News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Corsica adventure...

Aperto da fontaman, 27 Dicembre 2004, 13:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

fontaman

L'estate scorsa, mi sono fatto la Corsica, caricando il mio TT600re al massimo e via..
Partenza da Empoli, imbarco a Livorno e sbarco a Bastia, da li in poi mulattiere da paura, se scaxxi una curva può succedere che ti fai un volo di 100m dritto in mare, veramente coriacea la Corsica,
E i Corsi sono degli indipendentisti da paura, veramente forti e con il sangue che gli bolle, infatti ho rischiati di fare anche a botte con un matto!! :dumdum:
Il TT :bttr: si è divertito soprattutto del deserto degli Agriati, dove appunto non c'è asfalto, la mia prima vacanza in moto tenda e sacco a pelo!! Voto 10 anche alla birra Corsa, la "Petra"  ??? ???
Ciao bella, senti....
...se ti chiedessi di fare all'amore con me, tu risponderesti a questa domanda nello stesso modo in cui risponderesti a questa?

4GianniVirdis

Sei stato in OFF in corsica?
Parlaci meglio di questa esperienza.

fontaman

Come potete vedere dalle foto, ero insieme all mia ragazza e ad altri due amici con la vespa, il rastone e la sua compagna...
Abbiamo fatto tre tappe per tre campeggi, in sequenza: La Saleccia nel Deserto degli Agriati con il suo campeggio "U Paradisu", per arrivarci circa 12km di strada sterrata veramente stronza da fare, visto e considerato che il mio TT aveva un passeggiero e i bagali caricati all'arrangio, arrivato al campeggio avevo le braccia a pezzi e per consolarmi mi sono attaccato alla boccia di non so quante birre! ???
Attenzione alle mucche che da quelle parti pascolano allo stato brado....
Seconda tappa Calvì, posto civilizzato e turistico, lo sottolineo perchè alla Saleccia si è veramente isolati dal resto del mondo, ed è bello per quello....quindi dicevo Calvì situato nella costa occidentale, paese caratteristico ma turistico a bestia, avevo paura per la moto, cioè che me la inculassero, prima di partire la gente faceva la fila per avvertirmi che in Corsica inculano le moto!!!caXXo mi misero paura, allucchettavo il TT alle statue!!!ai monumenti!! :dietr:
Terza tappa Cargese e la sua Plage du Pero, fantastica, passando da Porto.
La strada da Calvi a Porto tanto bella e emozionante quanto rischiosa, veramente non cè da fare tanto i bischeri, se scaxxi via di sotto che è un piacere, non ci sono protezioni sulla strada, mi chiedevo quante persone all'anno volassero letteralmente giù, ma forze ci sono abituati, non so cosa pensare, sanno volare...
Infine da Cargese ad Ajaccio per prendere diciamo la "Autostrada" :bttr: ed arrivare a Bastia passando da Corte, capitale Corsa dove ha sede l'Università.
A linee generali questo è quanto, se non ci siete stati non posso far altro che consigliarvela, vedrete un mare stupendo e delle montagne incantevoli, il Monte Cinto raggiunge quota 2700m!!!!
p.s. Gianni la prox estate volevo farmi la Sardegna...
Ciao bella, senti....
...se ti chiedessi di fare all'amore con me, tu risponderesti a questa domanda nello stesso modo in cui risponderesti a questa?

fabrydoor

bella fontaman.... una curiosità: viaggiavi solo o in due? Come hai caricato la moto? ???
star 150 4t

4GianniVirdis

Io pensavo che tu avessi fatto prettamente fuoristrada.
In realtà, se ho capito bene, qualche strada bianca (altrimenti la vespa con 2 persone non sarebbe passata).
Per la prossima estate fammi sapere che ti dò delle dritte.

fontaman

Viaggiavamo solamente in due e con i bagagli x due....la moto l'avevo caricata male, nel senso che il portapacchi era costituito da una tavola di compensato attaccata al parfango post e poi tutto sopra, per la prossiama estate mi attrezzo un pò meglio, ho visto che per il TT c'è anche un portapacchi anteriore, la tenda ci sta bene.

ok Gianni x il prox anno ti contatterò...
Ciao bella, senti....

