News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ACIDO RIMUOVI RUGGINE

Aperto da ferrovecchio, 21 Ottobre 2019, 09:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

fab73

https://old.vesparesources.com/archive/index.php/t-56537.html

dopo i punti a favore elencano le pecche dell' ossalico e cioè che non è molto potente e che agisce piuttosto in superficie. Invece il fosforico più in profondità

fab73

Comunque pare vada diluito con acqua

ferrovecchio

Citazione di: fab73 il 24 Ottobre 2019, 14:39:41
Comunque pare vada diluito con acqua

no no!

:nonsi:

leggi la parte relativa al trattamento dei serbatoi...

ps...ma stai parlando dell'ossalico o dell'EVAPORUST?   :dubbio:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

fab73

sempre del " melanzanepomodori-fosforico"  ;)

ferrovecchio

Citazione di: fab73 il 24 Ottobre 2019, 15:32:46
sempre del " melanzanepomodori-fosforico"  ;)

øpaperinoø

Mammamia che forum de 'mbecilli! :riez: #friends#

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 24 Ottobre 2019, 13:36:02
Mi sa che ho preso LA decisione.

Qui la BIBBIA:

http://www.envirem.it/Evapo-Rust.htm

Bò dalla descrizione non sembra male, poi se è veramente biodegradabile non inquini nemmeno l'ambiente... e non è cosa da poco  :ok:

gianfranco1104

ferraccio aspetta che torni a casa....
e fammi fare la prova se è ancora buono...
l'evaporust rimuove meglio dell'acido! te lo dico per esperienza visto che ho provato entrambe... e anche rimuovesse alla pari... vuoi mettere non dover lavorare con guanti maschere occhiali....
se ti bagni con l'evapporust non succede nulla.... con l'acido sono caxxi!!!!!!

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Ottobre 2019, 18:11:40
ferraccio aspetta che torni a casa....
e fammi fare la prova se è ancora buono...
l'evaporust rimuove meglio dell'acido! te lo dico per esperienza visto che ho provato entrambe... e anche rimuovesse alla pari... vuoi mettere non dover lavorare con guanti maschere occhiali....
se ti bagni con l'evapporust non succede nulla.... con l'acido sono caxxi!!!!!!

Si, Gianfri, la mia scelta è caduta su EVAPORUST!

ferrovecchio

Gianfra', ndo stai? Al polo sud bloccato nella banchisa tipo L'Endurance? Stai forzando il blocco navale nello stretto di Hormuz? Stai versando olio bollente giù dalle murate addosso ai pirati al largo della Somalia? Te stai a fa' fa' un massaggio inguinale in qualche porto cinese?

Insomma, quando torni? L'Evaporust, come da specifiche, va utilizzato con temperature esterne non inferiori ai 15° e, se mi torni a dicembre, giù in garage da me ai 15° non c'arrivo manco se accendo il caldobagno.

gianfranco1104

torno il 5 novembre.... poi me tocca lavorare.... metto in prova...
l'11 potrei spedire
mandi tu un corriere e così non mi devi dare i sldi per la spedizione o faccio io e poi mi bonifici

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Ottobre 2019, 10:41:09
torno il 5 novembre.... poi me tocca lavorare.... metto in prova...
l'11 potrei spedire
mandi tu un corriere e così non mi devi dare i sldi per la spedizione o faccio io e poi mi bonifici

Facciamo che ti bonifico io subito la cifra della merce più un tot di s.s., poi se spendi di più faccio altro bonifico (non li pago). Se invece io dovessi andare a credito te li tieni e me li investi in bauxite congolese e famo ai mezzi sul differenziale.

gianfranco1104

minkia poca memoria vedo....
se l'evaporust funziona anora non lo paghi... arileggi su...
giusto le spese di spedizione che mipare che siano 12 neuri... ma aspettiamo l'esito del test

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Ottobre 2019, 12:47:24
minkia poca memoria vedo....
se l'evaporust funziona anora non lo paghi... arileggi su...
giusto le spese di spedizione che mipare che siano 12 neuri... ma aspettiamo l'esito del test

Oh, il mezzo secolo è passato da un pezzo.... ma sono vecchio stampo, quindi se il prodotto funziona intendo pagartelo. Magari con lo sconto ma almeno abbastanza per farti bere alla mia salute o pagarti il massaggio inguinale a Macao.

gianfranco1104

sai che succede se un sardo da una testata ad una roccia di granito?
ecco....
l'evaporust è li fermo da 2 anni quindi inutilizzato... se funziona sono felice se un altro lo può utilizzare...
ne ho già realato tempo addietro 5 itri...
quindi non rompere e accetta il pensiero...
semmai se capito a roma.... mi offrirai una birra
:ciapa:

ferrovecchio

Non intendo contraddire un sardo. Mi bastano quelli (quelle) che già conosco.   : :riez: :riez: :riez: :ok:

#friends#

meritene

:rir:
Citazione di: ferrovecchio il 25 Ottobre 2019, 14:09:22
Non intendo contraddire un sardo. Mi bastano quelli (quelle) che già conosco.   : :riez: :riez: :riez: :ok:

#friends#
Parole sante...anzi...SANTISSIME!!!
øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Grazie Cunny, molto interessante.

gianfranco1104

io l'ho lasciato giorni.... non avevo fretta.... e il risultato è stato ottimo....

ferrovecchio

Dopo 10 giorni di nafta e scuotimenti con catena e bulloneria.... pensavo peggio.

Ora aspetto che Gianfranco Shackleton torni dai 7 mari e poi si deciderà.

ferrovecchio

Gianfrà! Sei tornato o sei naufragato sulle isole Kerguelen?

#friends#

gianfranco1104

sono tornato ma ho avuto casini...
domani faccio la prova e poi ti saprò dire

ferrovecchio

Cunningham

il comandante del traghetto non voleva cedergli il timone  hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Citazione di: Cunningham il 12 Novembre 2019, 17:54:44
il comandante del traghetto non voleva cedergli il timone  hahaha hahaha hahaha

Glielo ha lasciato solo dopo che Gianfranco gli consigliato quale olio motore usare in sala macchine...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

Citazione di: meritene il 12 Novembre 2019, 17:56:30
Glielo ha lasciato solo dopo che Gianfranco gli consigliato quale olio motore usare in sala macchine...
e aver modificato la rotta....

gianfranco1104

non mi sono dimenticato!!!!
purtroppo avevo un pò di casini...
oggi ho messo un bullone arrugginito nell'evaporust
domani controllo e ti faccio sapere se è ancora attivo

ferrovecchio

T'aspetto trepidante come una sposa di guerra.

Cunningham

ferrovecchio

Lui fa il il marinaio e io non posso fare la sposa di guerra?

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 21 Novembre 2019, 15:11:39
Lui fa il il marinaio e io non posso fare la sposa di guerra?
ocio che è appena rientrato e .........  :sbavav:

gianfranco1104

niente da fare.... risultato pessimo....
mi spiace...

ferrovecchio

:'(

Vabbe', mancò la fortuna non il valore.

Grazie del tentativo.  #friends#

ferrovecchio

Provato l'Evaporust.

:zot:

STRABILIANTE.