News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

paramotore......

Aperto da roberto2, 04 Luglio 2005, 19:29:30

Discussione precedente - Discussione successiva

roberto2

Visto ke ho montato anke questo (anke se di 4 viti ne ho messe solo 3....) mi kiedevo per quale motivo si mette della spugnia o simile tra paramotore e telaio....? ::)
Io ci ho attaccato 3 strisce di nastro americano nei punti subito sotto ai tubi del telaio.....basta? o e' meglio qualcosa di piu' consistente....?

roberto2

Va be' mi rispondo da solo!!   Basta anke il nastro....bravo Rob sei un grande!!!!! :riez:

pegaso_fire

Probabilmente perchè il paramotore tocca il motore che vibra e quindi potrebbe creare rumore oppure rovinare il punto di contatto....
Magari metti più strati di nastro americano.... tipo 3 o 4....

teoris

Credo anch'io che sia per le vibrazioni nei punti eventuali di contatto. Mettici anche della spugna oltre al nastro: se la incolli non dorvrebbe staccarsi. Al limite puoi cercare di mettere delle strisce in gomma (incollandole). Non pesano un granché  :riez:.
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

Ganik

Tra il paramotore e il motore di solito viene usata della spugna sintetica che serve per riempire quegli spazi che altrimenti si andrebbero a riempire di fango nel caso di guida in tali condizioni.In altri casi invece(vedi moto da trial)viene interposta della gomma piuttosto dura che serve invece ad attutire i colpi presi dalla piastra che deformandosi potrebbe andare a rompere i carter.le vibrazioni non c'entrano nulla;quelle vengono attutite da apositi silent bloc nei punti di fissaggio della piastra stessa col telaio.
Solo e sempre Yamaha

roberto2

Io ho messo solo delle strsce di nastro americano nei punti dove il paramotore toccava i tubi del telaio......non ho messo altro,se si infanga lo smonto e lavo :bttr:

raul

mah! io sul TTR ho degli spessori di gomma, che sembrano originali... sicuri che non ci fossero anche sulle vostre?