News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Lowering Kit quale?

Aperto da INATORI, 01 Agosto 2017, 15:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

INATORI

Ciao a tutti vorrei chiedere alcune info sui leveraggi.
Vorrei abbassare la moto ma ho visto su internet che ci sono sia in alluminio che in acciaio. In acciaio sicuramente sono buoni , in alluminio invece?
Inoltre ho trovato questi:

http://www.ebay.it/itm/HeckTieferlegung-Yamaha-FJR-1300-Bj-01-05-30mm-Lowering-Kit-Absenkung-neu-/171004579501?hash=item27d0aacead:g:9KcAAOxyaTxRPHlv

e questi:

http://www.ebay.it/itm/HeckTieferlegung-Yamaha-XT-660-X-R-30mm-Bj-04-Lowering-Kit-Absenkung-neu-/182317404733?hash=item2a72f6d23d:m:mXqwgTbk_k_L60hRX6AWWeQ

La mia 3TB è del 93 ci possono andar bene lo stesso come dimensioni foro?

Grazie a tutti in anticipo

AngeloFarina

Sembrano gli annunci di kit per moto del tutto diverse dalla tua...
La 3TB ce l'ho anch'io, ed e' ben bassa gia' di partenza.
Mia moglie la usa senza alcun problema.
Se non pesi molto, puoi ridurre il precarico del mono, e scende ulteriormente di 2-3 cm, e poi puoi sfilare di 1-2 cm le forcelle anteriori.
Sostituire le biellette del mono vuol dire dover ritarare di peso la sospensione, ed abbassare in ugual misura l'anteriore per mantenere l'assetto corretto.
Francamente io non ci metterei mano, a meno che la moto non debba essere usata da una ragazza di bassa statura (meno di 1.60)...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

INATORI

Ciao io sono 1,67 e ci tocco con le punte, vorrei abbassarla evitando di toccare il precarico in quanto ci vorrei andare anche in 2 senza averla troppo morbida al posteriore.
gli annunci sono per moto  diverse ma volevo sapere se ci si possono adattare visto che gli unici annunci che ho trovato per l'XT 600 3tb hanno lowering a circa un  centinaio di euro.
Grazie.

Cunningham

puoi fartele costruire da un'officina meccanica con pochi euro e decidi tu di quanto abbassare la sospensione
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

INATORI

Grande!è  un ottima idea, ho un amico che potrebbe farmeli.
Conoscete il diametro del bullone che regge la sospensione? 1, 4 cm forse?

carlainz

sei 1.67 io non la toccherei tra l'altro mi sembra altezza giusta per un 3tb .
e poi basta toccare con 1 piede , guarda cairoli che usa un ktm 450 ....
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

AngeloFarina

Effettivamente mia moglie la usa bene, ma lei e' alta 1.72. Con 1.67 andrebbe abbassata un paio di cm, forse 3, ma non di piu'.
Una soluzione che non scompagina assolutamente l'assetto e' quella di far scavare la sella da un bravo sellaio. 3 cm te li toglie senza problema, e se ci mette un foglio di gel, sara' anche piu' comoda di prima (per i miei gusti la sella del 3Tb e' un po' "floscia", sarebbe meglio piu' bassa e rigida, ma col gel che ti garantisce confort anche nei lunghi viaggi).
Se invece della 3TB fosse  stata la 3YF, per essa ho gia' in garage la sella ribassata. Ma ovviamente il montaggio e' diverso...
A seconda del sellaio che trovi puoi spendere da 30 a 100 euro per un ribassamento sella mantenendo la copertina originale...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

neldubbiogas

Se te le fai fare: NON fartele fare in semplice alluminio!!
Deve essere una lega (sempre di alluminio) ma più resistente. Es: ergal. Senno' ti si sminchiano subito.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

INATORI

Grazie dei consigli...proverò inizialmente con i leveraggi un mio amico pare me li possa fare in acciaio con la fresa laser e magari una irrigidita all'ammortizzazione, se non dovesse andare, proverò con la sella.
  >;run&;<

Totila

Ma siete sicuri che si possano modificare i leveraggi?
A me sembra che non ci siano leveraggi sul 3tb e che il mono sia fissato "direttamente".

Cunningham

Citazione di: Totila il 21 Agosto 2017, 10:40:01
Ma siete sicuri che si possano modificare i leveraggi?
A me sembra che non ci siano leveraggi sul 3tb e che il mono sia fissato "direttamente".
:acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin