News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Troppo magra?

Aperto da Desguri, 02 Giugno 2019, 10:13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Desguri

Ciao a tutti: dopo circa un migliaio di chilometri ho controllato lo stato della candela: a occhio direi che è un filino magra, che ne dite?
Ciò potrebbe spiegare una leggera difficoltà di avviamento a freddo, anche con aria tirata mentre a caldo tutto fila liscio? Unica modifica fatta alla carburazione la regolazione del livello galleggiante (appena presa era molto alto, praticamente  a filo del punto di giunzione tra vaschetta e la base del carburatore) Consigli? Ho dimenticato: monto una ngk dpr 7ea9

Trespolo

Si, è magrina.

Ingrassa un pochino la vite del minimo sotto al carburatore.
Magari puoi anche usare una candela dpr8 che è un pò più fredda, tanto ora si va nell'estate.

Desguri

Grazie, ho cambiato la candela con una più fredda (8 dpr) ma credo sia ancora magra...

Cunningham

non è che ingrassi la carburazione cambiando candela....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

anfatti!
che scarico hai? se aperto devi aumentare i getti massimo e minimo di almeno 5 punti

AngeloFarina

Con la vite aria regoli la miscela aria-benizna solo con gas poco aperto...
Se normalmente viaggi un po' più allegro del classico "put-put-put", allora con la sola vite aria non risolvi.
Forse ora hai il livello vaschetta troppo basso, e questo ovviamente influenza la carburazione a tutti i regimi...
Se no' ti tocca andare accanto allo spillo (regimi medi) o al getto del massimo (a pieno gas)...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Lucariello

Citazione di: AngeloFarina il 16 Giugno 2019, 09:06:01
Con la vite aria regoli la miscela aria-benizna solo con gas poco aperto...
Se normalmente viaggi un po' più allegro del classico "put-put-put", allora con la sola vite aria non risolvi.
Forse ora hai il livello vaschetta troppo basso, e questo ovviamente influenza la carburazione a tutti i regimi...
Se no' ti tocca andare accanto allo spillo (regimi medi) o al getto del massimo (a pieno gas)...

perfetto, molti credono che la vite famosa sia la panacea, ma serve solo al minimo....
poi una controllatina amche al corpo secondario non guasterebbe.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!