News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Strada dei cannoni 2021

Aperto da Feiber, 31 Maggio 2021, 12:15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Feiber

Ciao a tutti, vorrei portare mia moglie sulla Strada dei Cannoni il 12 Giugno. Due domande rapide, prima di tutto chiedo se sapete se è aperta e percorribile e poi se è fattibile in due su un TTR? C'è un punto di ristoro da qualche parte lungo il percorso?

Grazie per le risposte.
Chi semina vento raccoglie tempesta

liv81

Citazione di: Feiber il 31 Maggio 2021, 12:15:47
Ciao a tutti, vorrei portare mia moglie sulla Strada dei Cannoni il 12 Giugno. Due domande rapide, prima di tutto chiedo se sapete se è aperta e percorribile e poi se è fattibile in due su un TTR? C'è un punto di ristoro da qualche parte lungo il percorso?

Grazie per le risposte.

Ho fatto percorsi indicibili in 2 col TTS, dipende dal tuo peso e dal suo, poi dalla sua buona volontà.
Il TT arrampica, se hai un bel tassellato sano non si ferma se riesce a far presa.
se invece è uno sterrato normale, è una passeggiata.
Mi accontento di poco per esser felice

Meissner

Feiber

Siamo due uccellini, io peso 67Kg e mia moglie è sui 50Kg scarsi ed è ben disposta a questo genere di cose. Il TTR ha delle Metzeller Karoo 3 nuove, un compromesso.
Non ho il dubbio che il TTR abbia sufficiente motore ma mi domando se è facile per le mie scarse doti di guida in fuoristrada.

La strada è aperta che voi sappiate?

Meissner

mi sembra esposta a sud, di neve non dovrebbe essercene, prova a sentire la polizia locale dei comuni, meglio di loro!

liv81

Citazione di: Feiber il 31 Maggio 2021, 12:35:29
Siamo due uccellini, io peso 67Kg e mia moglie è sui 50Kg scarsi ed è ben disposta a questo genere di cose. Il TTR ha delle Metzeller Karoo 3 nuove, un compromesso.
Non ho il dubbio che il TTR abbia sufficiente motore ma mi domando se è facile per le mie scarse doti di guida in fuoristrada.

dai che è un percorso semplice semplice, lo fai piano come li faccio io.
Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

Citazione di: Feiber il 31 Maggio 2021, 12:35:29

con calma e buon senso si può fare tutto  ;)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

C'è comunque un piccolo pezzo abbastanza tecnico. Non dico difficile per l'endurista, ma con il 550 e bagagli ho dovuto uscire da quella guida scialla da sterato a  un certo livello di attenzione. Mi sembra di ricordare 300m-1km di salita sulla vecchia strada a lastre di pietra spostate e con qualche scalino. .... mia moglie non verrebbe  ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Feiber

Strada chiusa per ora, aprirà a fine giugno.

Cunningham

Citazione di: Feiber il 31 Maggio 2021, 22:44:29
Strada chiusa per ora, aprirà a fine giugno.
credo ci sia ancora neve lassù, ne è scesa parecchia lo scorso inverno

neldubbiogas

Devi informarti perché mi sembra non percorribile tutti i giorni.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gionni

Io l'ho fatta anni fa: ricordo solo una salita un pò fastidiosa con pietroni sopra Valmala ma nulla di difficile. Il resto è tranquillo.
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S