News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcellone xt/TT

Aperto da Mauro610, 30 Novembre 2020, 18:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro610

mi sono appena iscritto e già rompo.... clap
secondo voi, posso montare il forcellone in alluminio della TT su una XT 600 E del 1990????
se SI, di quale TT, anno,modello??
very very TKS

Christian

Questa non la so ma attendo volentieri risposte

... in passato sognavo di mettere il forcellone di un YZ490 anni 80' sulla mia XT550 per allungarla di 3-4 cm
L'idiozia umana non ha limiti

Mauro610

partendo dal presupposto che si monta tutto, su tutto... cerco di sapere se sono compatibili senza tagliare ,adattare, impazzire
a occhio il blocco motore sembra simile come il telaio
è la prima xt che ho, e non la conosco x nulla, considera che ancora non ho capito che modello è... è un 1990 accensione elettrica
sul libretto c'è scritto 3AJ xt 600za
Boh!
non vorrei comperare una cosa che poi uso come fermacarte

ferrovecchio

Citazione di: Mauro610 il 02 Dicembre 2020, 18:19:43
partendo dal presupposto che si monta tutto, su tutto... cerco di sapere se sono compatibili senza tagliare ,adattare, impazzire
a occhio il blocco motore sembra simile come il telaio
è la prima xt che ho, e non la conosco x nulla, considera che ancora non ho capito che modello è... è un 1990 accensione elettrica
sul libretto c'è scritto 3AJ xt 600za
Boh!
non vorrei comperare una cosa che poi uso come fermacarte

Mi pare sia un XT600Z mod. 3AJ.

:riez:

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

da quel che dici è un Tenerè 3aj  e se così è ha già il forcellone in alluminio
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FabioC

Citazione di: Cunningham il 02 Dicembre 2020, 19:04:28
da quel che dici è un Tenerè 3aj  e se così è ha già il forcellone in alluminio
No, il 3AJ ce l'ha in acciaio, con l' attacco per il freno a disco... Ce l'ho, sulla mia 1VJ !!!  ;D
Servus

Cunningham

Citazione di: FabioC il 02 Dicembre 2020, 20:03:14
No, il 3AJ ce l'ha in acciaio, con l' attacco per il freno a disco... Ce l'ho, sulla mia 1VJ !!!  ;D
convinto fosse alu
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Trespolo

Che vantaggio avresti?
Perdi l'attacco del freno a disco che toccherebbe rifare con qualche accrocchio.
Di solito le modifiche che si fanno è per metterlo il disco dove non c'è.

ferrovecchio

Senza contare che in caso di incidente ti fanno un culo come un cappello da prete.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Billy

....senza contare che stai andando a DETURPARE una gloriosa vecchietta che ha appena compiuto i suoi bei 30 anni....  :spakk:
Mille misure un solo taglio

neldubbiogas

Anni fa non c'è stato qualcuno che sega, fresa, mola era riuscito?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Mauro610

perdonate la mia ignoranza... ma il tt ha già il freno a disco . perchè dovrei rinunciarci?
purtroppo, x gli amanti della originalità, sulla mia è rimasto ben poco....era disintegrata ed è stata rifatta scrambler
non so come mettere le foto....

Cunningham

Citazione di: Mauro610 il 04 Dicembre 2020, 18:13:31
perdonate la mia ignoranza... ma il tt ha già il freno a disco . perchè dovrei rinunciarci?
purtroppo, x gli amanti della originalità, sulla mia è rimasto ben poco....era disintegrata ed è stata rifatta scrambler
tu hai un 3aj senza il disco  :dubbio:

Christian

Citazione di: Cunningham il 04 Dicembre 2020, 20:10:41
tu hai un 3aj senza il disco  :dubbio:

No Cunny. Ha il 3AJ col disco e pure il forcellone del TT col disco.

Adesso bisogna capire quale TT
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Christian il 04 Dicembre 2020, 23:01:16
No Cunny. Ha il 3AJ col disco e pure il forcellone del TT col disco.

Adesso bisogna capire quale TT
presumo un TTS o TTR   -ninzo'-

AngeloFarina

Citazione di: Mauro610 il 04 Dicembre 2020, 18:13:31
Devi usare un sito web di "appoggio"; io ad esempio uso https://postimages.org/
Carichi li' la foto (io di solito ad una risoluzione di 800x600 pixels) e lui ti crea già la stringa da copiare nella clipboard con il link pronto da postare qui sul forum...
Facci vedere la tua "povera" 3AJ come è stata conciata, cosi' capiamo cosa si può fare per salvarla...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Cunningham

O le puoi ridurre con una delle applicazioni di Office, come faccio io