News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

gomme larghe ?

Aperto da Noise, 23 Gennaio 2016, 14:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Noise

ciao a tutti

qual'e' la larghezza massima delle gomme che possiamo montare sul tte ?

sul libretto non l'ho capito  :huh:

ho visto queste continental  che sono molto carine
http://s.sbito.it/images/21/21312502990653.jpg
ma costano uno stonfo e poi credo che anche solo su strada bianca pattinino che e' una bellezza.

io ci farei un 70% strada e 30% strada bianca o poco piu'

cosa mi consigliate ?

Gna

e` inutile mettere il gommone dietro,  mi pare che >150 strofini sul forcellone, di solito si mette dal 120 al 140.
Se devi fare 70% strada vanno bene le continental tkc80 o le metzeler tourance.
Luogo origini: Palermo

neldubbiogas

la mia è omologata col 130. 140 dovrebbe starci, di più mi sa di no.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

hemperor

Ciao, anche io ho un tre e dietro monto un 140\80. Le gomme che ho su adesso sono delle metzler Sahara 3. Le ho da poco, ma su strada vanno bene, in off non ho ancora provato.

Noise

le metzler sono belle ma io stavo cercando una ruota piu' simil motard e non riesco a trovarle  .
ci sono le dunlop ma c'e' qualcuno che dice che durano poco...-ninzo'-

io stavo cercando un disegno motard con ruota dietro 140  a prezzi e durata onesti .

ma se le ordinassi online e le facessi spedire al gommista quanto ci risparmierei ?

Gna

tipo le metzeler lasertech metronic 33/55?
Le avevo prima sulla moto, buona tenuta e lunga durata

Alby

Io con la tte e i cerchi da 17 canale 4.5 dietro ho un 160 tocca un mezzo cm a sinistra il paracatena e il canale è decentrato mezzo centrimetro a destra rispetto al mozzo comunque il forcellone è abbastanza largo da accorglielo, quindi fino a quello misura dovresti starci pure con i cerchi originali. anche se non ti consiglio di sforare oltre il canonico 120/130 sul cerchio originale perche poi la gomma diventa troppo a ''pera''
I soldi non fanno la felicità!!
... ma permettono di fare il pieno alla moto, che più o meno è la stessa cosa.

Noise

oki.

volevo metteri una 140 ma se "spancia" troppo rimango sull'originale 130

come disegno di gomma volevo una piu' stradale tipo motard. quelle di GNA sono validissime ma non mi piace tanto il disegno

Gna

controlla le anakee della michelin

Gna

Gna

ROSTAFFROBY

la 150 monta senza problemi. io l'ho messa, pirelli scorpion (modello precedente), quello indicato da GNA...ma nn credo sia d'accordo con quello riportato sul libretto...ma di montare monta.
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

eddi tte

Ciao a tutti, io invece volevo sapere se secondo voi sulla tt600e vanno bene le pirelli MT90 ?
ne sapete qualcosa ..

Cunningham

Citazione di: eddi tte il 23 Febbraio 2016, 18:38:38
Ciao a tutti, io invece volevo sapere se secondo voi sulla tt600e vanno bene le pirelli MT90 ?
ne sapete qualcosa ..
io le avevo sul tt600s e mi ci trovavo bene
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

eddi tte

Anche sul bagnato... sei andato bene? grazie ....

Cunningham

Citazione di: eddi tte il 23 Febbraio 2016, 19:02:33
Anche sul bagnato... sei andato bene? grazie ....
mai usate sul bagnato  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

mi trovo bene con le metzeler tourance, su asciutto e bagnato

eddi tte

Ok, ma secondo te le mt 90 sono buone.... per la tt 600 e, ho appuntamento dal gommista tra due gg., le ha già ordinate ma se è il caso lo richiamo... grazie sempre..

Gna

Cunningham

Citazione di: eddi tte il 23 Febbraio 2016, 19:58:42
Ok, ma secondo te le mt 90 sono buone.... per la tt 600 e, ho appuntamento dal gommista tra due gg., le ha già ordinate ma se è il caso lo richiamo... grazie sempre..
sono prodotte dalla stessa azienda........ma credo siano un po meglio come tenuta le metzeler tourance, hanno una mescola più morbida
come dice giustamente Gna

eddi tte

ok! provo a chiamare il gommista e chiedergli se prende le metzler tourance... grazie molte

Gna

Le tourance credo che le monti la BMW di default e le sue moto sono votate al touring

Noise

Che larghezza ci si può montare al massimo su un cerchio originale? 

Cunningham

Citazione di: Gna il 23 Febbraio 2016, 21:33:35
Le tourance credo che le monti la BMW di default e le sue moto sono votate al touring
io le avevo provate,ma solo per un breve tratto, su nuovo Tenerè in fase di collaudo.......

eddi tte

a libretto la tt e 600 può montare all'ant. le 90/90 21 54r - al post. le 140/80 18 70r

gab030576

Io monto le contiescape della continental e mi trovo bene , con disegno ancora più stradale ci sono le trailattak sempre continental ma non ti saprei dire come vanno , ah , misura 140 posteriore !

surgol

Io con le mt 90 ho fatto 70000 km e mi sono trovato davvero bene! Le ho sempre rimesse! Ho provato anche le metzler tourance e mi sembrano ottime ma più indicate per l'asfalto e durano di più. Per me circa si equivalgono! Mt 90 montante iva esclusa 150 euro entrambe

Gna

surgol

Ovviamente 70.000 km percorsi con più treni di gomme☝

Cunningham

Citazione di: surgol il 30 Marzo 2016, 13:16:27
Ovviamente 70.000 km percorsi con più treni di gomme☝
per un attimo abbiamo temuto che fosse durata meno la moto di un treno di gomme  øpaperinoø

piccolo Fabio

beh. io dissento sulle MT90...

ne ho avuti due treni, il primo cambiato con le gomme che non si consumavano mai...pensavo che fossero vecchie e quindi le ho rimesse nuove....stessa cosa.

Sono sicuro che 70.000 km li avrebbero fatti senza problemi! :D

Tenuta su sanpietrini e bagnato....rivedibile.

Estetica: molto belle......

Con le tourance invece mai sentito la moto indugiare in nessuna situazione.

Estetica: anche molto belle.

Io voto Tourance

Papiuxtlan

Ricordo che le T90, come face notare Angelo Farina tempo addietro, esistono in due versioni S/T e A/T.  Molto diverse tra loro, una più On e una più Off.
Sarebbe importante sapere sempre a quale si fa riferimento!