News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

motore con o senza pedivella!!!!!! help!!!!

Aperto da fefo, 23 Maggio 2005, 22:12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo

Salve ragazzi!!!...dovendo sostituire il motore sulla mia xt 600 perke ha un problema all'albero motore(solo l'albero costa piu di 700 euro di listino!!!!!)....ho trovato un motore con avviamento a pedivella,mentre la mia ha accensione elettrica...puo andar bene lo stesso...sarà modificabile per riaccenderlo con l avviamento elettrico??..come??

camomilla

allora, se la tua moto è una 3tb (come penso) potresti farlo,
ti spiego, la 3tb nasce con due versioni, quella con kick-starter e alzavalvole e quella con avviamento elettrico, ma potresti anche trovare alcune con entrambi (come la mia).
quindi dovrebbe andar bene, se non è 3tb non sò proprio
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

canamo

ciao,tempo fa ho comprato un motore con av. elettrico da montare sul mio 43f ,ma la storia era + complicata di quanto pareva.comunque per farla breve l'albero motore e + corto dal lato accensione sul motore vecchio con av.a pedale. se puo servirti ho un albero motore per av.el. ,credo con imbiellaggio rifatto.
ho sul tavolo operatorio sia il mio 43f(problemi al cambio ) sia il motore "elettrico"da cui ho tentato di trapiantare gli ingranaggi .....fammi sapere se puo servirti ???

paolino paXino

ma finziona il tuo avviamento elettrico?
e stai cannibalizzando il motore?

perché a me forese potrebbe servire la ruota libera... che mi dici?  ???

sibellius

a me servirebbero gli ingranaggi del cambio della tt s 93 .. sono compatibili?
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

mauri600E

intanto a libretto c'è scritto avviamento elettrico e alla prima revisione o controllo se uno capisce la tua moto finisce nella pressa.

se è elettrico lo sostituisci con un elettrico se è a pedale lo sostituisci con uno a pedale.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

sifadase

Il problema più evidente consiste nel fatto che ti troveresti col pignone non in asse rispetto alla corona: sui motori con avviamento a pedale l'albero del cambio dove si attacca il pignone è più corto di circa un centimetro, e questo centimetro non ne permette il montaggio a meno di sostituire anche il forcellone.

tex550

Citazione di: mauri600E il 26 Maggio 2005, 15:40:23
intanto a libretto c'è scritto avviamento elettrico

Sei sicuro?  :rishock:

Secondo me comunque se anche c'è non ci badano.....