News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

livello olio motore (2kf)

Aperto da galiga, 04 Agosto 2005, 15:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

galiga

ciao! due domande visto che non mi è mai stato chiaro:
1. per misurare il livello devo avvitare il tappo del serbatoio dell'olio o devo solo appoggiare il tappo alla sede del filetto senza avvitare?
2. Misurazione a caldo aspettando qualche minuto perchè si depositi?

Grazie

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

galiga

bene grazie, quel cretino del meccanico:
"avvita.. avvita..."

Gio2kf

Col 2kf MI E' STATO SUGGERITO QUESTO:
moto calda sul cavalletto tacco sotto per renderla il piu' dritta possibile,svitare l'asta e dopo averla ripulita, riinserire senza avvitare "la differienza e' poca" e controllare.
Naturalmente se lasci un minuto riposare l'olio secondo me' è meglio perche' le bollicine di sbattimento vanno via.

l'importante è che ci sia a volte quando ho fretta io lo controllo solo sentendo se il serba e' caldo :sigaro:  e poi :bttr:
Ciao

sibellius

Il problema dei meccanici è che sono a volte un pò generici. Alcune marche di moto prevedono di avvitare per una corretta misurazione. Vanno un pò a occhio o a memoria... per non parlare di quando pretendono di regolarti il gioco valvole come una Guzzi...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.