News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

connettere smartphone a pc via usb

Aperto da Slash, 08 Marzo 2019, 23:07:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Slash

Ciao a tutti,vediamo se potete aiutarmi voi.
Ho un nomu s10 pro che voglio connettere al pc.
Il pc lo riconosce come android phone(android composite adb interface),
risulta con driver perfettamente funzionante ma non riesco a farlo vedere come hard disk.
Ho già fatto il debug usb sul telefono,ho installato milioni di driver sul pc,ho messo fuori uso il telefono(per fortuna ripristinato da un amico),ma non riesco ad interfacciarlo in nessun modo.
Ho windows 10,con il 7 risolsi il problema con i driver,qui niente...che cavolo può essere?

Cunningham

quando lo connetti non ti appare l'opzione per vedere i file o ricarica batteria?

anche io ho un cinese rugged e W10 sul pc

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Ho pensato la stessa cosa, però se con W7 hai risolto con un driver ma con W10 non funziona temo che il problema non risieda nella scelta da impostare sullo smartphone al momento del collegamento col pc.

Hai provato se funziona con un pc che monta Linux?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Slash

si il cellulare è impostato come trasferimento dati,ma su windows 7 funzionava normalmente

meritene

Citazione di: Slash il 09 Marzo 2019, 10:29:35
si il cellulare è impostato come trasferimento dati,ma su windows 7 funzionava normalmente

Potresti provare a installare sul pc una macchina virtuale che monta W7 "saltando" così W10...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Slash

meritene

Citazione di: Slash il 09 Marzo 2019, 10:42:42
e come si fa?
Si tratta di installare sul pc un software che a sua volta funge da pc virtuale, ossia ci puoi installare un SO, i software, condividere le cartelle presenti sul pc "madre", collegare la stampante e quindi anche il tuo telefono, etc...

Io uso <A HREF="https://www.oracle.com/it/virtualization/virtualbox/">VirtualBox</A>: sul pc "madre" uso Ubuntu, nella macchina virtuale c'è W7.

Prima di avventurarti in questo tentativo (guarda <A HREF="https://youtu.be/gw_K2ZiOoJ0">questa</A> guida su YouTube) dai però un'occhiata <A HREF="https://www.androidusbdrivers.com/nomu-s10-pro-usb-drivers/">qui</A>, magari può esserti utile.

Slash

Ho già provato ad installare quei driver.
Il massimo che sono riuscito a ottenere è questo..magari è un problema di qualche blocco sul tel,non so,c'entra niente il root?(anche se neanche so che significa..)

meritene

Non credo che il root c'entri qualcosa... Se con W7 funzionava ma con W10 no penso che il colpevole sia W10.
Hai per caso fatto un aggiornamento di sistema dello smartphone? Hai modo di provare su un pc che monta W7? Giusto per verificare che con W7 funzioni ancora...

Cunningham

io credo che il problema non è il PC ma il cell.......deve dare il consenso per il trasferimento dati dal cell!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Slash

Ho montato un altro hard disk con win 7 e lo ha riconosciuto alla grande..il problema sta in windows 10 ma non so come risolverlo

AdrianoTTR

Citazione di: Slash il 12 Marzo 2019, 12:48:04
Ho montato un altro hard disk con win 7 e lo ha riconosciuto alla grande..il problema sta in windows 10 ma non so come risolverlo
Forse non ha i driver giusti -ninzo'-. Prova a vedere se sul sito del cellulare li trovi. O se c'è proprio il file exe per l'istallazione completa.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

Citazione di: Slash il 12 Marzo 2019, 12:48:04
a me funziona perfettamente con W10  -ninzo'-

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 12 Marzo 2019, 17:40:05
a me funziona perfettamente con W10  -ninzo'-
ottimo , dovrei farlo anche io ma sti caxxo de orologi me stanno a "spolpà". :sigaro:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Slash

anche a me funziona su w10 ma non su quello installato in questo hard disk..i driver ho già scritto che li ho scaricati,vengono installati ma non risolvo nulla..ho capito provo a reinstallare windows..

Slash

meritene

Cunningham