News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rottura Getto secondario

Aperto da Rocco85, 27 Marzo 2017, 21:50:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Rocco85

Buonasera a tutti vecchi amici e nuovi!!!
Dopo secoli di inattività sia sul forum sia motociclistica da qualche tempo sono andato in astinenza da moto e ho rispolverato la buon vecchia 43f che ovviamente mi ha fatto dannare con l accensione e spaccare il polpaccio destro...ma non ho desistito ho tirato giù tutto e revisionando il carburatore, con mia sorpresa, ho trovato la valvola spillo che non si apriva perchè immersa in una melma che non ho capito cosa fosse visto che prima di posare la moto avevo pulito tutto il carburatore a specchio e andava come un orologio svizzero...ma lasciamo stare, mentre tentavo di svitare il getto del secondario si è spezzato e non riesco a trovarne uno nemmeno in yamaha, nemmeno in europa dove lo posso prendere, percaso qualcuno ne ha uno di un carburatore vecchio?
PLEASE HELP!
grazie

Rocco85

Aggiornamento: è il getto del secondario! alcuni siti lo chiamano getto altri ugello;in pratica è dove si attacca il tubicino in gomma che esce dalla vaschetta del carburatore primario! sono riuscito a tirarlo fuori ed è un 135 non doveva essere un 130 max?

gionni

Hai provato su www.kedo.com? Hanno molti ricambi per xt600.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Rocco85

si avevo controllato sia kedo che wemoto ma non c'è "sbemm" non ne trovo nemmeno alternativi da adattare "sbemm" mi sa che l'unica è il tornitore...

Rocco85

Qualora avvistiate uno di questi fatemelo sapere!

nux

prova ad andare dal conce libretto alla mano a vedere se fra le fische trovi quel pezzo come ricambio di qualche kit per carburatori

ti allego un link molto interessante..

http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/20-meccanica-xt600z/7353164-carburatore-34l-43f

Rocco85

Si grazie per il link lo conoscevo perchè ne ho seguito le indicazioni per pulire il carburatore...in yamaha purtroppo non è più ordinabile...ieri sono andato dar tornitore e mi ha detto che lui il pezzo me lo fa identico solo che, la punta da 1,35mm per fare il foro non si trova facilmente e non sa se ce l ha quindi o esce 130 o 140 mi sa stasera lo scopriremo!