News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Fasce incollate?

Aperto da DUbTTR, 27 Aprile 2021, 13:42:30

Discussione precedente - Discussione successiva

DUbTTR

Ciao! Super contento che questo forum esista ancora! era anni che non ci mettevo piede siccome il mio TTR era come un orologio!
Ieri sera ho provato a accenderla , era ferma da ormai 5 mesi (...qui in inverno fa freddo) , dopo le prime scalciate senza partire alla terza ha perso totalmente la compressione  :miii:  proccupato di aver fatto qualche danno a una valvola ho smontato i coperchi e gia che cero ho registrato il gioco, ma la compressione ancora zero...
Ho quindi pensato alle fasce incollate, ho controllato il tubo di spurgo olio e in effetti soffiava parecchio... quindi la mia diagnosi e' stata quella. Mi sono anche ricordato che l'anno passato a volte , raramente, quando l'accendevo fumava come un turco. 
Questa mattina dopo diverse madonne sono riuscito ad accenderla , ha fumato un po', ma poi tutto nella norma, romba come un tuono! :sigaro:

secondo voi ho indovinato?
Da cosa e' causato? colpa dell'olio? Lo cambio ogni 2 anni considerando che la moto sta ferma 6 mesi, ultima volta ho usato quello di Kedo minerale.
soluzioni??

Cunningham

dico una caXXata...  non è che è rimasto aperto l'alzavalvole  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

DUbTTR

Citazione di: Cunningham il 27 Aprile 2021, 18:30:03
dico una caXXata...  non è che è rimasto aperto l'alzavalvole  :dubbio:

No L'alzavalvole e' la prima cosa che ho scollegato, ho poi controllato e regolato il gioco valvole che era leggermente sfasato ma compressione nisba... la pedivella si  muoveva facilmente con la mano.  :nonsi:

Cunningham

Citazione di: DUbTTR il 27 Aprile 2021, 19:31:23
No L'alzavalvole e' la prima cosa che ho scollegato, ho poi controllato e regolato il gioco valvole che era leggermente sfasato ma compressione nisba... la pedivella si  muoveva facilmente con la mano.  :nonsi:
però è strano che possano essere le fasce in soli 5 mesi
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Mi sembra strano che fasce e raschiaolio si incollino tutte contemporaneamente.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Gna

controllerei l'alzavalvole, dovresti sentire il click abbassando la pedivella.
Luogo origini: Palermo

liv81

si pure una volta è successo pure a me, dipende come era messo il pistone nella camera.
non ti preoccupare.
Mi accontento di poco per esser felice

DUbTTR

Citazione di: liv81 il 28 Aprile 2021, 12:31:43
si pure una volta è successo pure a me, dipende come era messo il pistone nella camera.
non ti preoccupare.

:huh:
ovvero???

liv81

Citazione di: DUbTTR il 28 Aprile 2021, 15:36:28
:huh:
ovvero???

ovvero non lo so neppure io, so che quando sono andato per comprare la moto la pedivella è scesa come il coltello caldo nel burro e si è accesa subito, non so il motivo ma è andata cosi.
poi mai più fatto.
non c'entra il decompressore, il cavo era pure rotto.
penso che sia la posizione del pistone.
Mi accontento di poco per esser felice