News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Diametro camma 59x

Aperto da Magoo, 26 Maggio 2005, 12:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Magoo

Continuo ad avere problemi alla testa, prima sentivo uno scampanellio  e allora ho sostituito canna e pistone pensando che fossero consumati (visto che consumava olio), diminuito l'acciottolio ma permane un fastidioso rumore. Siccome ho sostituito la testa e la camma (presi usati) ho pensato che potrebbe essere consumata la camma!!! Secondo voi?
Sapete il diametro della camma quando deve essere?
Non ci dormo la notte!!!!!! :miii:

sifadase

Dal Clymer misure in millimetri

XT 600 (43F)

Lobo ammissione          Limite usura

Da 36.52 a 36.62           36.42

Base circle                  Limite usura

Da 30.01 a 30.11           28.91

Lobo scarico                Limite usura

Da 36.70 a 36.80           36.60

Base circle                   Limite usura

Da 30.07 a 30.17           28.97

TT 600 (59X)

Lobo ammissione          Limite usura

Da 36.50 a 36.60           36.40

Base circle                   Limite usura

Da 30.07 a 30.17           28.97

Lobo scarico                Limite usura

Da 36.69 a 36.79           36.57

Base circle                  Limite usura

Da 30.12 a 30.22           28.99

tex550

Parli dell'albero a camme vero? se il gioco valvole è registrato bene, anche se le camme sono consumate, non dovrebbe fare rumore.

Ovviamente cambiando testa hai cambiato anche il coperchio punterie, usando quello abbinato alla testa, vero? la sede dell'albero a camme è barenata tenendo testa e coperchio insieme, questo li lega a vita per cui se cambi uno devi cambiare anche l'altro.

Magoo

si certo ho cambiato sia la testa che il tappo!!!
Il grande problema è che non riesco a registrare le valvole, mi spiego meglio, dopo aver fatto la registrazione la moto va bene poi dopo circa 70 km e ricompare il ciottolio. Sembra quasi che perda la registarzione......avevo pensato all'usura della camma sulla testa che sbilancia l'albero e crea quasto problema

tex550

Ma quando dopo 70km risenti il ciottolio, se controlli il gioco valvole è aumentato davvero?

se è così, più che di albero a camme potrebbe essere un problema di sedi valvole.

Magoo

Il gioco sembra che rimanga lo stesso, le sedi delle valvole non le avevo mai prese in considerazione!!! Ma non dovrebbe consumarmi olio?

tex550

Consuma olio se le GUIDE valvole sono usurate, le SEDI al massimo ti provocano una diminuzione del gioco e quindi posono far puntare le valvole e quindi farle sfiatare.

Però se il gioco valvole non cambia direi che la causa è da un'altra parte.....