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pistoni ad alta compressione??????????

Aperto da falco58, 15 Gennaio 2004, 08:17:44

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Leonardo

Citazione di: domy il 09 Febbraio 2004, 11:21:56
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Pistone 11,5:1 montato ieri sera, questa mattina esplosa guarnizione della testa.
Fatti solo 8 km bella storia.
Che palle :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(


MEDITATE GENTE MEDITATE  ;D ;D ;D

Leonardo

Citazione di: Camillo il 09 Febbraio 2004, 22:33:05
Scusa,scusa ... ma il rame come lo lavori, ne prendi un lingotto e lo prendi a martellate fino ad arrivare a misura ;D, o lo compri gia in fogli di misura? 8)

ciao e grazie ancora una volta!!

Ci sono macchinari per ridurre il rame a lastra dello spessore voluto, logicamente devi trovare un'officina che fa queste lavorazioni.

Se trovi un laboratorio orafo ben attrezzato, ha sicuramente la spianatrice per ridurre il metallo a lastra.  ??? ???

Merku

Citazione di: domy il 15 Febbraio 2004, 20:21:15
:'( Cavolo il danno e maggiore di quello che credessi, giovedì ho smontato la testata e cambiato la guarnizione e 2 prigionieri, questa volta è durata il tempo di fare una pennuccia in prima.
Venerdì ho smontato  anche il cilindro e mi sono accorto che si è "strappata" la filettatura dei 2 prigionieri lato frizione.
Sono un pochettino  :'( .

Azz , mi sa che ora so azz amari o c'e' un modo indolore per rifare la filettatura?

Leonardo

La filettatura si può rifare ed è semplicissimo, qualunque meccanico ha una filiera e ad usarla ci vuole proprio poco, però si attoglia il diametro del prigioniero.

domy

 :) Temo non sia così facile, un prigioniero che impana nell'alluminio!!!!!!!!!! :o :o :o
Ci serve l'elicoil (non so bene come si scrive) 1 da 10 con dentro uno da 8, sto già provvedendo ma non sono del tutto sicuro che tenga.
Vi varò sapere al più presto.    

tizio

 :D credo si possa, ma deve essere fatto assolutamente bene, prova a sentire una officina per rettifiche specializzata in motori da moto, non da auto che a me hanno fatto un casino...,  e poi usa la dinamometrica per carità...in bocca al lupo.

ah... ::) poi che pistone rimonti ?
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

domy

 ;D E' già in mani esperte, oggi pom vado a vedere a che punto si trova.
Poi è chiaro che rimonto il pistonazzo 11,5:1 più cilindo spianato e guarnizione singola.
Non si può mica tornare in dietro, poi ho altre cosette in mente sono solo a metà dell'opera. ;D ;D ;D ;D ;D

piero

Quando ho bruciato la guarnizione della testa,pure io ho dovuto inserire una di queste boccole per un priginiero,ormai sono passati 18 mesi e non siè mai mossa ???

domy

 ;D Finitaaaaaaaaaaaaaaa ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Ho potuto darle solo un paio di sgasate,qui piove, ma sono molto contento.
Sono cosi allegro che vi offro da bere. ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Merku

Domy sono contento per te, brindiamo assieme!  ??? ??? ??? ???
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Leonardo

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Subito una bella pinna e così sei di nuovo da capo  ;D ;D ;D ;D

domy

 ;D Non solo una bella penna ma un bel giretto con il fratellino su cr 125 bella giostra, peccato sia durata poco.
Rotta pedivella della messa in moto e problemino sulla testata.
Avete presente il foro della presa di forza del conta giri, al di sotto sulla testa si vede chiaramente il passaggio dell'olio che va all'albero a camme?
Bene si è fatta una bella cricca e perde olio, che palle, provero con un po di stucco per metalli. speriamo bene.
W il tt anche se è sempre fermo (per colpa mia ) mi da grandi soddisfazioni. :)

Merku

#47
Domy, mi sembra che tu ti diverta piu a elaborare il tuo TT che a scorazzarci nel fango!  ;)