News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcelle 3tb su 43f

Aperto da amedeo p., 07 Novembre 2018, 11:34:00

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Secondo voi montano?
Cambierebbero molto le misure dell'avantreno?
So che dovrei cambiare la pinza, quella del 2kf monta sulle forcelle del 3tb?

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 07 Novembre 2018, 11:34:00
Secondo voi montano?
Cambierebbero molto le misure dell'avantreno?
So che dovrei cambiare la pinza, quella del 2kf monta sulle forcelle del 3tb?

Mi pare di no.... lo dico giusto perché tempo fa, quando presi gli scatoloni con dentro i pezzi del 2KF e del 3TB, feci proprio una ricerca di compatibilità e la pinza anteriore del 3TB  la vendetti proprio per la non compatibilità... spero di non essermi sbagliato.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Slash

Si può montare tutta la forcella completa(disco"sul 4pt",pinza,asse,ecc) del 3tb o 4pt sulle piastre del 2kf/43f.
Ma ovviamente diventa nana!
O meglio se non metti pure il mono del 3tb/4pt ti si inclina in avanti.

amedeo p.

Grazie ragazzi per le info, purtroppo ormai le ho prese; inizialmente sembravano quelle del 2kf :incx:
poi ho detto che le prendevo e quando me ne sono accorto era troppo tardi :acci:
E' che le forcelle del 43f proprio non mi piacciono fuoristrada, mi basterebbe che andassero come quelle del 2kf...

ma solo io sento questo problema nelle forcelle del 43f?
non scorrono come quelle del 2kf e nei tratti sconnessi un po veloci rimbalzano

ferrovecchio

Ma hai fatto una revisione completa?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Delle forcelle del 43f si, paraolio e olio nuovo

Trespolo

Citazione di: amedeo p. il 08 Novembre 2018, 11:06:36
Delle forcelle del 43f si, paraolio e olio nuovo

Devi cambiare le bussole di scorrimento.

E comunque le forcelle del 3tb sono peggio di quelle del 43F.

amedeo p.

amedeo p.

Comunque non me ne vogliate, ma le forche del 43f
secondo me  sono a un livello leggermente più basso rispetto a quelle del 2kf

Trespolo

Ma difatti si parlava di quelle del 3tb in confronto al 43F.

Quell'esploso non è delle forcelle del 43f, il 43F ha i foderi più corti senza attacchi per il copridisco.

amedeo p.

Trespolo

Si!
Poi magari i componenti sono gli stessi.

Dovrebbero essere  quelli contraddastinti dal numero 10.32.

Cambiarli non è banale, va aperto tutto lo stelo e ci vuole una chiave apposta per poterlo smontare.
Comunque se fai ricerce sul forum dovresti trovare tutto descritto compreso come farsi la chiave.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 13:45:35
Si!

Cambiarli non è banale, va aperto tutto lo stelo e ci vuole una chiave apposta per poterlo smontare.
Comunque se fai ricerce sul forum dovresti trovare tutto descritto compreso come farsi la chiave.

Amedeo, se hai bisogno chiedi, ho "esploso" le forche del 2kf proprio pochi mesi fa utilizzando le varie dritte trovate qui per cambiare i paraolii.

amedeo p.

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 13:45:35
Si!

Citazione di: ferrovecchio il 08 Novembre 2018, 13:57:25

Amedeo, se hai bisogno chiedi, ho "esploso" le forche del 2kf proprio pochi mesi fa utilizzando le varie dritte trovate qui per cambiare i paraolii.

Si ragazzi le avevo già  smontate, con la maxi chiavona, sul forum ci dovrebbero essere anche le foto.
Non so se mi convenga riaprirle di nuovo, quasi quasi mi rimetto alla ricerca di forcelle 2kf e quelle che ho preso le rivendo #crazy#

Banzai

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che qualcuno aveva fatto un mix di forcelle per avere la pinza a doppio pistone su 43f o 2kf... Cercate tra i post di ciglio...

amedeo p.

Citazione di: Banzai il 08 Novembre 2018, 23:41:49
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che qualcuno aveva fatto un mix di forcelle per avere la pinza a doppio pistone su 43f o 2kf... Cercate tra i post di ciglio...

Grazie :ok:

Banzai

Trespolo

Citazione di: Banzai il 08 Novembre 2018, 23:41:49

Si possono montare i foderi del 3tb utilizzando l'idraulica e steli del 2kf. Così hai l'attacco per la pinza a doppio pistoncino e un'idraulica migliore.

amedeo p.

Ho dato un'occhiata ai post di ciglio, e in attesa di leggermeli con calma ho
Fatto un primo confronto ad occhio fra le varie forcelle, ho anche delle forche di una vecchia tenere,
Avviamento a pedivella, quindi o 34l o 55w e mi sembra che come dimensioni le forcelle del 3tb sn identiche a quelle del 2kf ed entrambe sono leggermente più corte di quelle del tenere. Per il 43f non ho fatto ancora confronti ma mi sembrano diverse da tutte le altre :acci:

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 09 Novembre 2018, 09:10:06
Si possono montare i foderi del 3tb utilizzando l'idraulica e steli del 2kf. Così hai l'attacco per la pinza a doppio pistoncino e un'idraulica migliore.

Averlo saputo prima.... "sbemm" :acci:

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 09 Novembre 2018, 19:33:34
Averlo saputo prima.... "sbemm" :acci:
Si possono......ma tu non puoi che poi non passi alla valutazione della commissione Sdraio & Birra.

Marchinovis

Citazione di: Trespolo il 10 Novembre 2018, 13:20:08
Si possono......ma tu non puoi che poi non passi alla valutazione della commissione Sdraio & Birra.
Pienamente d'accordo!  :mvv:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Pooovero vecchio-ferro lo state a massacrà øpaperinoø

ferrovecchio

E mica solo qua.... sto meditando di abbandonare tutto.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 10 Novembre 2018, 19:48:42
E mica solo qua.... sto meditando di abbandonare tutto.

Stai scherzando vero?

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 10 Novembre 2018, 20:20:19
Stai scherzando vero?

E certo! Mica gliela dò 'sta soddisfazione a quelle due vecchie pettegole!!!!

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 10 Novembre 2018, 21:13:46
E certo! Mica gliela dò 'sta soddisfazione a quelle due vecchie pettegole!!!!
øpaperinoø