News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CO2 bassissima

Aperto da Gna, 23 Settembre 2017, 12:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

ieri alla revisione hanno trovato bassissima la CO2, e a ogni sgasata decisa la moto faceva fumo nero.
Significa che la combustione non e` ottimale, secondo voi risolvo con una pulita di carburatore e registrazione di valvole?
Candela e filtro erano stati fatti a gennaio.
La moto ha minimo regolare e accelera senza ingolfarsi, i consumi sono nella media, 18-20 km/l
Luogo origini: Palermo

AngeloFarina

Immagino che oltre a trovarti la CO2 bassa ti abbiano anche trovato il CO alto. Qui sotto vedi il grafico che mostra l'andamento della concentrazione di CO2 e CO al variare della miscela aria-benzina (grassa a sinistra, magra a destra).

Ne deduco che sei tutto a sinistra, quindi carburazione troppo grassa... Il che torna col fumo nero!

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Gna

si e` quello che penso, il carburatore non e` mai stato manomesso, potrebbe essere il filtro intasato?

AngeloFarina

Certo che si'...
Riprova con un bel filtro aria nuovo!
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Gna

credo sia stato cambiato a gennaio, domani controllo

Papiuxtlan

Mi ricordo di qualcuno che era andato a fare la revisione senza filtro aria....

Gna

alla fine la carburazione era a posto, candela nocciola e filtro pulito, forse quelli della revisione hanno sbagliato qualche setting della macchinetta loro

amedeo p.

Citazione di: Gna il 27 Settembre 2017, 19:42:36
alla fine la carburazione era a posto, candela nocciola e filtro pulito, forse quelli della revisione hanno sbagliato qualche setting della macchinetta loro

Fra un po la devo andare a revisionare anch'io, speriamo bene :migrattiball:

Cular

Citazione di: amedeo p. il 27 Settembre 2017, 23:52:23
Fra un po la devo andare a revisionare anch'io, speriamo bene :migrattiball:
zitto guarda.......che st altro mese devo portare la mia vespa a fare la revisione.... :acci: "sbemm" :acci: :acci: "sbemm" :acci:

sto già cercando qualcuno ch eme la faccia passare a piedi la revisione alla vespa........ :acci: "sbemm" :acci: øpaperinoø :acci: "sbemm"
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

amedeo p.

Citazione di: Cular il 28 Settembre 2017, 14:06:24
zitto guarda.......che st altro mese devo portare la mia vespa a fare la revisione.... :acci: "sbemm" :acci: :acci: "sbemm" :acci:

sto già cercando qualcuno ch eme la faccia passare a piedi la revisione alla vespa........ :acci: "sbemm" :acci: øpaperinoø :acci: "sbemm"

øpaperinoø