News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

...scusate: quello che su wemoto è indicato come "cavo starter" è il cavo di decompressione????

http://www.wemoto.it/bikes/yamaha/xt_600/87-89/picture/choke_cable/

:huh:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Trespolo

Gna

sembra il cavo dello starter (choke) per i modelli xt750 ST che hanno il pomello 'dell'aria' sul manubrio anziche` sul carburatore.
Meglio se li chiami al telefono
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

...infatti... ora li chiamo...

OK. Garantiscono che è il cavo di decompressione. Hanno sbagliato la descrizione.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

elia93

Citazione di: ferrovecchio il 20 Febbraio 2016, 19:03:48
Ok, le marce entrano tutte. Ho dovuto però escludere il sensore cavalletto... altra bella chicca di mamma yamaha: i connettori sono maschio femmina, stacchi il sensore e ricolleghi i due capi sulla treccia.

Mo' però c'è il problema del cavo decompressore che è spezzato. Penso di ordinarlo da wemoto... Comunque più si va avanti più magagne trovo.... bulloni spanati, viti spezzate, pezzi mancanti....
il cavo del decompressore è uguale al cavo dei freni delle biciclette  :banana:
< Le persone che desiderano essere in controllo della propria vita e non si accontentano del semplice esistere... quelle persone posseggono una moto...>
< Non sono le moto che bisogna temere. Sono gli uomini. >

ferrovecchio

sì, avevo pure pensato di utilizzare quello delle bici, ma la guaina è cotta e piegata in più punti.... così ho deciso di comprare il ricambio completo...(sempre che sia giusto!!!!) :frustalo:

Comunque ieri sembravo un protagonista del film "Quei temerari sulle macchine volanti".... coperta arrotolata sul telaio al posto della sella, solita flebo per benzina (il serbatoio perde), senza freno davanti e alzavalvole azionato con il pollice... ma ho snocciolato tutte le marce nel corridoio dei box condominiali. :rock:

ferrovecchio

Arrivato adesso.... non mi pare il cavo alzavalvole che dovrebbe avere un registro... questo è un semplice cavetto lungo una novantina di cm, inguainato con due barilotti ai capi.... sull'etichetta c'è scritto CHOKECABLE XT/TT 600 83-89 e XT600z tenere. Quando li ho chiamati, per avere maggiori informazioni in quanto l'XT 600 non mi pare abbia il cavo aria, mi hanno detto che era l'alzavalvole e che era un errore nella descrizione....

:huh:

amedeo p.

ferrovecchio

Lo immaginavo.... ho comprato quindi una cosa che non solo non mi serve ma che la moto nemmeno ha!  :embarassed:

Quanto costerà originale 'sto benedetto cavo????

gianfranco1104

choke è "l'aria"
è il cavetto per l'aria del xt600z 83-85

ferrovecchio

Sì Gianfra' che fosse l'aria lo avevo capito, ma siccome l'articolo è inserito su wemoto come componente dell'XT600 87-89 e la foto poteva ingannare, ho telefonato.... e mi hanno risposto che era il cavo del decompressore tradotto male.....  :motosega:

PS: VENDO CAVO ARIA PER XT600Z 83-85 :riez:

gianfranco1104

Citazione di: ferrovecchio il 23 Febbraio 2016, 14:07:06
Sì Gianfra' che fosse l'aria lo avevo capito, ma siccome l'articolo è inserito su wemoto come componente dell'XT600 87-89 e la foto poteva ingannare, ho telefonato.... e mi hanno risposto che era il cavo del decompressore tradotto male.....  :motosega:

PS: VENDO CAVO ARIA PER XT600Z 83-85 :riez:
semplicemente chiama wemoto e digli che è sbagliato... di solito fanno il rimborso senza storie...
quando ancora erano solo in inghilterra comprai un cavo accelleratore per il 55W ma mi mandarono quello del 34L....
dopo un paio di email mi dissero che mi avrebbero mandato quello corretto e mi ringraziavano per la segnalazione...
arrivò il set cavi e quando chiesi come spedirgli quello sbagliato mi dissero ce non c'erano problemi e di scusarli per il disagio....
:rishock:
il cavetto lo regalai ad un amico col 34L...

ora non dico che mantengano un simile customer care in italia... fallirebbero dopo 2 ordini...
:opazzoo:
ma non penso ci siano problemi al rimborso in todo

ferrovecchio

Infatti gli ho scritto segnalando semplicemente "l'errore" di comunicazione. Non ho chiesto nulla, vedremo come replicheranno loro. Non mi metto certo a fare una battaglia legale per 15 euro. Mi scoccia solo dover adesso andare a perdere tempo in Yamaha per ordinare il pezzo corretto quando pensavo di riuscire a montarlo stanotte....

Ciao e grazie, Gianfri.

