News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

2KF: elenco ricambi per cambio catena di distribuzione

Aperto da antonionni, 14 Novembre 2021, 11:58:40

Discussione precedente - Discussione successiva

antonionni

Ciao a tutti

appena arriverà il grande freddo, "rimesserò" la moto.

Nell'occasione vorrei cambiare la catena di distribuzione, che quando accelero e rilascio si sente che stricia sulla guida (la moto ha 70mila km).

Vorrei approviggionarmi i ricambi, mi aiutate a fare la lista?

- catena di distribuzione
- guarnizione carter sinistro
- guarnizione tendicatena (non credo serva anche il tendicatena giusto?)
- serve qualche guarnizione per i tappi per controllare le valvole?

Altro mi pare non serva ...

Grazie per l'aiuto

ferrovecchio

Scusa ma prima di dire che senti che striscia, ma perché non controlli a che punto sta il tendicatena? :confuso:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

FabioC

Ciao,
Normalmente gli O-Ring dei tappi valvole non sono da sostituire, ma visto che hanno un po' di anni, potresti cambiarli... come anche quello del coperchio posteriore. Per il resto hai elencato correttamente.
Servus

antonionni

Citazione di: ferrovecchio il 14 Novembre 2021, 19:20:27
Scusa ma prima di dire che senti che striscia, ma perché non controlli a che punto sta il tendicatena? :confuso:
C'avevo pensato, ma non credo che sia inceppato il tendicatena visti anche i km ... dici valga la pena smontarlo (e rimetterci una guarnizione)?

Circa gli OR delle valvole, dovrebbero essere "normali", così se servono sostituirli li dovrei trovare ovunque ...

ferrovecchio

Il tendicatena (della distribuzione) oltre a tendere la catena serve anche per controllarne lo stato di usura, estraendo (utilizzando la corretta procedura), il perno dentellato.

Il "trittico" come sta? olio e pasticche freni? olio motore e filtri? candela? cuscinetti ruote e sterzo?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Christian

L'idiozia umana non ha limiti

antonionni

Eh ma i pattini costano ... li valuterò quando "apro".
Comunque storicamente non li ho mai trovati rovinati.

Il resto (pastiglie freni, olio freni, ecc) è ok, son controlli / sostituzioni che faccio ogni anno