News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

interruttore luce stop posteriore

Aperto da paolino paperino, 09 Giugno 2012, 19:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino paperino

https://xt600.eu/forum/forum/Smileys/classic/ciao.gifCiao a tutti, il mese prossimo dovrò collaudare il mio ttr ma mi sono accorto che quando freno con il posteriore lo stop non si accende.
A questo punto ho staccato i due fili che finiscono nell'interruttore posto sopra la pompa e quando li ho uniti (a motore acceso) lo stop si è illuminato.
Penso quindi sia da sostituire l'interruttore. Mi sapete dare un'idea del prezzo e soprattutto della modalità di smontaggio e rimontaggio?

eddi tte

Ciao ma lo stop si illumina sia con la leva anteriore sia col freno pedale? Grazie

Gna

si, ogni volta che freni con anteriore o posteriore. Se non e` cosi` hai un interruttore dello stop difettoso
Luogo origini: Palermo

eddi tte

lo stop non si accende ne se premo la leva freno ne se premo il pedale .... cosa può essere.. 

MIC7209

Citazione di: eddi tte il 23 Febbraio 2016, 20:21:52
lo stop non si accende ne se premo la leva freno ne se premo il pedale .... cosa può essere..

la lampadina :dubbio:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Gna

meritene

Citazione di: MIC7209 il 23 Febbraio 2016, 20:55:57
la lampadina :dubbio:

Già...con ogni probabilità se la posizione si accende ma lo stop no allora si è rotto il filamento di quest'ultimo...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

eddi tte

Raga la lampadina l'ho sostituita subito quando ho visto il difetto.... lo stop posteriore ne porta una sola... non sono proprio uno sprovv.

Gna

una sola luce di stop con doppio filamento posizione/stop, giusto?

ferrovecchio

girala di 180° e reinnesta. Poi prova un'altra lampada, poi dagli tester sul portalampada. Se non va ancora allora c'hai un'interruzione da qualche parte.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

MIC7209

Citazione di: eddi tte il 24 Febbraio 2016, 08:37:25
Raga la lampadina l'ho sostituita subito quando ho visto il difetto.... lo stop posteriore ne porta una sola... non sono proprio uno sprovv.

nessuno voleva darti dello sprovveduto ma a volte si tende ad escludere le cose più ovvie ... tornando al problema, penso che ci vuole proprio sfaika per bruciare tutti e due gli interruttori contemporaneamente ... immagino tu abbia già controllato se ci sono fili interrotti ...  -ninzo'-
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

eddi tte

Ok Raga, è vero avvolte ... mi scuso, siete dei grandi, proverò a girare la lampadina e poi con un altra .... grazie ... vi farò sapere !

eddi tte

Raga sono un crrrt.. la lampadina che avevo montato ha un solo filamento... ma ce ne devono stare due .. giusto? grazie anticipatamente

Gna

Citazione di: eddi tte il 24 Febbraio 2016, 08:37:25

Citazione di: eddi tte il 25 Febbraio 2016, 19:45:13
Raga sono un crrrt.. la lampadina che avevo montato ha un solo filamento... ma ce ne devono stare due .. giusto? grazie anticipatamente

fatti una domanda e datti una risposta ::)

eddi tte