News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ho provato Alp 4

Aperto da Meissner, Ieri alle 12:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Meissner

ai primi di settembre ho comprato un Alp 4 del 2015, sostituirà Mr.Puffpuff (XT600 43f) nei percorsi di off; avevo bisogno di una moto bassa e con il magico pulsantino, accendere Mr.Puffpuff in salita mi ha sempre sfiancato, sapete l'età!, poi in off sulle discese impegnative sono un bel cagasotto e lo zampetting è la norma.
Ho il WR250R ma è troppo alto e mi diviene difficoltoso zampettare.
La moto è sistemata decisamente bene, Ohlins al posteriore e scarico alleggerito, diciamo che fra tutto sono circa 10 kg in meno, gommata nuova con un bel tassello.
Chi me la venduta è un bel precisino, praticamente perfetta.
Ho fatto una sola uscita in gruppo a cui si è aggregato anche Turbolento.
Mi ci sono trovato molto bene, su asfalto finalmente una moto che frena bene, perfetta negli inserimenti, una bicicletta.
In off un bel trattore, ha anche il rapporto accorciato.
Naturalmente sono riuscito a fare uno svolazzo nei rovi, non può mai mancare nelle mie uscite.

Cunningham

Il wr lo potresti comunque abbassare un po  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Meissner

ho visto ma solo 1,8 cm, troppo poco, l'attacco è diverso rispetto al WRF

Cunningham

Citazione di: Meissner il Ieri alle 14:08:34ho visto ma solo 1,8 cm, troppo poco, l'attacco è diverso rispetto al WRF
cambiando le biellette non lo si può abbassare di più?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Meissner

Sì, cambiando un po' di cose si poteva scendere sino a 4 cm, solo che con il nuovo assetto si avrebbe dovuto sistemare un po' di altre cose.
Mi sono lasciato convincere, a buon ragione dai miei amici, che per le cose che faccio, per lo stile di guida che sarebbe stata la moto ideale.
In effetti nella prima uscita mi son trovato meglio che con il WR, in cui ho impiegato un po' per adeguarmi rispetto al TTR e XT.
L'XT rimane, pur tassellata la moto da viaggio, il tassello tiene meglio delle Sirac.