News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sospetto problema centralina

Aperto da Riccardo.dega, 08 Aprile 2021, 12:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

vi dico una cosa.

fiat punto faccio il tagliando dei 40.000 me la ridà, e nel conto c'è cambio pastiglie ? ma scusa me le hai cambiate a fare ?

ERANO A META'

e l'altra meta ?? poi non erano a metà, so come guido.

ok è finità li, passano i km , faccio io il tagliando, svito il dado olio....e sopresaaaaaa scende solo 0,4 L di olio!!! praticamente quello che conteneva il filtro olio. Auto di 60.000 km che non fa fumo e non consuma nulla, fatto io il tagliando e dopo 5.000 km olio ancora limpido e a livello perfetto.

scusate ma io non mi fido più.

pulire carburatore nel 2010 della mia vt600 500€ (non mi ha piu visto)
cambiare solo olio, filtro e candele 2 della 883 nel 2010 300€ (non mi ha più visto)
tagliando punto e manco l'olio messo sui 300€ (non mi ha più visto)

Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: liv81 il 12 Aprile 2021, 17:47:01
ma sarà stato un filo spelato, che vuoi che sia stato, poi 350 € mi metti pure una bobina usata ?

minimo è ancora la sua, ha solo riattaccato il filo.

diciamo che sanno come sifonare il cliente, senno non c'era tutto questo scetticismo su di loro dai.

ti ricordi quello (non ricordo il nome) che gli ha fatto un conto di 700 € per pulitura carburatore e serbatoio ? e dai..... se devi rifarmi il motore che mi chiedi ? se tanto mi a tanto.... non bastano 2.000 € per rifare un mono.

il costo del lavoro non va di pari passo con il valore del bene. Ad un amico, pulizia carburatori e sostituzione guarnizioni testa di una honda XL 600 mi sembra gli abbiano chiesto 750€ . I lavori vanno ad ore, puoi andare a reclamare sul numero di ore. Il prezzo orario e' abbastanza standard
===========================
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

Citazione di: turbolento il 12 Aprile 2021, 18:26:26
il costo del lavoro non va di pari passo con il valore del bene. Ad un amico, pulizia carburatori e sostituzione guarnizioni testa di una honda XL 600 mi sembra gli abbiano chiesto 750€ . I lavori vanno ad ore, puoi andare a reclamare sul numero di ore. Il prezzo orario e' abbastanza standard
:ok:

altrimenti fai da te, se ne sei capace...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Cunningham

Citazione di: turbolento il 12 Aprile 2021, 18:28:58
esatto
un po il discorso..."vabbè ma per 2 punti di saldatura...."

vai, ti compri la saldatrice, compri gli elettrodi adatti, prepari il tutto e poi saldi...  non sei capace? hazzi tuoi!

liv81

scusa e un carburatore nuovo che costa a sto punto ? 1000 € ?

va bene sempre a giustificarli ma neppure dargli i soldi cosi per pulire un carburatore, poi ognuno è libero di far quello che vuole, a me chiesero 500€ (notare che prima me l'hanno smontata poi detto il prezzo)
rifatta rimontare, pagato 100€ tanto per.... e andato via, 500 € per una pulizia io ho preferito darla in conces. e ritirare un mezzo nuovo a sto punto.

500 pulire un carb. 350 ora il nostro amico per una bobina... per fortuna non tutti i meccanici non sono cosi.

liv81

Citazione di: Cunningham il 12 Aprile 2021, 18:46:20
un po il discorso..."vabbè ma per 2 punti di saldatura...."

vai, ti compri la saldatrice, compri gli elettrodi adatti, prepari il tutto e poi saldi...  non sei capace? hazzi tuoi!

per quello stanno vendendo tante saldatrici  ;:contamusse:;

Cunningham

Citazione di: liv81 il 12 Aprile 2021, 19:26:01
per quello stanno vendendo tante saldatrici  ;:contamusse:;
ormai costano anche poco, poi bisogna usarle....    :riez:

Riccardo.dega

mercoledi vado a ritirarla e vi dico bene cosa è stato fatto. oggi mi ha chiamato dicendo che ha la batteria a terra, mi metterebbe una yuasa a 80 euro..a questo punto gli ho detto di lasciare su quella vecchia che ci avrei pensato io a cambiarla. le ho viste su amazon a 40 euro spedite, però ho visto che ci sono vari modelli: sapreste indicarmi quello giusto da ordinare? grazie mille ;)

liv81

le batterie non costano tanto, io le compro anche ai centri commerciali o cose cosi. vanno sempre bene, non focalizzarti tanto sulle marche, ho tenuto sulle 883 una batteria cinese a meno di 40 € ora ne ho su una di marca ma sempre sui 50€ magnetimarelli e questa non è il max, tanto per dirti che la marca vale si e vale no.

liv81

Cunningham

TurboLento

prendila al Litio, pesa 1/10 ed ha piu' spunto. Inoltre a stare ferma si scarica decisamenete meno

Riccardo.dega

aggiornamento:

spesa materiali..bobina usata, cavo bobina, cavo candela pipetta e candela, rabbocco olio motore, portafusibile e recupero moto con furgone 106 euro+IVA

manodopera.. riparaz impianto elettrico con sostituzione porta fusilili ed eliminazione connettore elettrico pick up- rinforzo masse- diagnosi impianto elettrico con oscilloscopio- controllo luci, pressione e registro comandi 188 euro+IVA (5.30 ore)

tot..360 euro  :rishock:

come vi sembra?

Cunningham

Cunningham

che poi alla fino sono uguali, a una lo devi mettere mentre nell'altra c'è già   -ninzo'-

TurboLento

Riccardo.dega

liv81

Citazione di: Riccardo.dega il 14 Aprile 2021, 22:12:42
no, sono di bergamo

te testina, dillo che sei un compaesano !!!

un giorno ci si becca, se ti va. e se ti parte la moto ;:contamusse:;

Riccardo.dega

Volentieri! Ora devo prenderci un po' la mano.. è da un mese circa che uso la moto ma non è che l'abbia guidata tanto! Di dove sei tu? Io proprio di Bergamo

liv81

Citazione di: Riccardo.dega il 15 Aprile 2021, 12:35:49
Volentieri! Ora devo prenderci un po' la mano.. è da un mese circa che uso la moto ma non è che l'abbia guidata tanto! Di dove sei tu? Io proprio di Bergamo

sono di calusco. dai ti mando il mio numero cosi ci si sente e mi fai vedere il mezzo.

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Christian

L'idiozia umana non ha limiti

ferrovecchio

Volevo onorare la carrambata tra i due orobici.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

rodolfo