News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ahi ahi ahi... telaio piegato!

Aperto da sibellius, 10 Giugno 2005, 03:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

sibellius

Ho una 3tb del '91 avviam elettrico in buone condizioni ma... dopo aver esagerato un pò in off mi sono accorto di aver piegato il telaio nei pressi del cannotto di sterzo(presenta una certa deformità). Le ruote appaiono leggermente disassate, scarto di 3-4 cm. Se lascio lo sterzo la moto tira a destra ed in velocità la moto serpeggia. I cerchi stanno bene e sinceramente non ho capito come sia successo, forse qualche salto in più ma di certo il telaio non è più quello di prima. Cosa fare? La cannibalizzo?Il motore è una bomba... le plastiche riverniciate grigio scuro metallizzato sella e convogliatori neri... la moto piace ma non mi va di venderla approfittando dell'incompetenza di qualcuno...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

ritz

Piegare il telaio in un salto, senza esserti fatto niente è impossibile, lo escludo.
C'è una saldatura difettosa o un diverso spessore del metallo del telaio che ha provocato un inizio di piega, cambialo immediatamente prima di farti male.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

mau

Oppure è soltanto il cannotto dello sterzo, o solo i cerchi, o la forcella, in questi casi la cosa non dovrebbe essere tanto grave
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

mauri600E

io ho fatto un frontale con una wolksvagen polo e non si è storto e tu con un salto lo storci?

è altro
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

stoaway1

Citazione di: sibellius il 10 Giugno 2005, 03:59:50
Ho una 3tb del '91 avviam elettrico in buone condizioni ma... dopo aver esagerato un pò in off mi sono accorto di aver piegato il telaio nei pressi del cannotto di sterzo(presenta una certa deformità). Le ruote appaiono leggermente disassate, scarto di 3-4 cm. Se lascio lo sterzo la moto tira a destra ed in velocità la moto serpeggia. I cerchi stanno bene e sinceramente non ho capito come sia successo, forse qualche salto in più ma di certo il telaio non è più quello di prima. Cosa fare? La cannibalizzo?Il motore è una bomba... le plastiche riverniciate grigio scuro metallizzato sella e convogliatori neri... la moto piace ma non mi va di venderla approfittando dell'incompetenza di qualcuno...

io ho un telaio di una 43F..se va bene te lo cedo a prezzo di regalo...ciao. ??? ???

sibellius

Beh.... sono andato a sbattere contro una roccia ma i cerchi sono ok anche gli steli ho ricontrollato.E' stata una botta non esagerata. Chissà... si saranno verificate condizioni particolari! Si è piegato un pò in quella zona sotto il tappo dell'olio. X cambiare il telaio dovrei fare un nuovo passaggio di proprietà Mi servirebbero targa e documenti dello stesso tipo... altrimenti.... No.... mi sa che dovrò cannibalizzarla.... La spesa non conviene a questo punto... La moto ha le plastiche riverniciate e dato l'anno di costruzione a quotazione è quella che è... Insomma come sta non ha valore pratico penso che se smonto i pezzi di sicuro recupero no?... Consigliatemi...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

mauri600E

ma permettimi il beneficio del dubbio.

cmq portala a milano da scardino a farla misurare per vedere effettivamente cosa successe.

e poi se la botta l'hai presa davanti forche e cerchi sono storti
se l'hai presa di lato scocca convogliatori e serba dovrebbero aver accusato.

ripeto dubito fortemente che un 3tb si pieghi a quel modo.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

sibellius

Intanto è successo mi sembrava strano anche a me... mah

mauri600E

sibellius

Che devo dirti... è una cosa strana ma la piega c'è eccome! :confuso: :cry:
Che faccio?

paloo

ammazza... di voli ne ho fatti, ma il cannotto di sterzo... secondo me c'era un difetto congenito che ha ceduto con la caduta  ::)
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

sibellius

Si di 2° mano ma era dritta!  :cry:

SNOOPY L'AFRICANO

se ti interessa ti compro il motore ed entrambi i cerchi, anche se l'anteriore sembra messo male, ma a me infondo servono sono i mozzi. mi dici quanto vuoi (e naturalmente se li vendi?). GRAZIE!
fra :akrd:
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

sibellius

si l'adesivo c'è ancora ed è intatto... chiederò qualcosa al vecchio proprietario

ritz

ritz

Citazione di: nux il 14 Giugno 2005, 19:13:47
...ti riferisci alla eventuale mancanza del tubo di rinforzo che si mette quando si cambia il terminale con uno non originale???

Non sò lui dice che se non c'è (non sò cosa) si storce il telaio

mauri600E

Attenzione è maru che ne parla e non mauri.

e poi tutto si riferisce alla marmitta che nel 3tb è portante e di supporto al telaio.
Se la tofgli e la sostituisci con un'altra devi mettere un travetto di sostegno tra i due punti che fungono da sostegno che d'origine si trovano nella marmitta, è stata una porcata yamaha questa.

Mi faresti una foto di dove dici che è storta quella moto ?

ho il tuo stesso modello magari riusciamo a tirar giu due misure e verificare.

sibellius

ok problema risolto. Ho cannibalizzato la moto e rottamato il telaio. chiudo il topic. :ok:

Roby RiLL

prima di disfarti della moto se trovi un lattoniere che sappia fare bene il suo mestiere e che magari e' appssionato di moto te la sistema senza problemi e fidati (testato su un motron un pelo pompato) se si deve piegare ancora il telatio si piega d'appertutto ma li non si piega piu'!!!