News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

alzavalvole manuale.....

Aperto da mar76, 07 Luglio 2005, 21:50:08

Discussione precedente - Discussione successiva

mar76

me lo sono montato da due giorni e devo dire che diventa davvero utile e semplice il momento e solo il momento che si sa usare perfettamente.certo ,parte al primo colpo che e' una belezza,in salita, discesa,a caldo ,a freddo, etc,,unica cosa e che bisogna acuistare una certa sensibilita'sulle dita che tirano la levetta dell'alza valvole.mi spiego facendo una descrizione minuziosa di  come si procede

1)premere il pedale fin quando non si blocca(spesso e' gia bloccato dal punto di partenza,ed e' meglio prendere quello come punto di riferimento,secondo me)
2)premere  un po'la levetta alza valvole,a questo punto scendete delicatamente con il pedale fin quando non sentite un click(cercare di non scendere con il pedale oltre il click).quando sentite il click del pedale,dovete sentire sulle dita che tengono la levetta alza valvole,un legerissimo movimento(questa era la sensibilita di cui parlavo)
3)lasciare l'alza valvole,far tornare su il pedale,scalciare.FATE ATTENZIONE,a sentire bene il legero movimento della levetta in contemporanea con il click,altrimenti il pedale nel dare la scalciata vi si blocca a meta corsa ,e rischiate di farvi male!  :bye:

ivan64

Boh, io premo finchè non si blocca, tiro tutto l'alzavalvola, scendo un 5-8cm, poi rilascio tutto e calcio, mai avuto un problema in un anno....i click non li ascolto assolutamente.
Bye!
FE450 - XT660Z

raul

Citazione di: ivan64 il 07 Luglio 2005, 21:53:43
Boh, io premo finchè non si blocca, tiro tutto l'alzavalvola, scendo un 5-8cm, poi rilascio tutto e calcio, mai avuto un problema in un anno....i click non li ascolto assolutamente.
Bye!
Esatto! il click è il "punto di non ritorno", quello da non superare. per accenderla è sufficente, come dice ivan, scendere di qualche cm