News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Rumore sinistro nel motore in accensione

Aperto da DS-1, 19 Maggio 2026, 22:18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Se avessi sentito il rumore senza aver letto tutte le altre ipotesi, avrei incolpato il motorino di avviamento.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

DS-1

Buongiorno a tutti,

torno in questo thread per dire che, nell'ultimo mese di utilizzo, avendo imparato a capire quand'è che questo rumore si presenta, sono riuscito a limitarlo fino a quasi evitarlo.

Resta da capire se, qualora si trattasse effettivamente della ruota libera o dell'avviamento, se e quando questa/o mi abbandoneranno!  ;D

DS-1

Aggiungo un video preso da YouTube , che guardavo per scopi sonori  ;D e che invece si è dimostrato utile per trovare un esemplare che fa lo stesso rumore della mia in accensione.

A 0.41 secondi, la moto, prima di accendersi, fa lo stesso rumore della mia:

ferrovecchio

Continuo a propendere, anche per motivi scaramantici  :migrattiball: , per il motorino di avviamento. 
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.