a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 13 Novembre 2018, 07:39:57
Il buco sull'asola del gommotto a che serve? Va ancorato da qualche parte?

Questa non la so. Forse si ma non ricordo che fosse ancorato da qualche parte. E' già tanto se riesci a rinfilare tutti il rocchio dei fili dietro al faro. Vedrai che quando l'avrai fatto dove fissare il gommotto sarà l'ultimo dei tuoi pensieri.

ferrovecchio

Vabbe' dai, cercavo qualcosa per metterti in difficoltà. Se non lo sai è perché quel gommotto è di una FIAT.

:riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Yamaza

Citazione di: Trespolo il 13 Novembre 2018, 11:31:49
Questa non la so. Forse si ma non ricordo che fosse ancorato da qualche parte. E' già tanto se riesci a rinfilare tutti il rocchio dei fili dietro al faro. Vedrai che quando l'avrai fatto dove fissare il gommotto sarà l'ultimo dei tuoi pensieri.

Ma tutte cosi sono!?
Io le prime volte con il TTR ci mettevo mezz'ora , de bestemmie "sbemm"

ferrovecchio

Che poi non serve ad una mazza. Entra lo sporco ed entra l'acqua. Meglio uno spezzone di una bella camera d'aria e due fascette.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Yamaza

Citazione di: ferrovecchio il 13 Novembre 2018, 13:08:49
Che poi non serve ad una mazza. Entra lo sporco ed entra l'acqua. Meglio uno spezzone di una bella camera d'aria e due fascette.

si , io infatti ce l'ho messa , ma intendevo dire , tutte cosi al millimetro?!
a parte che i giap hanno le manine piccole , ma il mio è belgarda  "sbemm"

Cunningham

Citazione di: Yamaza il 13 Novembre 2018, 14:10:36

a parte che i giap hanno le manine piccole ........
docono anche il pipino....  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 13 Novembre 2018, 18:37:21
docono anche il pipino....  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Più che "docono" , "dicono!"
L'occhiale frate', l'occhiale!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 13 Novembre 2018, 20:10:45
Più che "docono" , "dicono!"
L'occhiale frate', l'occhiale!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
coddiesel......sta calando tutto.....  hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Yamaza

ferrovecchio

Ma questo?  :dubbio: c'è, non c'è....  -ninzo'-

Poi apro un topic su come si può ridurre una moto.... e non dico a causa del normale uso, anche pesante, parlo proprio dell'essere dei vandali anche con la propria roba.

Trespolo

Dici il portacasco?

Si, ci dovrebbe essere.
E in origine con la stessa chiave del blocchetto di accensione.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 13 Novembre 2018, 07:36:21
Qualcuno ha una di queste in perfette condizioni da vendermi?

Che ha sta gemma che non va?

Occhio che le anteriori sono diverse dalle posteriori.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 14 Novembre 2018, 11:13:43
Dici il portacasco?

Si, ci dovrebbe essere.
E in origine con la stessa chiave del blocchetto di accensione.

DRAMMA TOTALE. Non ce l'ho. Rovistati tutti gli scatoloni e chiamato l'amico che me l'ha regalata.... manco si ricorda più la moto, figuriamoci questo particolare... :acci:

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 14 Novembre 2018, 11:14:30
Che ha sta gemma che non va?

Questa niente, l'incriminata è l'anteriore sx codice 47J8331200 ma mi vergognavo pure a postarla per quanto è brutta. :riez:

AGGIORNAMENTO DEL 23.11.18:

Presa gemma nuova in Yamaha... manco 7 euro....  :ok:

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 14 Novembre 2018, 11:50:21
Questa niente, l'incriminata è l'anteriore sx codice 47J8331200 ma mi vergognavo pure a postarla per quanto è brutta. :riez:

Sembra abbia la cateratta.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 14 Novembre 2018, 11:47:25
DRAMMA TOTALE. Non ce l'ho. Rovistati tutti gli scatoloni e chiamato l'amico che me l'ha regalata.... manco si ricorda più la moto, figuriamoci questo particolare... :acci:

Il portacasco ci vuole....vero Marchinovis?  ;D

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 14 Novembre 2018, 11:59:05
Sembra abbia la cateratta.

Non è originale. Gli altri tre sono brillanti. Passo in Yamaha e vedo quanto scuce. Non sarà mica un mutuo.

