News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tappo sullo sfiato-scarico airbox

Aperto da Apache747, 16 Aprile 2019, 15:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Apache747

Perché si usa tappare tale tubicino?
Ieri sera pulendo il filtro aria l'ho notato: tubo corto e con un bel tappo.
L' ho sostituito con uno più lungo e soprattutto aperto.
:huh:

ferrovecchio

Questioni ecologiche. E' tappato perché dovresti stapparlo ogni tanto e scaricare il contenuto in un contenitore e poi conferirlo in discarica autorizzata. Diversamente le gocce le conferisci per terra o sul copertone.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

Citazione di: ferrovecchio il 16 Aprile 2019, 15:51:04
Questioni ecologiche. E' tappato perché dovresti stapparlo ogni tanto e scaricare il contenuto in un contenitore e poi conferirlo in discarica autorizzata. Diversamente le gocce le conferisci per terra o sul copertone.
Azz  :acci:
Nel tubo che ho tolto, lungo 10cm, c'ho trovato un paio di centimetri di acqua "fangoleosa" e nulla più.

Apache747

Ferro,
non ci avevo pensato... mi hai fatto sentire come un terrapiattista davanti ad un vulcano  "sbemm"
l'ho tappato.
:sigaro: 

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Billy

Grazie a questo topic "ho scoperto" di avere anche io, sulla 3TB, questo famigerato tubo con tappo che scende sotto (ormai lo sapete che per me è tutto nuovo).
Stappato, scolato per bene dall'olio che c'era, e riattappato.
Grazie della info, un ulteriore tassello in più delle cose che devo sapere della mia moto  :ok:

Mille misure un solo taglio

ferrovecchio

Billy è un integralista! Conferisce anche le pinze, ormai contaminate dall'olio esausto, in discarica!

BRAVO!!!  :riez:

Billy

Seeeeeeee!! No, moooolto più banale la cosa, Ferraccio caro.

Le ho messe li (le pinze) solo per dare un riferimento e quindi un significato dimensionale alla foto (quanto olio era uscito dal tubetto). Tutti li ;)

ferrovecchio

Ed io che ti credevo il PALDINO assoluto di green peace!  :sob:

:riez:

Billy