News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tubo freno anteriore

Aperto da ro-, 01 Maggio 2005, 22:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ro-

ciao a tutti, vorrei montare il tubo freno anteriore tipo areonautico pero mi servono tutti i dettagli, lunchezza, diametro, tipo raccordi,  efficacia, e costo.
aspetto numerose risposte
ciaooooooooooo :vomit:

ciglio

ci sono i kit già pronti. non ricordo, ma mi sembra intorno ai 20/30 uero per l'anteriore
kedo li ha di sicuro a catalogo, prendi quello come riferimento prezzo.

per l'ant fortemente consigliato, al post non so se ne vale la pena, visto i costi

puoi farteli anche tu, ma per i costi dei materiali sfusi che ho trovato io, non ne vale la pena.
risparmi un po' ma ti sbatti il quadruplo. a meno che tu non abbia prezzi favorevoli e l'attrezzatura adatta! ;)

ciao
Ric
CCM went to India ;D

telefonistapazzo

POSSO CHIEDERE IL MOTIVO PER CUI SI MONTANO TUBI AEREONAUTICI?? CHE UTILITA' E DIFFERENZA ANNO DAGLI ORIGINALI....(SCUSATE L'IGNORANZA IN MATERIA)...GRAZIE

mauri600E

penso per la fluidità nello scorrimento.

so solo che funge meglio
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ciglio

Citazione di: mauri600E il 04 Maggio 2005, 16:16:56
penso per la fluidità nello scorrimento.

NEU! è per evitare "l'effetto polmone" dei tubi in gomma.
fondamentalmente fa sì che la pressione nel liquido freno (quindi potenza e modulabilità di frenata) non si disperda a causa della deformazione della gomma.
la retina in acciaio che avvolge il tubo lo tiene compresso come se fosse una bella figliola chiusa in un bustino  :lola:

ciao
R
CCM went to India ;D

Smemo

Io ho da poco messo anche l'anteriore (quello posteriore già da qualche mese con scarsi benefici - ma tanto dovevo cambiare il tubo ...) e comprando i pezzi, ho speso circa 22 eurini.
Se non ricordo male, 1.20 mt di tubo + due raccordi (dritti) + 4 rondelline in ALLUMINIO + bottiglietta olio DOT4

L'unica cosa un po rognosa è stringere i raccordi mooolto, ma senza provocare intaccature sul raccordino stesso. Le rondelle, se in alluminio, servono appunto a colmare eventuali piccoli segni lasciati dalla chiave.
Il beneficio all'anteriore c'è anche se non diventerà mai una frenata da stradale .... Praticamente ti scompare l'elasticità del tubo in gomma.

Ciao e caso mai buon lavoro !

ro-

ringrazio tutti.

smemo non pensare di cavartela cosi, akrd: :akrd:
spiegami tutto per filo e per segno,sono tutto orecchi, dai dai..................

ro-

allora mi sono informato, c'è un meccanico di moto che lo fa in officina con materiale aeronautico  e costa circa: 10 € il tubo al metro, e 10 € al raccordo, viene fatto sul posto anche in un negozio di articoli per moto e il prezo e più o meno lo strsso, inoltre ni hanno sconsigliato vivamente di farlo con materiale non specifico,
Questo e tutto, ringrazio e saluto.   clap clap