News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Smotaggio carter e carburatore 59x

Aperto da Paolo63, 02 Febbraio 2004, 11:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo63

Ciao a tutti,ho appena scoperto il forum cercando qua e là notizie sul TT 600 59x che ho appena acquistato..Ho venduto un TT600R del 2001 e ho preso questa belva di 13 anni......La moto si presenta bene,ma vorrei darle una ripulita....generale.Per prima cosa vorrei togliere i carter per verniciarli del colore originale e poi una bella pulita al carburatore.Non voglio iniziare a occhi chiusi,se qualcuno di voi mi può dare una mano inviandomi una mail con i passaggi dello smontaggio (carter e carburatore)mi fa un grande favore.
Saluti
paolo

alberto59x

Ciao Paolo benvenuto nel forum ??? ???
Dai un'occhiata quà:

http://members.xoom.it/piuiva

E'il sito di Piuiva del forum anche lui.ha messo in rete
il lobretto di uso e manutenzione del 59x,nel caso non avessi.
Per ciò che riguarda il carburatore,personalmente non c'ho mai messo le mani,mentre per i carter devi levare l'olio dal
motore,togliere le viti segnandoti dei riferimenti per il rimontaggio perchè hanno tutte o quasi lunghezze differenti;
se non te le segni ti assicuro che ci metti tre ore prima di trovare i fori giusti!
Se levi i coperchi poi devi mettere le guarnizioni nuove......
non sarebbe più semplice dare una bella verniciatina senza
smontare niente? Magari coprendo tutto attorno....
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Merku

Stessa cosa che pensavo io.....se ti interessa solo pitturare il carter ti conviene tenere tutto montato e coprire per bene il resto della moto!

Paolo63

volevo smontarli perchè ho visto una leggera perdita d'olio e ne approfittavo per verniciarli.
Grazie ,siete molto gentili.

Fabio WM XT 600 IT

Ciao Paolo, benvenuto a...CASA! ;D I carter sono una "menata" dato che prima dovresti togliere tutto l'olio e al rimontaggio montare le guarnizioni nuove ::) , non é un lavoro difficile ma ne vale la pena? Se esci 4/5 volte con gli stivali ti "carteggi e lucidi" i carter "a metallo" e lo stesso vale per il telaio nella triangolatura inferiore :P ...figurati con una verniciatura "amatoriale" :-\ . Per il doppio carburatore i passaggi sono (+/-) questi:
-levi sella e svuoti/levi il serbatoio , a quel punto puoi lavorarare sul carburatore.
-levi i due collettori di gomma lato filtro aria (osserva bene come sono messi nella scatola di plastica...)
-molli le fascette dei collettori sul cilindro
-tiri indietro e fai uscire il carburatore
-ora puoi smontarlo come vuoi  ???
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT