro...hanno macchinari idonei e meno aggressivi

Burroni ha, almeno adesso, macchinari automatici per sabbiare loro stessi mi hanno sconsigliato di farlo da loro.

ferrovecchio

Citazione di: 115X180 il 24 Gennaio 2016, 21:03:08
Per il telaio la vernice a polvere?
In questa settimana c'è un telaio di una XT500 a sabbiare e verniciare a polvere dalle parti di Boccea...non ricordo il prezzo ma se ti puo interessare ti giro il contatto di chi l'ha portata li.

Se devi sabbiare la termica non ti conviene andare presso una rettifica e farlo fare a loro...hanno macchinari idonei e meno aggressivi

Burroni ha, almeno adesso, macchinari automatici per sabbiare loro stessi mi hanno sconsigliato di farlo da loro.

Sì a polvere va benissimo...  grazie, girami il contatto sicuramente!

Non ho capito se per sabbiare e verniciare la termica mi consigli di andare o NON andare a far fare in rettifica...

Da Burroni la termica la escludevo proprio, come già detto (gli ho fatto sabbiare e verniciare a polveri un telaio AT) usano sabbiare con sferette di metallo con macchinari automatici... sulla verniciatura nulla da dire, anzi .... ma la sabbiatura a sfere è troppo aggressiva, per poco si cancellava il numero di telaio e alcuni passacavi metallici sono "volati" letteralmente via...

Stasera tra una cacata, una pisciata e una pappa dei pupi, sono sceso al box e scolato l'olio: ne è uscito un litro e 300cc circa.... di cui un litro abbondante dalla coppa e il resto (circa 200cc) dal serbatoio.... un po' pochino, vero?  -ninzo'-

Ed ecco il "trespolo" con ruote piroettanti, un ausilio indispensabile a costo contenuto.

ferrovecchio

ferrovecchio

....dimenticavo.... siccome il filtro aria è completamente polverizzato, rimane solo una scocca a rete con qualche brandello di ex spugna attaccata, mi dite se gli elementi filtranti sono due come si vede sulla fiche? Immagino quindi che uno vada dentro al supporto a rete e l'altro esterno....giusto?

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 25 Gennaio 2016, 09:09:18
....dimenticavo.... siccome il filtro aria è completamente polverizzato, rimane solo una scocca a rete con qualche brandello di ex spugna attaccata, mi dite se gli elementi filtranti sono due come si vede sulla fiche? Immagino quindi che uno vada dentro al supporto a rete e l'altro esterno....giusto?

Gli elementi filtranti sono due ma vanno entrambi fuori. Uno, grigio si posiziona sulla rete all'interno del bordo in plastica; l'altro, che va messo sopra al primo e ha un bordo sui due lati che lo tiene ancorato al supporto e fa tenuta sulla finestra dell'airbox.

ferrovecchio

Perfetto! grazie Trespolo, oggi vado ad ordinarli.

ferrovecchio

Qualcuno di voi ha mai provato il SILICON GLAZE della Amway? Mi sono ricordato ora di questo polish che mi regalò parecchi anni fa un amico che era entrato nel vortice del piramidale amway :miii:

Comunque quel prodotto era miracoloso su plastiche e vernici.... se riesco a ritrovarlo lo passo sulle plastiche...

Drag8

Citazione di: ferrovecchio il 25 Gennaio 2016, 12:06:38
Qualcuno di voi ha mai provato il SILICON GLAZE della Amway? Mi sono ricordato ora di questo polish che mi regalò parecchi anni fa un amico che era entrato nel vortice del piramidale amway :miii:

Comunque quel prodotto era miracoloso su plastiche e vernici.... se riesco a ritrovarlo lo passo sulle plastiche...

Prodotto spettacolare!   

amedeo p.

Magari poi posta qualche foto, io per rinnovare le plastiche della mia 
ho fatto una faticaccia assurda

ferrovecchio

Sì, Amedeo, anche se c'è da dire che le mie stanno abbastanza bene...

115X180

Il numero me lo dovrebbero dare oggi in serata...appena mi arriva te lo giro

ferrovecchio

ferrovecchio

Ieri sono passato da un sabbiatore (no sferette ma sabbia) e mi ha chiesto un 100 euro per sabbiare e dare un fondo al telaio. Come vi sembra come prezzo?

Trespolo

Non sono esperto di questo tipo di lavori e non ho idea di quanto tempo gli ci voglia, ma direi che come cifra ci può stare.

115X180

ferrovecchio

ferrovecchio

Ho usato il CERCA ma senza risultati.

Ho sfilato il tensionatore della catena di distribuzione.... contati 17 dentini fuoriusciti visibili. Quanti ne ha in totale?

Immagino pochi  e che quindi sia da rifare..... corretto?

Gna

Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

18 in tutto???? AHHHRGGGH!!!!!  barellaæ

Grazie Gna, sei il mio tutor. ???