News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 11 Febbraio 2019, 20:42:19
Se non fosse che sono felice di risentirti, ti manderei affa n c u lo.

#friends#
mandacelo.....je piasce...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 11 Febbraio 2019, 20:42:19
Se non fosse che sono felice di risentirti, ti manderei affa n c u lo.

#friends#
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø grande......!! infatti anche questo mio modo è in realtà una dimostrazione di una felicità nel ritrovarti.....!!! ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: :-*
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ferrovecchio

Dunque un consiglio... voglio cambiare tutti i raggi. Non l'ho mai fatto. Secondo voi, se ne tolgo uno alla volta e lo sostituisco, procedendo così posso avere un ottimo risultato?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Trespolo

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 15 Febbraio 2019, 20:50:39
Mortacci, m'avete stroncato! barellaæ
Per raggiare un cerchio servono solo ...
...
...
...   
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
giri e giri di calendario , dopo di che diventi padrone della tecnica!!!   øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 15 Febbraio 2019, 21:05:54
come saldare....
A proposito : l'altro giorno un mio cliente , ma era un caramba e questo gia spiega molte cose , voleva che gli insegnassi a saldare e ad arrotare le punte! :miii:
Gli ho risposto che poteva prendersi 5 anni di aspettativa e venti litri di collirio e venire in officina a fare l'apprendista e pagarmi per l'insegnamento! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Trespolo

Trespolo

Per imparare a raggiare mi son tenuta una ruota vecchia e mi son fatto il trabiccolo per farcela ruotare. Ancora però non ho provato ci vorrebbe un maestro per le dritte. 

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 15 Febbraio 2019, 21:22:23
A proposito : l'altro giorno un mio cliente , ma era un caramba e questo gia spiega molte cose , voleva che gli insegnassi a saldare e ad arrotare le punte! :miii:
Gli ho risposto che poteva prendersi 5 anni di aspettativa e venti litri di collirio e venire in officina a fare l'apprendista e pagarmi per l'insegnamento! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
5 non basteno....

ferrovecchio

Marchinovis

ferrovecchio

ferrovecchio

Finalmente sono entrato in possesso del kit attrezzi originale.... che andrà nella sacchetta gentilmente REGALATAMI da Trespolo... #friends#

Trespolo già mi ha detto che manca la brugola da 5.... manca altro? C'è qualcosa di troppo?

Marchinovis

La chiave dell'ammo non va nella (tua) borsetta... va nella miaaa!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 15 Maggio 2019, 13:52:36
La chiave dell'ammo non va nella (tua) borsetta... va nella miaaa!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 15 Maggio 2019, 09:30:17
Finalmente sono entrato in possesso del kit attrezzi originale.... che andrà nella sacchetta gentilmente REGALATAMI da Trespolo... #friends#

Trespolo già mi ha detto che manca la brugola da 5.... manca altro? C'è qualcosa di troppo?

Miii sono introvabiliiiiiiii magrebtzx

ferrovecchio

ferrovecchio

Dunque: abbandonata per un po' la sistemazione degli ultimi dettagli, ora ho ricominciato....e.... mi trovo di fronte a questo problema:

Sella e serbatoio non coincidono, ossia, una volta montato il tutto, rimane un bella fessura.... allego qualche foto intanto per cominciare a capire se il gommotto è montato bene....

Ovviamente mi sono sincerato che le due alette nel sotto sella si siano infilate correttamente sotto all'asola.

amedeo p.

Che si sia deformata la sella? :dubbio:  Non penso che il serbatoio possa andare più dietro

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 20 Maggio 2019, 13:18:29
Che si sia deformata la sella? :dubbio:  Non penso che il serbatoio possa andare più dietro

eccellente ipotesi Watson! Farò una visita al Maestro....

Apache747

I Gommini (oni) sul telaio dove si infila il serbatoio ci sono?
c'è davvero tanto spazio... :shock:

ferrovecchio

Citazione di: Apache747 il 20 Maggio 2019, 15:22:05
I Gommini (oni) sul telaio dove si infila il serbatoio ci sono?
c'è davvero tanto spazio... :shock:

Affermativo. Ho pure provato a cambiargli posizione ma niente, rimane così, ho provato pure un altro serbatoio, idem.

gianfranco1104

la sella a furia di sedersi si "impenna" e rimane quell'amabile aria...............
:frustalo: :frustalo: :frustalo:

Marchinovis

Gommini o gommoni sul telaio stanno bene e la posizione del serbatoio è giusta altrimenti NON metteresti il bullone centrale , il problema sta' nella sella ( ed in effetti con tutta quell'aria fa cagare) , che secondo me dovrebbe avanzare! 8)

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 20 Maggio 2019, 19:28:42
il problema sta' nella sella ( ed in effetti con tutta quell'aria fa cagare) , che secondo me dovrebbe avanzare! 8)
non ha più la forza de spigne.....   hahaha hahaha hahaha hahaha

Marchinovis

ferrovecchio

Chiamate Mutrumbu, alle brutte lo si usa per spessorare.

Trespolo

Il serbatoio è montato bene, non c'è modo di sbagliare.
I gommini sono montati bene.
La sella non va. Sicuro di aver infilato le alette della sella sotto il supporto del telaio?
Se si, potrebbe essere piegato verso l'alto il supporto stesso.
L'accoppiamento sella serbatoio difficilmente è perfetto ma nel tuyo caso mi sembra troppo approssimativo.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 22 Maggio 2019, 09:20:43
Il serbatoio è montato bene, non c'è modo di sbagliare.
I gommini sono montati bene.
La sella non va. Sicuro di aver infilato le alette della sella sotto il supporto del telaio?
Se si, potrebbe essere piegato verso l'alto il supporto stesso.
L'accoppiamento sella serbatoio difficilmente è perfetto ma nel tuyo caso mi sembra troppo approssimativo.

Sì, così fa veramente schifo. Quando qualche mese fa la montai velocemente "per vedere come veniva", pensavo fosse una sciocchezza derivante da qualche gommino mal messo o qualche errore stupido di rimontaggio. Ora ho la certezza che il serbatoio è montato correttamente.... forse si è imbarcata la sella nella parte anteriore.

Proverò quello che dici tu, cioè a piegare il supporto al telaio, sperando di riallineare un po'... sul fatto di aver inserito le asole correttamente non ho dubbi, la sella è bella ferma.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 22 Maggio 2019, 09:46:37
Sì, così fa veramente schifo. Quando qualche mese fa la montai velocemente "per vedere come veniva", pensavo fosse una sciocchezza derivante da qualche gommino mal messo o qualche errore stupido di rimontaggio. Ora ho la certezza che il serbatoio è montato correttamente.... forse si è imbarcata la sella nella parte anteriore.

Proverò quello che dici tu, cioè a piegare il supporto al telaio, sperando di riallineare un po'... sul fatto di aver inserito le asole correttamente non ho dubbi, la sella è bella ferma.

Che si imbarchi la sella mi sembra strano perchè appoggia lungo tutto il telaio a meno che per un periodo non sia stata montata male e quindi si è deformata allora. però se poi è infilata al suo posto dovrebbe stare al posto giusto. Mah?

ferrovecchio

Boh. So solo che messa così è INGUARDABILE.

Certo che dopo tutto questo tempo e gli altri problemi risolti, questo avrebbe proprio il sapore della beffa finale.

Ci devo studiare sopra.