News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

che brutta sorpresa!!!

Aperto da FaGuS..., 21 Maggio 2018, 09:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucariello

NO......

Si da una risaldata al tutto il complessivo così come sta ( previa leggera apertura del solco con dremel o lima ) e poi sempre col dremel o lima si ripiana il RINGROSSO dovuto al CORDONE DI SALDATURA... spero di essere stato più chiaro ora....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

FaGuS...

Chiarissimo Luca, grazie ancora

Marchinovis

Io invece sono per smontare il leveraggio e fare una doppia saldatura , una interna ed una esterna , a quel punto sei a posto al 100%!!! ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

FaGuS...

Cercherò di farmi fare il lavoro con cianfrinatura, in modo di ottenere il completo ripristino della sezione resistente.
Purtroppo la zona è la sede di una cerniera, quindi le parti devono essere prive di bave di saldatura e quindi andranno poi limate.
Non voglio fare troppo lo scienziato, ma se poi a causa degli attriti si innesta un'ulteriore sollecitazione, mi troverei dopo poco punto e a capo...
Tra oggi e domani la porto a vedere ad una persona consigliatami da Lucariello.
Vi aggiorno!!!

neldubbiogas

Così devi rifarti tutto il diametro del perno. Oltre a rischiare di fare una cagatt....nel togliere la rondella esistente. Salda li che va bene.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

FaGuS...

e pensare che poco tempo fa stava così...

Marchinovis

"Gioco" con la saldatrice (elettrodo e filo ) da più di 40 anni e ti garantisco che con una doppia saldatura sei più che a posto, e che se dovesse riprentarsi un problema simile sara' in qualsiasi altro punto del metallo ma NON nel punto della saldatura , ovviamente se fatta bene !  :mvv:
... poi ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole  :bye:
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Cunningham

Citazione di: FaGuS... il 28 Maggio 2018, 10:17:50
Cercherò di farmi fare il lavoro con cianfrinatura, in modo di ottenere il completo ripristino della sezione resistente.
Purtroppo la zona è la sede di una cerniera, quindi le parti devono essere prive di bave di saldatura e quindi andranno poi limate.
Non voglio fare troppo lo scienziato, ma se poi a causa degli attriti si innesta un'ulteriore sollecitazione, mi troverei dopo poco punto e a capo...
Tra oggi e domani la porto a vedere ad una persona consigliatami da Lucariello.
Vi aggiorno!!!
Fabio li non c'è nessun attrito, il telaio poggia sulla boccola interna del leveraggio che viene serrata dal bullone
ben 2 esperti del forum ti hanno dato entrambi lo stesso consiglio, li c'è spazio per fare almeno 2 cordoni di saldatura sovrapposti e una saldatura interna da limare
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FaGuS...

Scusate se sono stato po chiaro, ma non ho mai smontato quella zona e non so come è fatta, parlavo di cianfrinatura perché nel settore in cui lavoro è l'unico metodo per ottenere un completo ripristino.
Accetto di buon grado i vostri consigli...mi fido cecamente, altrimenti non avrei chiesto qui!
Cercherò di andare quanto prima da un artigiano indicatomi da Lucariello per vedere se il lavoro è roba sua
Vi aggiorno!

FaGuS...

Citazione di: Cunningham il 28 Maggio 2018, 19:53:10
Fabio li non c'è nessun attrito, il telaio poggia sulla boccola interna del leveraggio che viene serrata dal bullone
ben 2 esperti del forum ti hanno dato entrambi lo stesso consiglio, li c'è spazio per fare almeno 2 cordoni di saldatura sovrapposti e una saldatura interna da limare

ah ho capito, c'è una protezione della boccola!

EDIT

sono stato dal saldatore indicatomi da Lucariello ed anche Lui mi ha detto che devo portargli il telaio almeno senza motore e forcellone...
siamo a 2 che mi dicono così: da una parte ne approfitterei per sabbiare e verniciare come dicevamo, dall'altra ho il problema che non ho più dove smontarla in autonomia e non mi fido proprio ad affidare il lavoro ad un meccanico... sono esagerato a preoccuparmi così tanto?

X Marchinovis:
secondo te lo trovo qualcuno che fa il lavoro senza smontare o è inutile?

Marchinovis

Citazione di: FaGuS... il 29 Maggio 2018, 12:32:35

X Marchinovis:
secondo te lo trovo qualcuno che fa il lavoro senza smontare o è inutile?
Smontando la ruota posteriore , l'ammo con tutto il leveraggio e tirando verso l'alto fino a fondo corsa il forcellone , seppur con qualche giro di calendario , si riesce ad operare ma ti ci vuole un fabbro con discrete conoscenze meccaniche  ;)

FaGuS...

ferrovecchio

Citazione di: FaGuS... il 29 Maggio 2018, 12:32:35

sono stato dal saldatore indicatomi da Lucariello ed anche Lui mi ha detto che devo portargli il telaio almeno senza motore e forcellone...
siamo a 2 che mi dicono così: da una parte ne approfitterei per sabbiare e verniciare come dicevamo, dall'altra ho il problema che non ho più dove smontarla in autonomia e non mi fido proprio ad affidare il lavoro ad un meccanico... sono esagerato a preoccuparmi così tanto?