cobrak

Gianni, per le dritte ci prenotiamo anche io e tranquillante, che abbiamo un ideuccia per quest'estate.... :mot:

Alla prossima  ???
XT600E 3TB da Osimo (AN)

4GianniVirdis

Io avevo l'idea di una specie di raduno estivo per fare un giretto on/off mare/montagna tenda/sacco a pelo e  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

lazzaro54

già.... pure io vorrei tornare in Corsica ma facendo off... e non solo nel deserto di Agriates...... batt

ho visto in alcuni siti di 4x4 che han fatto foto di percorsi anche tosti con passaggi hard...... solo che ci sono solo le foto ma il percorso non è indicato....... :incx:
lampssssssssssssssssssssssssssssssssss
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

4GianniVirdis

Anche io ho cercato dei bei percorsi OFF in corsica ma nisba.  :nonsi: :nonsi:

alberto59x

E' vero....avrebbe dovuto esserci un Road Book Pirelli sulla Corsica ma credo che alla
fine non sia stato fatto. L'avevo cercato anni fà e mi era sempre stato detto che
doveva uscire ma non si è mai visto.
Se interessasse la cosa a qualcuno i Road Book Pirelli dedicati a viaggi off road erano 4 :
Pirenei - Marocco - Tunisia 2 (Tunisia 1 era solo stradale) e Corsica (mai visto però).
Sono ormai introvabili,dato che non li fanno più, è un vero peccato perchè erano fatti bene....
al limite se siete fortunati li trovate in qualche mercatino di libri vecchi ::)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

K-enzo

Era uscito come gli altri.  Ne ho una copia!
:rock:

TTgreat!

Io l'ho fatta tanti anni fa con un XT550. Ho fatto tutto il giro a parte il dito. E anche da Portovecchio a Bastia con l'UNICA strada degna di questo nome. Confermo la strad(in)a da paura dopo Calvì, talmente stretta che due auto che si incrociano devono fare spesso decine di metri indietro per poter passare, il tutto condito da strapiombi di 80-100 metri da un lato con unico divisorio un murettini al massimo di quindici centimetri e la roccia che ti si incurva sulla testa dall'altra. Ma bellissima. Corsi fierissimi e duri, vero anche un pò.....motofurtaioli.
C'è un asfalto che ti mangia le gomme giorno x giorno. panorami mozzafiato e vacanza indimenticabile con tappe a Calvì, Propriano e Portovecchio.
fatto anche da Portovecchio ad Ajaccio tagliando l'interno. Ragazzi, dalla spiaggia a 1440 metri di quota! Una foresta incredibile e tante gimcane tra le vacche!

thomas

...non è che mi faresti una copia, fotocopia, scanner, quello che vuoi , del Road Book della Corsica, mi interessa parecchio, anche solo per curiosità.... ci son andato alcune volte in moto, sia stardali che tasellate,  ed una in macchina, e mi piace veramente molto, oltre ad essere molto vicina!!
Perugia

RECCA

il deserto di AGRIATES e' quella strada sterrata che ha a meta' un campeggio e in fondo spiaggia bellissima???
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss

fontaman

Si proprio quella strada, io l'ho fatta a motore carico e con dietro la mia ragazza, un pò di fatica ma mi sono divertito ugualmente, quest'anno mi faccio la sardegana  :sigaro:

Un consiglio, fate benzina sempre quando vi capita, io ed il mio amico siamo rimasti a secco entrambe...brutta storia  :confuso:
Ciao bella, senti....

RECCA

Citazione di: fontaman il 20 Maggio 2005, 21:48:01
Si proprio quella strada, io l'ho fatta a motore carico e con dietro la mia ragazza, un pò di fatica ma mi sono divertito ugualmente, quest'anno mi faccio la sardegana :sigaro:

Un consiglio, fate benzina sempre quando vi capita, io ed il mio amico siamo rimasti a secco entrambe...brutta storia :confuso:
BELLLAAAA CI SONO STATO 12 ANNI FA' ,IL RICORDO DELLE MATTINA CON LE VACCHE CHE TI SVEGLIANO COI LORO CAMPANACCI E LA PAURA CHE TI CASCHINO IN TENDA :miii:
I PIKUP con muli al traino e pecore fuori dalle curve.....
forse questa'anno capatina con moglie :rir: :rir: 
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss