News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

abbassare il mio tt600s sono disperato aiuto raga!moto app presa nn posso usarla

Aperto da danytt600, 17 Luglio 2005, 22:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

danytt600

Ciao raga premetto che sono un pazzo...ho preso venerdì un tt600s da un ragazzo visto che avevo provato quello di un mio amico e riuscivo ad andarci...io ho il foglio rosa e non ho mai usato altre moto.volevo imparare ma sono alto 1,68 e la moto è altissimo volevo toccarci meglio l'ho abbassata un pò,mi dite se è possibile toccarci con i piedi bene in terra o è impossibile...sono costretto a venderla mi sà???
per non parlare l'accensione che non riesco a metterla in moto con la pedalina sono disperato manco usato la moto la devo vendere è perfetta sta moto azz...
datemi lumi

AdrianoTTR

Se il tuo amico è riuscito ad abbassarla non vedo perchè non dovresti riuscire ad abbassare anche la tua. Per quanto riguarda la pedivella ci vuole solo un po' di pratica.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ivan64

Io sono 1.76 e sul ttr tocco in punta di piedi....la moto deve essere regolata sul tuo peso, non centra se tocchi bene o no, salendoci dovrebbe abbassarsi di circa 8-9cm. Se allenti la molla dell'ammortizzatore si abbasserà ancora, ma credo che poi sarà inguidabile. Guarda che non sei basso, ho amici + bassi ed usano da anni moto da cross e da enduro senza particolari problemi. Per la messa in moto, come ti hanno detto, ci vuole solo un pò di pratica. Hai la moto, vai tranquillo, usala e vedrai che va benissimo.
Bye!
FE450 - XT660Z

mar76

anche io avevo il tuo stesso problema,e valuta che io ho un ttr ,molto piu alto del tte.cmq,ho preso un ammortizatorepiu basso(ttre)e ho risolto il problema!anche io sono alto 1,70circa,ma considera che su un enduro,o cross e normale che si tocchi con un piede solo terra.paragonando ora il mio ttr con un tte,ha sempre qualche cm in piu' di altezza,quindi se non ho problemi io,come fai ad averli tu?  ??? ??? ???per l'accenzione devi avere pazienza,pian piano capirai,la procedura coretta per accenderla ......io col mio ttr c'ho messo circa un mese ,ma adesso........... :rock: :rock: :rock:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Hey ma come ti arrendi presto :akrd:
come in tutte le cose anche con le motine ci vuole un po' di pazienza e nei nostri casi, con l'accensione a pedale, tanta pratica :picchi:
io ho un 2kf ( un XT di quelli bianchi e rossi, per intenderci)... abbastanza alto... ho un amico che se non è 1,50 sarà alto 1,60... quel pazzo sulla mia ci impenna ke è una favola :miii:...
vai con calma... qui tutti abbiamo sudato i primi tempi x metterle in moto: mica sei il primo prrrrrrrr
goditi la moto :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

danytt600

raga vi ringrazio sono nuovo del forum e del mondo moto ma voi siete mitici anche 10 minuti fa sono andato a provare a metterla in moto ma niente oggi ho smontato la pancia sx del tt e ho agito sull'holins allentando la ghiera in modo artigianale con tondino e martello e la moto un pò si è abbassata.mi sa che non mi resta che venderla non mi ci vedo.è da 14 anni che vado sullo scooter e ora ne ho 26 e tutto ok ma la moto è dura :o :o:(.uffi....
mi spiace perchè è un tt600s del 96 verniciatura personalizzata e solo 23000 km è molto bella...la venderò..se la vuole qualcuno fatemi un fischio...
anche il mio amico ha detto che ci ha messo un mese per l'accensione...
raga siete mitici vi ringrazio per la disponibilità e per l'incoraggiamento tipico dei motociclisti....
vado a letto con una gamba rotta e il tt600 ancora fermo ai box e questo mi fa impazzire...
ma l'aria la devo sempre tirare a freddo o d'estate non serve...ciao mitici

raul

MA PORCA PUXXANA!!!
trovi un TTS con 23000 km, messo bene, e lo vendi perchè non tocchi e è dura da accendere?
NON CI SIAMO! :nonsi:
allora, ora riprendo il controllo, e ti dico la mia :riez:
il mio TTR l'aveva una ragazza esile alta non più di 1,60 (e ho i testimoni che possono confermare). quindi, se lei l'accendeva e toccava per terra, vuoi non farcela tu? :spakk:

primo l'abbassi. è più facile da fare che da dire. sviti il registro del mono dietro (occhio che oltre la tacca non devi andare). regoli meglio la compressione, in modo che scenda un pò di più. poi abbassi l'anteriore sfilando di quache centimetro gli steli. bon. vedrai che così tocchi. ;D

secondo regoli come dio comanda l'alzavalvola (o te lo fai manuale pazz2 https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=12660.0)
e impari a gestire l'aria per accenderla. vedrai che poi diventa una stupidata! ;D

terzo dopo che ti sei reso conto che la moto te la rigiri come vuoi, ti bevi un paio di fiaschi di rosso per festeggiare il TUO TTS su misura ;D

...naturalmente, se cerchi sul forum trovi tutti i consigli per fare un bel lavoro! ;) e se hai dei dubbi, chiedi!!!
alla tua! ??? ??? ???

raul

Citazione di: danytt600 il 18 Luglio 2005, 00:18:29
ma l'aria la devo sempre tirare a freddo o d'estate non serve...ciao mitici

l'aria va a discrezione tua e della moto. io ora la tiro tutta per accenderla (ma solo alla prima accensione della giornata, poi di solito non la tocco).
comunque capisco le tue difficoltà (ci siam passati tutti)... ti consiglio spassionatamante di investire 5 euro e un'oretta di lavoro nel decompressore manuale. fidati che cambia tutto, specialmente ora che stai imparando. col manuale se senti la moto ingolfata, tieni tirata la levetta dando un paio di calci e la moto torna  a posto. (facendo così i calci che tiri non incontrano il marmo, la pedivella scende senza resistenza ;) e fai zero fatica)

mi raccomando non t'arrendere! e facci sapere come va la faccenda! ???

CARRETE

ciao dany,allora prima cosa devi stare calmo,guarda che quel senso di difficolta'nel gestire la moto e' normale per chi come noi e' sic!!! un po' brevilineo,diciamo tappo va',io sono alto 1.69 e c'ho una 2kf ,non ho ancora provato a sbassarla e tocco a malapena con le punte,quando l'ho vista ho detto ,bellissima!! proprio perche' cosi alta,la compro.poi e' venuto il bello!!! il vecchio proprietario sapeva bene come accenderla e era alto 1.90 io invece nei primi giorni mi sono massacrato per accenderla e la portavo come un elefante.poi,prima cosa ho fatto sistemare la carburazione dal meccanico,secondo , grazie a questo grande forum,ho capito come accenderla :(io chiaramente salgo sul cavalletto) prima devi calare lentamente la pedivella fino a sentire un bel click!.poi non devi scalciare con violenza,quello che conta none' la prima parte della corsa della pedivella ma la fine corsa cioe' devi premere,schiacciare fino in fondo comunque fai la ricerca e qui troverai chi te lo spiega molto meglio di me,quando hai capito dirai ma era cosi' facile accenderla e cosi una goduria guidarla perche' le nostr sono moto stupende,la tua forse e' piu' bella anche della mia .ciao bello comunque non rivenderla cosi'almeno prova!!!se no poi ce ripensi!!!!

danytt600

raga siete i migliori lo ripeterò fino alla morte....effettivamente è stupenda la moto mi armerò di pazienza e vedo se ce la faccio altrimenti faccio il passaggio e la rivendo voglio andare sul mio tt.però vedo che parlate del tt600r voi chi differenza c'è???
mi hanno detto che se metto a pacco il mono centrale poi diventa inguidabile.....mi date una rapida guida per metterla in moto grazie mille....con aria o senza scusate ancora

ivan64

Il TTR è + recente, e non è + basso del TTS, anzi, forse è un paio di cm in +. Per la messa in moto ti hanno gia spiegato correttamente...c'è da dire che i nostri mono si accendono bene quando c'è freddo (con l'aria) o quando sono in temperatura; in questi giorni fa un caldo boia, e pure io ho qualche problema ad accendere: se è fredda non lo è abbastanza, e con l'aria tirata non è detto che parta, se è ferma da qualche ora (vadi al lavoro) è ancora tiepida, e con l'aria non parte proprio, e senza nemmeno; io do un giro al pomello del minimo e normalmente parte, poi rimetto il pomello a posto (è nella parte sinistra del carburatore).
Hai un gioiellino di moto, non parlare di rivenderla, sforzati e suda un pò e vedrai come ti diverti!
FE450 - XT660Z

raul

abbassare il mono centrale non è così influente sull'assetto della moto, in particolare se devi ancora "assimilarla"... una volta che t'abitui col precarico al minimo sei a posto. non ti preoccupare e abbassala finchè non sei soddisfatto. dopodichè, te la regoli come si deve in compressione ed estensione. l'ohlins che hai sotto il sedere ti saprà soddisfare in ogni caso. sfila anche gli steli davanti, vedrai che se abbassi di un paio di cm l'anteriore tocchi benone (dopo aver abbassato il retro ;) ) e riassesti così il bilanciamento della moto.

STRAQUOTO l'intervento qua sopra di ivan64
???

danytt600

attenzione raga non mollo passo in avanti....stasera mi sono già fatto due giretti col mio mezzo e sono soddisfatto accensione sto capendo il trucco per adesso ho mollato solo il mono centrale ma non è ancora a pacco ci tocco da una parte...e poi regolato l'holins dietro direi che ci piego bene..ora vorrei se riesco ad abbassare le forche davanti ma forse la lascio così.... :mitr:..
siete i miei idoli ora devo fare un pò di pratica e spero di migliorare grazie per l'incoraggiamento

raul

sfila gli steli!
fidati!
non tanto, magari un paio di cm, ma fallo.  devi solo mollare le viti che li fissano e il gioco è fatto. 5 minuti d'intervento!
???

danytt600

sai spiegarmi passo a passo come posso farlo?hai delle foto che illustrano la situazione?poi devo mollarli tutti e due insieme?
devo abbassarli quindi verso il basso di un paio di centimetri giusto?
ma non si molla niente dentro!!!penso che avendo allentato il mono sia meglio giustamente abbassare anche gli steli giusto vero...se ci sono foto o puoi spiegarti illustrarmi il tutto te ne sarei grato

raul

allora, devi allentare le 8 viti (4 per stelo) segnate in figura. allentale gradualmente, in modo che non si sfilino gli steli di botto. poi adagio li sfili. la tecnica dello "sfilaggio" sceglila te, come ti vien più comodo. potresti farlo stando giù, tirando il freno anteriore e facendo lavorare la forcella.
non dovrebbe esserci il pericolo che si sfilino tutti facendo cadere la moto in quanto il manubrio dovrebbe fermarli... controlla.

assicurati che siano alla medesima altezza e stringi. bon.
???

sibellius

Abbassala tranquillamente... per il momento..... eh eh... una volta presa confidenza con la moto vedrai che l'alzerai di nuovo ;)
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

icsti

Penso che se deciderari di venderla non avrai difficoltà... ma devi avere pazienza e vedari che le soddisfazioni saranno ben diverse da quelle date dallo scooter!!!
Abbi fede figliolo!
2kf '87 -  Montesa Cota 123

Pasquale Ametrano

Citazione di: danytt600 il 18 Luglio 2005, 19:01:07
raga siete i migliori lo ripeterò fino alla morte....effettivamente è stupenda la moto mi armerò di pazienza e vedo se ce la faccio altrimenti faccio il passaggio e la rivendo voglio andare sul mio tt.però vedo che parlate del tt600r voi chi differenza c'è???
mi hanno detto che se metto a pacco il mono centrale poi diventa inguidabile.....mi date una rapida guida per metterla in moto grazie mille....con aria o senza scusate ancora

Se vuoi eliminare bene il problema fai smontare l'ammortizzatore posteriore che è troppo alto e me lo spedisci.In compenso ti rimando il mio che è un pò + basso,mi sento generoso e mi accollo anche le spese di spedizione!  :akrd:
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

danytt600

ora ho mollato il mono centrale al momento e ci tocco non benissimo ma ci tocco cmq eventualmente abbasso gli steli davanti o mi faccio incavare la sella.raga avete mica un manuale del tt600s da inviarmi in formato pdf.ciao grazie

mar76

abbassa di qualche centimetro,gli steli forcella (ma non esagerare)ti sconsiglio vivamente di scavare la sella.

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

danytt600

cavoli robo sarebbe il mio sogno metterci i cerchi da motard ma lo posso fare???
quanto mi ci vorrà di spesa sai darmi delle dritte.???grazie mille

danytt600

X RAUL.
SCUSA UNA COSA PER ABBASSARE LA MOTO DAVANTI DEVO MOLLARE SOLO I QUATTRO PERMI PER FORCA OPPURE DEVO MOLLARE ANCHE IL BULLONE IN ALTO DAL MANUBRIO DOVE C'è SCRITTO H E L PENSO STIA PER HIGH E LOW.DIMMI TE NON VORREI COMBINARE CASINI CHE SI STORGA IL MANUBRIO POI E DIVENTA INGUIDABILE LA MOTO

4GianniVirdis

Citazione di: danytt600 il 04 Agosto 2005, 20:31:40
X RAUL.
SCUSA UNA COSA PER ABBASSARE LA MOTO DAVANTI DEVO MOLLARE SOLO I QUATTRO PERMI PER FORCA OPPURE DEVO MOLLARE ANCHE IL BULLONE IN ALTO DAL MANUBRIO DOVE C'è SCRITTO H E L PENSO STIA PER HIGH E LOW.DIMMI TE NON VORREI COMBINARE CASINI CHE SI STORGA IL MANUBRIO POI E DIVENTA INGUIDABILE LA MOTO
assolutamente, devi mollare solo le 4 viti per stelo

danytt600

quindi non c'è nessun pericolo che si storga il manubrio?
quanto può essere abbassato al massimo il tt???

raul

davanti il limite lo trovi quando gli steli toccano contro il manubrio... ma non farli toccare, fermati almeno mezzo cm prima!
detto ciò, davanti la potresti abbassare di 3-4 cm al massimo... che però influiscono molto sull'assetto della moto.
e stai tranquillo che se fai il mestiere con criterio non storgi nulla!...se invece le infili una bombammano nel serbatoio, magari qualcosa pieghi pazz2

ciau!  ???