News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

approccio con la nuova arrivata XT 600

Aperto da big_mark, 08 Novembre 2016, 20:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

big_mark

venerdì sono riuscito a portare a casa la xt di un collega. l'ho guidata sulle uova praticamente xche le gomme sono del 1999, l'olio motore è stato cambiato l'ultima volta nel 2008. appena sono arrivato a casa mi sono messo all'opera. ho cambiato olio filtro olio e candela. sono in attesa del filtro aria e domani inizia il mio calvario aprirò la prima volta un carburatore per vedere cosa c'è dentro. ho anche ordinato disco brembo e pasticche brembo. per ora vi aggiungo qualche foto

amedeo p.

Sembra in ottime condizioni, secondo me non ti devi fare troppi problemi ad usarla dopo i vari cambi olio filtri gomme ecc

gio75

Ottimo acquisto, anche il km è tuo? Molto bello

big_mark

si il kappa mi accompagna già da tre anni

Gna

cosa aveva il carburatore? hai problemi di minimo o vuoti in accelerazione?
Luogo origini: Palermo

big_mark

sinceramente non so cosa possa avere il carburatore xche ci ho fatto  30 km ma non ho esagerato xche l'olio aveva 9 anni, le gomme DOT 1999 ecc. lo voglio aprire solo xche il proprietario precedente la prima volta che ci ho parlato mi detto di aver fatto pulire  il carburatore dopo 7 anni di fermo al momento del ritiro mi ha detto che lo ha aperto lui il carburatore. siccome ho visto la condizione dei dischi freno ( che sto sostituendo ) da lì capisco che il vecchio proprietario non spendeva una lira sulla cura della moto. ecco xche vorrei aprirlo.

Gna

se il gas risponde bene e il minimo e` costante (intorno a 1300-1500 giri/min a motore caldo) lascia tutto come si trova

AdrianoTTR

Si, io ho smontato il carburatore a 50.000Km circa, solo perchè dovevo cambiare i collettori di aspirazione. E l'interno era perfettamente pulito (tendo sempre a fare benzina nello stesso distributore di fiducia) Concentrati sulle cose veramente da fare.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

big_mark

una volta aperto il carburatore ho trovato questa situazione, una guida del galleggiante rotta. vorrei comprare un kit di revisione completo x il carburatore. ma sulla baia è difficilissimo trovarlo, vendono solo x modelli 3TB e precedenti. per la 4PT non trovo il kit completo. chi mi sa aiutare?

Slash

quello per il 3tb va benone è identico

gianfranco1104

inutile comprare il kit revisione per un carburatore da buttare...........

gionni

Purtroppo non si può riparare, l'unica soluzione secondo me è comprarlo su e-bay europeo, magari lo trovi a buon prezzo. A quel punto avrà senso comprare anche il kit di revisioen.

Ciao. Gionni

Citazione di: big_mark il 17 Novembre 2016, 20:13:43
una volta aperto il carburatore ho trovato questa situazione, una guida del galleggiante rotta. vorrei comprare un kit di revisione completo x il carburatore. ma sulla baia è difficilissimo trovarlo, vendono solo x modelli 3TB e precedenti. per la 4PT non trovo il kit completo. chi mi sa aiutare?
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Gna

gianfranco1104

quello penso sia di un 1vj o un 3aj.... ha l'aria col rinvio

big_mark

prima uscita effettuata dopo la pulizia del carburatore e sostituzione guarnizioni dello stesso. credo che i consumi siano un po' alti, 14 km/l (prima seconda e terza).

Gna

decisamente, io di solito sto tra i 18 e i 20 km/l, cioe` io metto 10 euro/6.7 litri e faccio circa 120 km

meritene

Citazione di: Gna il 30 Gennaio 2017, 08:46:58
decisamente, io di solito sto tra i 18 e i 20 km/l, cioe` io metto 10 euro/6.7 litri e faccio circa 120 km

Quoto: quando avevo la 3tb, con un uso tranquillo misto città / extraurbano facevo la stessa media.

Durante il giro della Corsica riuscii ad arrivare ai 24km/l.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

il mio 3tb faceva un 15 scarso in off e quasi 18 nel misto... extraurbane velocità costante anche 25....

big_mark

domani vi aggiorno xche è previsto un altro giro sulle strade bianche

big_mark

appena tornata dal giro, 100 km tondi tondi partito col pieno e al ritorno ho rifatto il pieno alla stessa pompa. sono entrati esattamente 5,41 litri che mi da un consumo di 18,4 km/l. ho fatto extraurbano e poco urbano con una sparata a 150km/h e due tre sparate a 120km/h per il resto 90-110. ho controllato il livello del galleggiante e sto sotto di 10mm rispetto al livello della vaschetta che non è proprio giusto. a breve smonto di nuovo il carburatore e verifico

Cular

non ho capito...hai rattoppato in qualche modo quel carburatore alla fine ? :dubbio:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!