Mi domando cosa pensa il saldatore che possa rimanere di una moto dopo aver tolto motore e forcellone. La ruota davanti?
Mah!

Alla tua domanda rispondo: NO.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

FaGuS...

Citazione di: ferrovecchio il 29 Maggio 2018, 13:29:08

Mi domando cosa pensa il saldatore che possa rimanere di una moto dopo aver tolto motore e forcellone. La ruota davanti?
Mah!

Alla tua domanda rispondo: NO.

la scena già la vedo...la moto affidata al ragazzo giovane dell'officina "tanto si deve solo smontare tutto" ed intanto si perdono le viti ed i dadi, si adattano quelle che trovano in giro, magari spanando tutto o non serrando a dovere... :frustalo:

Marchinovis

Caricala su un furgone e portamela ; dalla mattina alla sera ti rimando via con la moto sana. :mvv:

FaGuS...

Perderesti una giornata per me? Spero lo faccia di mestiere!
Ti confesso che la proposta non mi dispiace...

Cunningham

Citazione di: FaGuS... il 30 Maggio 2018, 09:17:04
Perderesti una giornata per me? Spero lo faccia di mestiere!
Ti confesso che la proposta non mi dispiace...
non ti fidare si chiama Marco e fa il fabbro......       hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Santo57

Sono convinto che molti di noi, io per primo 5 min. fa ... , stasera hanno messo la testa sotto la xt ... , in bocca al lupo speriamo che risolvi ;)

amedeo p.

Citazione di: Santo57 il 30 Maggio 2018, 20:25:46
Sono convinto che molti di noi, io per primo 5 min. fa ... , stasera hanno messo la testa sotto la xt

øpaperinoø è vero l'ho fatto ieri :migrattiball:

FaGuS...

Sfido chiunque a trovatore un danno del genere sotto un enduro...

FaGuS...

Nessuna ha una foto di dettaglio a telaio nudo?

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 30 Maggio 2018, 19:17:56
non ti fidare si chiama Marco e fa il fabbro......       hahaha hahaha hahaha hahaha
Brutta razza i fabbri di nome Marco.  øpaperinoø øpaperinoø  øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 31 Maggio 2018, 13:58:13
Brutta razza i fabbri di nome Marco.  øpaperinoø øpaperinoø  øpaperinoø
ma di brutto brutto brutto !!

Yamaza

Citazione di: Marchinovis il 29 Maggio 2018, 13:58:14
Caricala su un furgone e portamela ; dalla mattina alla sera ti rimando via con la moto sana. :mvv:

che caXXo di forum con i controcoglioXXi !

Cunningham

FaGuS...

ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE!!!

dopo aver caricato la moto sul furgone (entrata con non poca fatica)...

...e averla portata dal mitico Marchinovis, che fa il fabbro e si chiama Marco (basterebbe solo questo per garantirne la qualità), che ha eseguito l'intervento a cuore aperto (il mio)...

sono felice di annunciare che...

L'OPERAZIONE E' ANDATA A BUON FINE!!!

Cunningham

Citazione di: FaGuS... il 17 Settembre 2018, 20:14:01
...e averla portata dal mitico Marchinovis, che fa il fabbro e si chiama Marco (basterebbe solo questo per garantirne la qualità), che ha eseguito l'intervento a cuore aperto (il mio)...

ªsuperbananaª ªsuperbananaª ªsuperbananaª

Marchinovis

Il paziente si è risvegliato , è fuori pericolo e gli è tornato il sorriso ! :banana:
...presto le dimissioni! 8)

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 17 Settembre 2018, 21:14:38
Il paziente si è risvegliato , è fuori pericolo e gli è tornato il sorriso ! :banana:
...presto le dimissioni! 8)
clap

Yamaza

ferrovecchio

Gli hai fatto magna' pure i pomodori?

:spakk:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

FaGuS...

no, quelli se li è tenuti tutti per se!!! :D

Marchinovis

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 18 Settembre 2018, 12:32:33
Ve piacerebbe?! prrrrrrrr

AMMAZZACHESTERONZO OH! T'ha fatto arriva' fino a là e manco un pomodoro.... che gente....  :nonsi: :nooo:

Yamaza

Citazione di: ferrovecchio il 18 Settembre 2018, 13:44:47
AMMAZZACHESTERONZO OH! T'ha fatto arriva' fino a là e manco un pomodoro.... che gente....  :nonsi: :nooo:

ma che è sta soria dei pommidori?!