Yamaza

Citazione di: Trespolo il 14 Novembre 2018, 11:14:30

perchè? la lunghezza fili o altro?

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 14 Novembre 2018, 11:47:25

Nemmeno sulla mia l'ho trovato :incx:

Trespolo

Citazione di: Yamaza il 14 Novembre 2018, 12:28:51
perchè? la lunghezza fili o altro?

E' diverso il disegno della gemma. La lunghezza dei fili non so.
Comunque ho guardato sulle fiche di CSMNL, il prezzo è modesto sui 7 euro, ma il codice della gemma è diverso per tutte e quattro le frecce, quindi non solo davanti e dietro ma anche destra sinistra.

Trespolo

Citazione di: amedeo p. il 14 Novembre 2018, 12:32:24
Nemmeno sulla mia l'ho trovato :incx:

Questo invece se lo vuoi nuovo devi scucire più di 60 euro!

Io ne avevo uno e lo regalai perchè non trovavo la chiave.  "sbemm" "sbemm"

ferrovecchio

Le gemme -almeno destra/sinistra- sono diverse perché hanno la scritta tipo rilievo e se usi la destra sulla sinistra o viceversa inevitabilmente ti troveresti (ORRORE) la scritta al rovescio in alto.

Si comunque penso che la gemma al massimo 10 euro in Yamaha dovrei riuscire a prenderla.

Marchinovis

Citazione di: Trespolo il 14 Novembre 2018, 11:59:53
Il portacasco ci vuole....vero Marchinovis?  ;D
Esatto , il portacasco con chiave è F O N D A M E N T A L E!!! :mvv:
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

ferrovecchio

Ho fatto chiamare la sede di Iwata da mia cugina che è bibliotecaria ad Osaka (giuro).

Le hanno confermato che le ultime 2KF non lo montavano.

PIJIATEVELA A NDER SECCHIO. :sederi: :ciapa: :ciapa: :ciapet: :ciapet: prrrrrrrr

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 14 Novembre 2018, 13:59:04
Ho fatto chiamare la sede di Iwata da mia cugina che è bibliotecaria ad Osaka (giuro).

Cominci a farmi paura.
Non sono più tanto sicuro di voler essere tuo amico.

ferrovecchio

:akrd:

Se non la sfrutto per queste cosette... a me manco il sushi piace... øpaperinoø

Yamaza

Citazione di: ferrovecchio il 14 Novembre 2018, 13:59:04

Le hanno confermato che le ultime 2KF non lo montavano.

PIJIATEVELA A NDER SECCHIO. :sederi: :ciapa: :ciapa: :ciapet: :ciapet: prrrrrrrr

ma chi ci crede...se lo montano pure le belgarda...  :akrd:

Trespolo

Citazione di: Yamaza il 14 Novembre 2018, 15:32:43
ma chi ci crede...se lo montano pure le belgarda...  :akrd:

Difatti, se l'è perso e non vuole ammetterlo.
Ora anche la cuggina in Giappone.
Tutte scuse.
E noi gliela bocciamo.

Marchinovis

ferrovecchio

Ieri sera la scelta era tra x-factor e x-t.

Ovviamente sono sceso al box e ho sistemato la parte anteriore dell'impianto elettrico. Diciamo che se si segue lo schema a colori del manuale e la sistemazione di tutte le diramazioni indicata, entra tutto alla perfezione. Sistemata pure la questione faro.... aveva ragione Lucariello: non avevo agganciato l'asola superiore. 

ferrovecchio

Domanda per gli "elettricisti". Mi spiegate perché i due cavi che esvono dall'interruttore freno posteriore sono entrambi neri mentre dovrebbero essere (come da schema elettrico) uno giallo/verde e l'altro marrone?

:dubbio:

Marchinovis

Qualcuno prima di Te ci ha messo le mani? ::)

ferrovecchio

No, l'interruttore è il suo originale e ho pure quello del 3TB, pure questo ha i due fili neri....

Marchinovis

E allora c'hai un 2kf taroccato  øpaperinoø
...se domani trovo 5 minuti e mi ricordo ti guardo sulla mia  ;)
Ps: comunque non dovrebbero avere polarità e secondo me è semplicemente un negativo interrotto da un'interruttore , se  cosi fosse è giusto che il colore di entrambi i fili sia nero.