News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Carburatore XT600 43F // Manutenzione

Aperto da henselgretel, 18 Ottobre 2020, 19:38:38

Discussione precedente - Discussione successiva

henselgretel

Ciao a tutti! mi ri-collego a questo precedente post Il suono giusto aprendo il Gas.

L'argomento CARBURATORE so che apre vasi di pandora infiniti, ma prima di mettere mano, vorrei avere dei chiarimenti.

Dovendo agire a quanto pare (ma in attesa di altri suggerimenti) sulla saracinesca del secondario:
- ci sono delle cose asssssssssssolutamente da non toccare per evitare di compromettere un sistema che funziona? (La moto parte subito sia da calda che da fredda... )
- cosa conviene sostituire gia che si apre?

Per ora un tutorial "valido" che ho trovato è questo (a parte per toglierlo, non credo ci siano grosse differenze no?)
Tutorial

PS_
Nell'occasione mi piacerebbe fare un bel tutorial da caricare poi sul sito.
DARIOBOLOGNA.COM > @dariolaroid
DISRULES.COM > @disrules

amedeo p.

Il link del tutorial a me nn funziona, sul forum tenere c'è un bel tutorial fotografico fatto da Clicco passo passo su come pulirlo

henselgretel

Citazione di: amedeo p. il 18 Ottobre 2020, 22:29:14
Il link del tutorial a me nn funziona, sul forum tenere c'è un bel tutorial fotografico fatto da Clicco passo passo su come pulirlo

sai che non riesco a trovarlo?
potresti linkarlo?

mi ci metto in questi giorni di lockdown con calma...
DISRULES.COM > @disrules

henselgretel

Intanto ecco il colore della mia candela.. a voi l'analisi!
DISRULES.COM > @disrules

amedeo p.

Citazione di: henselgretel il 08 Novembre 2020, 23:01:09
sai che non riesco a trovarlo?
potresti linkarlo?

mi ci metto in questi giorni di lockdown con calma...

ho provato un po a cercarlo ma non riesco a trovarlo nemmeno io :(

ferrovecchio

Citazione di: henselgretel il 09 Novembre 2020, 16:31:36
Intanto ecco il colore della mia candela.. a voi l'analisi!

Bella foto, complimenti!
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

henselgretel

Citazione di: ferrovecchio il 09 Novembre 2020, 19:14:26

Bella foto, complimenti!

Gentilissimo.
il nero è di tuo gradimento oppure dovrebbe essere meno intenso?
DISRULES.COM > @disrules

ferrovecchio

Notevole il bilanciamento bianco. :ok: :riez:

A parte le disquisizioni fotografiche, così a occhio, per quello che rende la foto, mi pare leggermente troppo nera. Ma su moto di trent'anni il colore  della candela non lo determina solo la carburazione ma anche un po' la vecchiaia. :stamplllll:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 10 Novembre 2020, 09:13:06
Notevole il bilanciamento bianco. :ok: :riez:

A parte le disquisizioni fotografiche, così a occhio, per quello che rende la foto, mi pare leggermente troppo nera. Ma su moto di trent'anni il colore  della candela non lo determina solo la carburazione ma anche un po' la vecchiaia. :stamplllll:

con la vecchiaia non si diventa......bianchi?  :riez:
===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

liv81

va bene la colorazione biancastra che ha, con le nuove benzine è ok cosi.

Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

henselgretel

Tra l'altro ho recuperato a poco questo carburatore, più che altro per metterci un pò le mani, che però mi sembra leggermente diverso da quello che monta la mia XT '86.
Sono differenze incompatibili oppure irrilevanti?
DISRULES.COM > @disrules

ferrovecchio

Trespolo

Citazione di: henselgretel il 11 Novembre 2020, 23:15:38
Tra l'altro ho recuperato a poco questo carburatore, più che altro per metterci un pò le mani, che però mi sembra leggermente diverso da quello che monta la mia XT '86.
Sono differenze incompatibili oppure irrilevanti?

Ha il pistoncino dello starter con comando a filo dal manubrio, invece del classico pomello, dovrebbe essere di un 550.

henselgretel

Citazione di: Trespolo il 12 Novembre 2020, 09:25:25
Ha il pistoncino dello starter con comando a filo dal manubrio, invece del classico pomello, dovrebbe essere di un 550.

Intendi il pistoncino dell'aria? La mia ha il cavo a manubrio per tirare l'aria.. anche quello di destra mi sembra però!

DISRULES.COM > @disrules

Trespolo

Citazione di: henselgretel il 12 Novembre 2020, 09:53:09
Intendi il pistoncino dell'aria? La mia ha il cavo a manubrio per tirare l'aria.. anche quello di destra mi sembra però!

Si intendo quello.
Hai il 43F vero? Si vede che anche quello ha il comando a manubrio, non me lo ricordavo.
Si, i due carburatori delle fono hanno entrambi il comando aria a manubrio, altrimenti vedresti un pomello di plastica nero.

henselgretel

Citazione di: Trespolo il 13 Novembre 2020, 09:28:22
Si intendo quello.
Hai il 43F vero? Si vede che anche quello ha il comando a manubrio, non me lo ricordavo.
Si, i due carburatori delle fono hanno entrambi il comando aria a manubrio, altrimenti vedresti un pomello di plastica nero.

si, 43F '86.
Non ho ancora smontato il mio (sto ancora lavorando su forcelle e manubrio) ma ci sono a prima vista piccole differenze.. ma non credo cosi rilevanti ecco.
parlo da profano...
DISRULES.COM > @disrules