News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

acquisto ETREX

Aperto da da1, 13 Aprile 2005, 16:33:09

Discussione precedente - Discussione successiva

da1

Ehy ragazzi, ho trovato un ETREX LEGEND a 150 euri nuovo, o meglio, usato ma il tipo lo ha solo provato e non è capace di utilizzarlo.
Vi sembra una cosa onesta il prezzo?

ciao
D

4GianniVirdis

Si, se è realmente come dici lo definirei un bel colpo di   :cul:

mauri600E

io sto aspettando la telefonata di un rivenditore per un etrex a 90€
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

da1

Questa sera vado a ritirarlo...speriamo bene!

ciao
D

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: mauri600E il 13 Aprile 2005, 17:07:10
io sto aspettando la telefonata di un rivenditore per un etrex a 90€
...dire "etrex" o "etrex legend" significa parlare di due modelli diversi...OCIO! :rishock:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

mauri600E

etrex  quello giallo modello base.
Prezzo max di vendita suggerito da garmin 138€   prezzo di vendita di su tutto il territorio italiano tra le 120€ e le 138€

Sto qua dovrebbe averlo a 90 usato 1 mese.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

da1

Bella storia, confermo l'acquistone a 150 eurozzi, strumento N-U-O-V-O!
E' d'importazione e ci sono caricate le mappe statunitensi, ora smanetto con i manuali e vedo di configurarlo a dovere....se avete qualche dritta consigliate!!!
Sembra essere veramente bello e completo....

Ciaooo
Davide

da1

Citazione di: da1 il 14 Aprile 2005, 10:10:59
E' d'importazione e ci sono caricate le mappe statunitensi, ora smanetto con i manuali e vedo di configurarlo a dovere....

Ehy ragazzuoli, come faccio a cancellare le mappe statunitensi e lasciare spazio per quelle che servono a me???

ciaoo

verixone

Citazione di: da1 il 14 Aprile 2005, 19:24:18
Ehy ragazzuoli, come faccio a cancellare le mappe statunitensi e lasciare spazio per quelle che servono a me???

Ti rispondo quello che penso sia la realtà, poi... (gli smanettoni intendano). Sull' Etrex Legend, ovunque esso sia venduto, è precaricata una mappa di base, residente in una sorta di Eprom (chip non resettabile); "sopra" a questo, negli 8 Mb di Ram disponibili, a mezzo vari software (vedi Mapsource o Metroguide), è possibile caricare varie porzioni relative alle zone che si interessa "battere". Insomma, lo strumento, una volta raggiunta la zona caricata nella memoria ram, cessa di "leggere" la base precaricata e si basa invece su quanto di nuovo sovrascritto. E' evidente che la ram, ogni volta che si caricano nuove porzioni di aree, giunta a saturazione inizia a "perdere" (cancellare) i primi dati inseriti. Ora, ammesso e non concesso che si riesca a reperire una mappa di base dell'intera Europa, non penso sia possibile inserirla nella Eprom di base, a meno che non si abbiano a disposizione hardware e software specifici.

Spero di non aver preso un granchio, ma di esserti stato utile.

Ciao.

Alberto

4GianniVirdis

Mi sa che non è proprio come dici, le mappe sono precaricate ma puoi aggiornarle e sostituirle. Non so bene come si faccia ma sul sito della garmin o sul forum di gpscomefare dovresti trovare le risposte che cerchi.

da1

Su un forum di gps (www.gpsforum.it) ho letto che si possono resettare tali informazioni precaricate con l'ausilio del "codice di sblocco", però serve il codice di un portatile europeo e, penso, uguale a quello da trattare....
In un altro treadh ho chiesto a chiunque di voi abbia un legend comprato qui di provare a passarmelo così ci provo....
per il resto non so' altro!

comunque grazie

ciaoo
Davide

Pippi

Citazione di: da1 il 13 Aprile 2005, 16:33:09
Ehy ragazzi, ho trovato un ETREX LEGEND a 150 euri nuovo, o meglio, usato ma il tipo lo ha solo provato e non è capace di utilizzarlo.
Vi sembra una cosa onesta il prezzo?
ciao
D

si non è male ma...sincerati bene di garanzia & simili...adesso il legend lo vendono a colori e con più memoria di quello che ho preso io...
e...quello in bianco e nero come il mio adesso a parma lo vendono a 180... (un anno fa 299  :fing: )
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

ocram

Anche se non l'ho mai utilizzato per l'enduro (ammetto di andare sull'asfalto più che per boschi),
dalle vostre chiacchere mi sono accorto di aver fatto un vero affare... L'anno scorso ho regalato
a mio padre un ETREX (non ricordo il modello, ma è quello giallo) a 150$ dollari nuovo con tanto di
garanzia internazionale e scatolina, il tutto sigillato di fabbrica... 150$ = 110€  :rir:

Ciao