News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Tabelle CUNA ?

Aperto da MangiaErba, 26 Agosto 2005, 14:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Sono disperato, sto cercando da ore una tabella di conversione per le gomme ma si trova solo roba per 4x4 ...
Qualcuno ha in giro una tabella di conversione ?
Possibile che per scegliere due gomme c'è da diventare matti  :bazoo: :bazoo: :bazoo:

burnygio

ho una tabella della METZELER ,appena la trovo ti mando una scansione ! ;)
EX TT600 59X attualmente a piedi

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: MangiaErba il 26 Agosto 2005, 14:12:50
Sono disperato, sto cercando da ore una tabella di conversione per le gomme ma si trova solo roba per 4x4 ...
Qualcuno ha in giro una tabella di conversione ?
Possibile che per scegliere due gomme c'è da diventare matti  :bazoo: :bazoo: :bazoo:
...CIAPA LI'! :ok:http://xoomer.virgilio.it/peg_di_fuoco/XT600/schemi/Cuna2.htm
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

MangiaErba

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 26 Agosto 2005, 17:41:24
Grazie Fabione ... te si che sei un amico mica come il Burny che non mi aiuta mai  :akrd: :akrd: :akrd:
come non ti aiuto mai!!!!!
cadi da fermo e ti tiro su io la moto
sei stremato per gli sforzi e ti accendo io la moto!
la prossima volta allora ti arrangi! >:(
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr :fing:

io ho montato ant 90/90/21 e post 130/80/18 in alternativa 120/90/18
anche il mio gommista concorda!

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 26 Agosto 2005, 23:38:27
come non ti aiuto mai!!!!!
cadi da fermo e ti tiro su io la moto
sei stremato per gli sforzi e ti accendo io la moto!
la prossima volta allora ti arrangi! >:(
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr :fing:

io ho montato ant 90/90/21 e post 130/80/18 in alternativa 120/90/18
anche il mio gommista concorda!
Allora le prendiamo ste gomme o no ?

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 27 Agosto 2005, 12:59:26
Allora le prendiamo ste gomme o no ?
SONO INTERESSATO a queste!
MICHELIN S12
O per stare sull'economico
le riga

burnygio

però penso ti tenere ancora sotto la T63 post,e cambiare solo l'anteriore!

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 27 Agosto 2005, 13:19:58
SONO INTERESSATO a queste!
MICHELIN S12
O per stare sull'economico
le riga
Anch'io pensavo alle RIGA ma sono pieno di dubbi ... poi mi pare che ce ne siano due tipi che possiamo montare o sbaglio ?
La ENDURO PRO 71A    
e la ENDURO PRO COMPETITION
e come anteriore non c'è scelta ... (però c'è la misura polliciosa)

Se prendi la MICHELIN S12 davanti che ci metti ? Della S12 anteriore c'è solo la foto ma non la vedo nel catalogo

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 27 Agosto 2005, 14:45:29
Anch'io pensavo alle RIGA ma sono pieno di dubbi ... poi mi pare che ce ne siano due tipi che possiamo montare o sbaglio ?
La ENDURO PRO 71A    
e la ENDURO PRO COMPETITION
e come anteriore non c'è scelta ... (però c'è la misura polliciosa)

Se prendi la MICHELIN S12 davanti che ci metti ? Della S12 anteriore c'è solo la foto ma non la vedo nel catalogo
comunque non esiste solo rigagomme che vende gomme da cross!
magari dalle nostre parti troviamo gommisti/meccanici che ti procurano tutte le gomme che si vuole,senza dover comprare per forza on-line!
io non ho fretta di cambiare le gomme!
riguardo le S12 ant.è vero non ci sono sul catalogo,però sul sito spiegano che altri prodotti ,vanno richiesti direttamente a loro!
P.S.non farti le menate piu di tanto sulla misure gomme! tutte le gomme da cross anke se rispettano le misure son sempre "fuorilegge" ovvero sono solo omolagate FIM,ma non per circolare su strada! almeno cosi mi disse il mio gommista!
se poi ho sparato una caxxata qualcuno intervenga! :P

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 27 Agosto 2005, 15:52:37
magari dalle nostre parti troviamo gommisti/meccanici che ti procurano tutte le gomme che si vuole,senza dover comprare per forza on-line!
io non ho fretta di cambiare le gomme!
riguardo le S12 ant.è vero non ci sono sul catalogo,però sul sito spiegano che altri prodotti ,vanno richiesti direttamente a loro!
P.S.non farti le menate piu di tanto sulla misure gomme! tutte le gomme da cross anke se rispettano le misure son sempre "fuorilegge" ovvero sono solo omolagate FIM,ma non per circolare su strada! almeno cosi mi disse il mio gommista!
se poi ho sparato una caxxata qualcuno intervenga! :P

Se ti fermano e tu sei in  grado di esibire la tabella cuna hai una possibilità di cavartela, se sei completamente fuori misura sei fatto e basta.
Comunque ordinierei le riga, per quali delle due aspetterei un consiglio ma magari apro un altro thread più visibile ...

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 27 Agosto 2005, 16:03:23
Se ti fermano e tu sei in  grado di esibire la tabella cuna hai una possibilità di cavartela, se sei completamente fuori misura sei fatto e basta.
Comunque ordinierei le riga, per quali delle due aspetterei un consiglio ma magari apro un altro thread più visibile ...
sentiamo i consigli da altri utenti  :ok:

Dakariano

Citazione di: burnygio il 27 Agosto 2005, 15:52:37

Vero......però le gomme che fa riga costano 36 euro la posteriore e 26 l'anteriore, 11 euro di spese spedizione!!
Io come già detto le ho provate e niente di meglio!!!!!Pesano un pò, e lanteriore allarga in curva su asfalto, però su off sono fantastiche ....almeno sul mia pachiderma!!!
x esempio, qui la Mitas che monto l'ho trovata a 75 euri montata da solo,55 da riga.pirelli ha poco sconto, come penso lo abbia anche sulle case più richieste!
Il tutto sta a vedere se hanno disponibilità per le ricostruite....i tempi di consegna possono anche non essere proprio dichiarati....."quando avremo le carcasse le faremo"!!!!   però son sempre molto gentili......dovete telefonare!
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

burnygio

certo che 62 euro il cambio gomme! FA GOLA! :YUK: :YUK: :YUK:
basta che qualcuno di voi poi mi aiuti a montarle! :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Dakariano

Citazione di: burnygio il 27 Agosto 2005, 16:37:54
certo che 62 euro il cambio gomme! FA GOLA! :YUK: :YUK: :YUK:
basta che qualcuno di voi poi mi aiuti a montarle! :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Il direttore meccanico della C.C.V.8 sono io, ormai dopo anni e anni di esperienza (2) .... :miii: :miii:  ...posso affermare di avere tutta la competenza tecnica per fare quel lavoretto!!!!!! :riez: :riez: :riez: :riez:

Quando sarà il momento fischia che arrivo come un Alano!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha

MangiaErba

Citazione di: Dakariano il 27 Agosto 2005, 16:49:43
Il direttore meccanico della C.C.V.8 sono io, ormai dopo anni e anni di esperienza (2) .... :miii: :miii:  ...posso affermare di avere tutta la competenza tecnica per fare quel lavoretto!!!!!! :riez: :riez: :riez: :riez:

Quando sarà il momento fischia che arrivo come un Alano!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha

Sisi farai l' ha-l'ano ma prima consigliami tra i due modelli della riga che Burny non si sbilancia e io non so che fare  :cry: :cry: :cry: :cry: :sob: :sob: :sob:

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 27 Agosto 2005, 16:56:43
Sisi farai l' ha-l'ano ma prima consigliami tra i due modelli della riga che Burny non si sbilancia e io non so che fare  :cry: :cry: :cry: :cry: :sob: :sob: :sob:
ricordati che si potrebbe fare 2 ordini cosi si paga una sola spedizione! pazz2 pazz2 pazz2 forse forse anke daka deve cambiare le gommazze!
:pazz: :pazz: :pazz: :pazz:

Dakariano

Quella qui sotto!!!!!
dato che ti è venuta voglia di deserto (ma io non ci sono mai andato,l'ho usata solo qua!).....con questa non riesci a partire derapando e girandoti, ha tantissimo grip sopratutto in curva! :ok:
L'altra ha tasselli piccoli,secondo me sulle nostre mule li strapperesti tutti.....però......

Mentre per l'anteriore c'è solo la front a/t riga se non mi sbaglio!!!!

Dakariano

Citazione di: burnygio il 27 Agosto 2005, 17:05:41
ricordati che si potrebbe fare 2 ordini cosi si paga una sola spedizione! pazz2 pazz2 pazz2 forse forse anke daka deve cambiare le gommazze!
Si, si può tentare....ma la mia misura sarà difficile da trovare!!!
Mi pare che consegnano fino e 6 coperture con gli 11 euri!!!!

Magari chiedo al posto della 120/90-17 la 130/80-17   ......per me si può fare!

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 27 Agosto 2005, 17:05:41
Uhu ne stiamo parlando anche di la ... però è più giusto di qua ...
Allora ... riassumendo LISTA DEGLI ORDINANTI

MangiaErba .... Riga (ancora da decidere quali ma comunque € 31 + € 26
... ?

MangiaErba

Citazione di: Dakariano il 27 Agosto 2005, 17:06:50
Quella qui sotto!!!!!
dato che ti è venuta voglia di deserto (ma io non ci sono mai andato,l'ho usata solo qua!).....con questa non riesci a partire derapando e girandoti, ha tantissimo grip sopratutto in curva! :ok:
L'altra ha tasselli piccoli,secondo me sulle nostre mule li strapperesti tutti.....però......

Mentre per l'anteriore c'è solo la front a/t riga se non mi sbaglio!!!!
Ci avevo già messo sopra gli occhi ed un litrazzo di bava ma ...  :confuso: :confuso: :confuso: ma  :confuso: :confuso: :confuso: la misura non va bene: 110/100/18 io devo mettere 120/90/18 o 130/80/18 ... o sto dicendo delle Mangierbate ?

burnygio

le prendo , ............opterei per queste!
anteriore:
90/90/21" 26€

posteriore:
120/90/18 31€

burnygio

P.S.
ci sarebbe anke la 140/80/18 ma credo che sia un po troppo larga! peccato che non c'è la via di mezzo(130)
la 120 la vedo buona per il fango!

PapiOrso

Okkey le compro anch'io. Davanti la misura corrispondente alla 3.00/21  è la  90/90/21
Ma per la 4.60/18  qual'è la sostitutiva?

Cmq mi pare che ci siano dei problemini assicurativi niente male se ti capita qualcosa con le gomme diverse dalle prescritte.
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

MangiaErba

Riassumendo

Le prendiamo tutti ...

CINGHIALE     ANTERIORE     POSTERIORE     PREZZO     TOTALE     
BURNY     AT RIGA 90/90/21"     ENDURO PRO COMPETITION 120/90/18     € 26,00 + € 31,00     € 57,00     
DAKA      AT RIGA 90/90/21"     ? ? ?     € 26,00 + € ??,00     € ??,00     
ALIAS      AT RIGA 90/90/21"     ? ? ?     € 26,00 + € ??,00     € ??,00     
MANGIA      AT RIGA 90/90/21"     ? ? ?     € 26,00 + € ??,00     € ??,00     

La tabella Cuna la trovate sul sito  :riez: ho messo il link in home

1) L'anteriore è disponibile sia come 90/90/21 che come 3.00/21 ... noi quale dobbiamo prendere per essere più in regola possibile ?
Io sul libretto ho 3.00/21 quindi presumo quella ...

2) Quella chemi consiglia Daka è 110/100/18 oppure 110/90/19 ... io sul libretto ho 120/90/18 e 130/80/19 ... non posso vero ?

Fabio WM XT 600 IT

...certo che una 120 é un po' strettina: di solito la mettono ai 125 o max ai 200...
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

MangiaErba

Citazione di: alias il 27 Agosto 2005, 18:43:48
Okkey le compro anch'io. Davanti la misura corrispondente alla 3.00/21  è la  90/90/21
Ma per la 4.60/18  qual'è la sostitutiva?

Cmq mi pare che ci siano dei problemini assicurativi niente male se ti capita qualcosa con le gomme diverse dalle prescritte.

Quello che non ho capito è se avviene anche con la misura giusta ma espressa in modo diverso (come nel nostro caso)

MangiaErba

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 27 Agosto 2005, 22:13:12
...certo che una 120 é un po' strettina: di solito la mettono ai 125 o max ai 200...
Se ho letto bene la tabella che mi hai passato potremmo montare la 130/80/18 ... che però ovviamente non è in catalogo ...
Sono tentato di fregarmene e mettere delle gomme GIUSTE che tanto con TT sull'asfalto non vorrei andarci

Che misure sarebbero ottimali Fabio ?

Dakariano

bbONI!!!!!

Allora, le misure che sono disponibili sul sito son li tanto per....se vuoi una gomma che sul sito non ha la tua misura bisogna chiamare e sentire se ne hanno la disponibilità!!!!

Citazione di: MangiaErba il 27 Agosto 2005, 22:05:40

La tabella Cuna la trovate sul sito :riez: ho messo il link in home

1) L'anteriore è disponibile sia come 90/90/21 che come 3.00/21 ... noi quale dobbiamo prendere per essere più in regola possibile ?

2) Quella chemi consiglia Daka è 110/100/18 oppure 110/90/19 ... io sul libretto ho 120/90/18 e 130/80/19 ... non posso vero ?

Mangia, a meno che tu non abbia il cerchio da 19 la seconda misura che hai su libretto non la puoi montare!!!!

Io ordino solo la posteriore perchè di anteriori ne ho 3 nuove per i vari terreni!!!
Sapete...la professionalità.....

Ci aggiorniamo domani!!!
Ok?
Ciao.

MangiaErba

Citazione di: Dakariano il 28 Agosto 2005, 16:56:33
bbONI!!!!!

Allora, le misure che sono disponibili sul sito son li tanto per....se vuoi una gomma che sul sito non ha la tua misura bisogna chiamare e sentire se ne hanno la disponibilità!!!!
Mangia, a meno che tu non abbia il cerchio da 19 la seconda misura che hai su libretto non la puoi montare!!!!
Che faccio misuro ? ... diametro ?

Io ordino solo la posteriore perchè di anteriori ne ho 3 nuove per i vari terreni!!!
Sapete...la professionalità.....
... sisi fai le cascate di terra sassi e fango ad ogni curva ecco cosa succede ...  :ok: :ok: :ok:

Ci aggiorniamo domani!!!
Ok?
Altrochè  :ok:
Ciao.

MangiaErba

Riassumendo

BURNY     AT RIGA 90/90/21"     ENDURO PRO COMPETITION 120/90/18     € 26,00 + € 31,00     € 57,00     
DAKA      ---? ? ?     € ??,00     € ??,00     
ALIAS      AT RIGA 90/90/21"     ? ? ?     € 26,00 + € ??,00     € ??,00     
MANGIA      AT RIGA 90/90/21"     ? ? ?     € 26,00 + € ??,00     € ??,00     

Dopo me lo misuro  :riez:

QUalcuno risponda alla prima  :mvv:

burnygio

Dobbiamo prendere la 3.00
per la posteriore sto cambiando idea !
opto per la 140/80/18 in effetti la 120 è stretta

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 28 Agosto 2005, 17:16:51
Dobbiamo prendere la 3.00
per la posteriore sto cambiando idea !
opto per la 140/80/18 in effetti la 120 è stretta
Ma se monti la 140 poi non sei completamente inomologato ?

MangiaErba

BURNY     AT RIGA 3,00/21     ENDURO PRO COMPETITION 140/80/18      € 26,00 + € 34,00     € 60,00     
DAKA      ---? ? ?     € ??,00     € ??,00     
ALIAS      AT RIGA 3,00/21      ? ? ?     € 26,00 + € ??,00     € ??,00     
MANGIA      AT RIGA 3,00/21      ? ? ?     € 26,00 + € ??,00     € ??,00     

Dopo me lo misuro  :riez:

PapiOrso

Beh la 120 sarà anche piccola per il posteriore, ma se calcolo che la mia di serie è 4.60 pollici moltiplicato per 25.4 fa circa 117.
Quindi la 120 dovrebbe andare bene.
Non so se mettere una gomma più la larga migliori le prestazioni del mezzo, in genere le case costruttrici fanno delle prove prima di decidere quali gomme omologare e spero scelgano le più performanti. O no?
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600