Ps. su altro post ho letto un tuo intervento in merito alla qualità degli adesivi Olympia.... cosa ti ha deluso? Sono ancora indeciso tra quelli di Olympia, Axlfuturedesign (i baffi bianchi non mi sembrano sfumati come gli originali).... ed ora è saltato fuori pure Picco Center Moto che pare fornisca pure lui il set di adesivi ma dei quali qui mi pare nessuno abbia mai fatto cenno...

gianfranco1104

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Febbraio 2016, 14:39:44
contatta clicco61 del forum! li fa lui

Senza nulla togliere a Clicco (magari poi sono meglio degli originali...) ma vorrei qualcosa di più vicino agli originali possibile.... I suoi come sono?

gianfranco1104

ferrovecchio

ho capito! Ma dipende se cercavi qualcosa di molto fedele o meno.... fammi sapere il grado di accuratezza, dai! :bttr:

Comunque ho scritto a Clicco dicendo che la colpa è tua.

gianfranco1104

chi mi conosce... sa che sono una pigna nel culo per quanto riguarda l'estetica....

se devo trovare un difetto agi adesivi di clicco avevano i colori più chiari dell'originale... infatti gliel'avevo detto e mi pare che dovrebbe aver risolto..
ma a livello di misure sono perfetti

gianfranco1104

c'è anche uno sul CTI che fa adesivi.... ma non ricordo il nome....

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Febbraio 2016, 15:13:21
chi mi conosce... sa che sono una pigna nel culo per quanto riguarda l'estetica....

se devo trovare un difetto agi adesivi di clicco avevano i colori più chiari dell'originale... infatti gliel'avevo detto e mi pare che dovrebbe aver risolto..
ma a livello di misure sono perfetti

OOOOOH, questo è parlare!  clap

ferrovecchio

Per quanto riguarda il cavo alzavalvole, Wemoto ha ammesso l'errore di comunicazione. Molto professionalmente mi propongono di restituire il pezzo.

Gna

se fossi il manager di wemoto lo mandarei gratis senza chiederti di spedire indietro il pezzo sbagliato, oppure con pagamento delle spese di spedizione

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 24 Febbraio 2016, 08:53:47
se fossi il manager di wemoto lo mandarei gratis senza chiederti di spedire indietro il pezzo sbagliato, oppure con pagamento delle spese di spedizione

Il cavo alzavalvole lo possono reperire, ma solo originale (nel frattempo ieri l'ho ordinato in Yamaha). Lo restituirò e prenderò qualcos'altro che mi serve... vabbe' dai, comunque sono molto efficienti... ordine del 22 febbraio, consegna il 23, mia mail il 23, risposta immediata... già questo li identifica come un'azienda seria.

Gna

si sono stati professionali nel gestire un loro errore, non c'e` dubbio

ferrovecchio

Be' ci  sono quelli che manco riescono a fare quello...  :riez:

ferrovecchio

Ho cominciato a smontare tutto per sabbiare e verniciare il telaio.... inevitabilmente alcune cose mi sis son sbriciolate letteralmente in mano.

Quindi: come è il nonme in codice di quei due collettori dal carburatore alla testata? Consigli per gli acquisti?

Con cosa reincollare invece i collettori dell'airbox?

Che funzione ha il tubetto che dal carburatore arriva ad innestarsi sul perno forcellone?

Gna

cerca i codici su kedo.com  o wemoto o cmsnl ma compra su ebay.de

il tubetto dovrebbe essere uno sfiato, e` fissato al forcellone?

amedeo p.

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=98712.0

In questa discussione c'è il link a ebay dei collettori di aspirazione ad un ottimo prezzo

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 28 Febbraio 2016, 17:52:04
cerca i codici su kedo.com  o wemoto o cmsnl ma compra su ebay.de

il tubetto dovrebbe essere uno sfiato, e` fissato al forcellone?

il tubetto sta fissato proprio al forcellone! Se sfiata sfiaterebbe dentro.... mi pare strano...

ferrovecchio

Citazione di: ferrovecchio il 28 Febbraio 2016, 18:03:19
il tubetto sta fissato proprio al forcellone! Se sfiata sfiaterebbe dentro.... mi pare strano...

Amedeo, li hai presi? Già montati? Ma li vendono a coppia?

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 28 Febbraio 2016, 18:06:35

Amedeo, li hai presi? Già montati? Ma li vendono a coppia?

Si li ho presi, dovrebbero arrivare domani.
Dovrebbero essere una coppia, appena arrivano li monto e metto una foto se vuoi

ferrovecchio

Sì grazie! Ma li vendono solo con quel beccuccio? Che cos'è l'attacco per la pompa mikuni? Lo vendono senza?

amedeo p.

Sui miei collettori quel beccuccio c è, è  solo coperto da una guaina in gomma -ninzo'-

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 28 Febbraio 2016, 19:28:34
Sui miei collettori quel beccuccio c è, è  solo coperto da una guaina in gomma -ninzo'-

Ricontrollerò, ma mi sembra proprio che sui miei non ci sia....

Suggerimenti per il tipo di collante da usare sui collettori airbox?

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 28 Febbraio 2016, 18:03:19

Ma come sfiata dentro al forcellone?
Il forcellone è scatolato e tutto chiuso, non è possibile.
i tubini di sfiato del carburatore si infilano tra motore e forcellone o al più nella cavità dove è attaccato il mono.