News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Forcella TTR 600 del 2000 ...chiedo info

Aperto da stemox03, 07 Maggio 2021, 09:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

stemox03

Ciao,
Dovrei revisionare la forcella i paraolio non tengo più.
Vorrei sapere che forcella monta se Paioli o kayaba, devo prendere i paraolio e mi propongono due misure molto simili
46x58.2x8.5 e 46x58.45x8.5, grazie in anticipo per le info.

Apache747

La TTR, quella con l'avviamento a pedale, monta le Paioli.

stemox03

canamo

ciao,visto che tra le due alternative cambia solo il diametro esterno basta misurare la sede nel fodero della tua :ok:

rinaldi giacomo

O comprare il tutto dal concessionario.

ferrovecchio

Citazione di: rinaldi giacomo il 24 Giugno 2021, 15:25:40
O comprare il tutto dal concessionario.

Che mi pare pure la cosa più sensata per evitare sorprese e per la differenza di prezzo irrisoria o nulla. A volte ci concentriamo su ricambi after market che poi risultano di scarsa qualità a parità di prezzo....
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

Quando feci questo lavoro, anche io notai sui siti varie misure, ricordo che trovai differenze nell'altezza: qualcuno diceva 0,8mm altri 1mm. Sono andato dal ricambista col paraolio in mano dopo averlo estratto dal fodero.
I parapolvere li fa solo Yamaha e costano un rene.
#friends#

ferrovecchio

Citazione di: Apache747 il 25 Giugno 2021, 10:01:18
Quando feci questo lavoro, anche io notai sui siti varie misure, ricordo che trovai differenze nell'altezza: qualcuno diceva 0,8mm altri 1mm. Sono andato dal ricambista col paraolio in mano dopo averlo estratto dal fodero.
I parapolvere li fa solo Yamaha e costano un rene.
#friends#

Esperienza mia sull'XT:

Gemma freccia: after market costava più di quella originale e aveva una tonalità diversa. Alla Yamaha 6 euro e 50.

Cavo alzavalvole: Wemoto aveva in catalogo il ricambio ma era sbagliato (in realtà spedivano i cavi aria dell'XTZ) quindi ho perso un sacco di tempo, mail, telefonate, reso, buono acquisto.... Alla Yamaha 30 euro e fine della storia.

Scorricatena: sì costa un botto 60 euro. Se li cercate su altri canali, sempre originali, li pagate pure di più.
quindi ho deciso di seguire l'indicazione di prendere quello del TT che costava di meno. Un cinema per adattarlo ed è rumorosissimo. Tornassi indietro comprerei l'originale.

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 25 Giugno 2021, 11:23:36

Cavo alzavalvole: Wemoto aveva in catalogo il ricambio ma era sbagliato (in realtà spedivano i cavi aria dell'XTZ) quindi ho perso un sacco di tempo, mail, telefonate, reso, buono acquisto.... Alla Yamaha 30 euro e fine della storia.

:miii:
Mi è appena arrivato il cavo alzavalvole di ricambio preso da wemoto per il 2kf...domani provo a montarlo...speriamo bene!!!!

ferrovecchio

Citazione di: Filzi il 26 Giugno 2021, 01:02:14
:miii:
Mi è appena arrivato il cavo alzavalvole di ricambio preso da wemoto per il 2kf...domani provo a montarlo...speriamo bene!!!!

Magari hanno sistemato il magazzino....

Ti riporto quello che scrissi a suo tempo sul topic del restauro della mia 2kf:

"Arrivato adesso.... non mi pare il cavo alzavalvole che dovrebbe avere un registro... questo è un semplice cavetto lungo una novantina di cm, inguainato con due barilotti ai capi.... sull'etichetta c'è scritto CHOKECABLE XT/TT 600 83-89 e XT600z tenere. Quando li ho chiamati, per avere maggiori informazioni in quanto l'XT 600 non mi pare abbia il cavo aria, mi hanno detto che era l'alzavalvole e che era un errore nella descrizione...."

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 26 Giugno 2021, 12:24:49
Magari hanno sistemato il magazzino....

Montato questa mattina, per fortuna e forse grazie alla tua segnalazione il cavo è quello giusto!! ???

ferrovecchio

Citazione di: Filzi il 26 Giugno 2021, 14:10:53
Montato questa mattina, per fortuna e forse grazie alla tua segnalazione il cavo è quello giusto!! ???

Probabile, pure le misure dei paraoloii hanno corretto dopo la mia segnalazione. :ok:

MIC7209

Citazione di: stemox03 il 07 Maggio 2021, 09:13:29
Ciao,
Dovrei revisionare la forcella i paraolio non tengo più.
Vorrei sapere che forcella monta se Paioli o kayaba, devo prendere i paraolio e mi propongono due misure molto simili
46x58.2x8.5 e 46x58.45x8.5, grazie in anticipo per le info.

Ciao, non vorrei crearti ancora più confusione ma io all'ultimo cambio ho usato questi, se non ricordo male presi su crosshop specifici per TTR. Forcella paioli.

https://imgur.com/gKHmT0q
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

zio maledetto che foto di m.... e capovolta  :acci: hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 13 Luglio 2021, 22:17:10
zio maledetto che foto di m.... e capovolta  :acci: hahaha

Infatti stavo tentando di modificarla ... stai buono ziocane #hammer#
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

MIC7209

Vabbuò, meglio di così non combino ... ma si capisce  :opazzoo: