News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mini 3d:stallonare in 1 minuto!

Aperto da Dakariano, 10 Settembre 2005, 09:11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Dakariano

Già. sto facendo il cambio al posteriore e a quest'ora non ho molte forze ancora in corpo...manca la colazione!!!!

Dunque, stallonare in 1 minuto e senza fatica si può!

Prendete la ruotazza e infilatela nella morsa da banco!!!!

Stringete e poi aprite!!!!

fatto!  e senza saltare sopra il cerchio, senza sbraitare, senza sudare!!!!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Sto male,vado a far colazione!!!!

Daka.
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

ritz

Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Dakariano

Citazione di: ritz il 10 Settembre 2005, 09:23:23
-ninzo'- nciò capito gnente  :pazz:

Colazione eh?

Fa tutto la morsa! la stringi con dentro la ruota e lei stallona!

Dimenticavo che stallona un lato per volta,quindi per stallonare il lato mancante mettete un pezzo di legno che spinge il lato stallonato verso l'opposto! anche qui la morsa fa da se,si stringe e si riapre! :ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

lele74

stallonare: metodo nr.2

morsa da falegname  :ok: (se di opportuna dimensione segata a misura stà nel borsino portattrezzi del tt)
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ritz

Citazione di: ritz il 10 Settembre 2005, 09:23:23
-ninzo'- nciò capito gnente  :pazz:

Ugguale  :superck: :sciopp: una foto

dove si piazza la morsa solo sulla gomma?
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

lele74

morsa in presa solo sul pneumatico e stringere. Riaprite la morsa e vi trovate il copertone stallonato pronto per essere tolto con le leve
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

MangiaErba

I soliti complicati  :riez: :riez: :riez:

Prendete una mazzetta e appoggiatela per terra (o qualuncque oggetto robusto ma non tagliente che possa adattarsi allo scopo).
Appoggiateci sopra un lato del copertone posteriore da stallonare
Saliteci sopra delicatamente con i piedi e la mazzetta spingerà delicatamente fuori sede il copertone
fate lo stesso dall'altro lato ed è fatta.

PS. L'ho fatto con le pantofole  :riez:

lele74

Citazione di: MangiaErba il 10 Settembre 2005, 17:31:34
...o qualuncque oggetto robusto ma non tagliente che possa adattarsi allo scopo...

mi vengono in mente solo prosciutti, salami e forme di formaggio :gnam: :gnam:

:riez: :riez:

burnygio

EX TT600 59X attualmente a piedi

MangiaErba

Citazione di: lele74 il 10 Settembre 2005, 17:34:59
mi vengono in mente solo prosciutti, salami e forme di formaggio :gnam: :gnam:

:riez: :riez:
Mmmm con una bella fetta di grana di quelle che rimangono sei mesi in frigo dimenticate da tutti puoi anche eliminare le leve  hahaha hahaha

lele74

poi con un tubetto di maionese e con una fetta di salame possiamo sostituire egregiamente toppe e mastice per ovviare alle forature.

Domani vado in salumeria e compero una "cordata" di salsicce: devo sperimentare il comportamento delle mousse al posto delle camere d'aria :girrrr: :girrrr:

MangiaErba

Citazione di: lele74 il 11 Settembre 2005, 22:28:42
poi con un tubetto di maionese e con una fetta di salame possiamo sostituire egregiamente toppe e mastice per ovviare alle forature.

Domani vado in salumeria e compero una "cordata" di salsicce: devo sperimentare il comportamento delle mousse al posto delle camere d'aria :girrrr: :girrrr:
Uhmmm per andar bene vanno bene ... un solo inconveniente ... fai off con una fila di animali che ti corrono dietro  hahaha hahaha hahaha

Marco fango

Per carità, alla fine quel che conta è raggiungere lo scopo, per cui morsa, mazzetta, morsa da falegname, etc. :ok:
Io però stallono semplicemente con gli stivali da cross.
Ci sali sopra, alla gomma ovviamente.
Se lo si ha a disposizione con un quadrello di legno si può stallonare in contemporanea l'altro lato.
Tra l'altro gli stivali devono servire anche per il rimontaggio per cui... :riez:
Il paradiso è bello per il clima, l'inferno per la compagnia.
http://mfango.blogspot.com/
335 1428969

MangiaErba

Citazione di: Marco fango il 12 Settembre 2005, 14:38:51
Per carità, alla fine quel che conta è raggiungere lo scopo, per cui morsa, mazzetta, morsa da falegname, etc. :ok:
Io però stallono semplicemente con gli stivali da cross.
Ci sali sopra, alla gomma ovviamente.
Se lo si ha a disposizione con un quadrello di legno si può stallonare in contemporanea l'altro lato.
Tra l'altro gli stivali devono servire anche per il rimontaggio per cui... :riez:
Quando ero giovane stallonavo le gomme dei trattori a morsi ... altro che morse, mazzette e stivali da enduro  pazz2 pazz2 pazz2