News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

candela ngk iridium

Aperto da svalo, 21 Settembre 2005, 19:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

svalo

dovendo cambiare la candela alla xt ,pensavo di mettere la ngk iridium , che pur costando non poco, si dice che migliori l'accensione (e pertanto avviamento sia a freddo che a caldo) nessuno l'ha provata? quanti km dura??  saluti a tutti! ;)

luke76r

io non l'ho mai provata ma pare che le candele all'irridio siano un tocca sana per le nostre motine soprattutto per i problemi di avviamento
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

nux

qualcuno del forum segnalò che coon le vibrazioni tendevano a svitarsi...

quindi ogni tanto controlla e dai una stretta, io non le uso perchè lmamma yamaha non le aveva previste a suo tempo...

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Io l'ho montata, ma ho un 2kf... ti dico ke di differenze sostanziali, non ce ne sono! L'accensione va meglio sicuramente, sia a caldo, sia a freddo, ma non t'aspettare miracoli :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

sibellius

.. miracoli no ma parte al primo colpo, dura tantissimo, non si imbratta mai e la combustione migliora.. meglio della normale: te la consiglio, specie se hai l'avviamento a pedale...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

cinasky

avevo intenzione anch'io si sostituire la candela con una iridium.
il tizio di bricomoto.it, mi ha telefonato per indisponibilita' di alcuni pezzi e mi ha chiesto perche' volessi montare una iridium su una xt.
secondo lui non cambia nulla sulle nostre motine.
visto la differenza di prezzo ho ripiegato su una consigliata da mamma yamaha  :ok:

sibellius

io la differenza l'ho notata, a dire il vero inoltre, mi trovavo meglio con la NDenso, nemmeno con la NGK originale... comunque dalle mie parti l'iridium si trova a 15€ e l'ho montata su tutte le moto che ho avuto senza mai avere problemi..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

nux

Citazione di: sibellius il 21 Settembre 2005, 23:03:38
.. miracoli no ma parte al primo colpo, dura tantissimo, non si imbratta mai e la combustione migliora.. meglio della normale: te la consiglio, specie se hai l'avviamento a pedale...

io non ho problemi, mi parte al primo colpo...  per questo non la metto.

le misi sulla punto gt e non notai alcuna differenza....

PS: se si imbratta la candela non è un suo problema, ma una cattiva regolazione della carburazione.

ritz

Citazione di: cinasky il 21 Settembre 2005, 23:08:25
avevo intenzione anch'io si sostituire la candela con una iridium.
il tizio di bricomoto.it, mi ha telefonato per indisponibilita' di alcuni pezzi e mi ha chiesto perche' volessi montare una iridium su una xt.
visto la differenza di prezzo ho ripiegato su una consigliata da mamma yamaha  :ok:

Perchè Ganesh  magrebtzx
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

luke76r

stamattina il mekka mi ha detto la stessa cosa :confuso: :confuso: :confuso:
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

cinasky

Citazione di: ritz il 22 Settembre 2005, 10:38:17
Perchè Ganesh  magrebtzx

se è una domanda, sinceramente non mi ricordo  :sigaro:

mi pare di ricordare che mi avesse detto che la suddetta candela serva su motori molto spinti.

sinceramente una volta pulito il carburatore, sostituito le spugne del filtro aria, e montanto la candela suggerita dalla mamma yamaha la mia 43f non ha problemi di avviamento, nemmeno dopo la sostituzione della marmitta originale con una xracing.

probabilmente è a posto di carburazione   :rock:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Tempo fa avevo letto ke o sui 2kf o sui 3tb, davano problemi a caldo proprio di accensione: sulla mia ( 2kf ), è tutto tranquillo: migiorie evidenti no... ma con l'accensione a pedale, anche mezza pedalata in meno... è meglio :cool:,
come prestazioni: li x li l'ho sentita un po' più pronta, sarà stata pure un'impressione... ma sta di fatto ke la sentivo un po' più scattante del solito!

Le differenze se ci sono, sono minime... ma quel poco di miglioria lo apporta sta candela!

tra il pagare 3 euro una candela normale, e 17 questa all'iridio, vi dico prendete quella normale... A meno ke non vi vogliate togliere lo sfizio ( come me ), allora, danni non ne create!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

emilius

Le candele all'iridio...hanno come vantaggio la durata e riducono le mancate accensioni...(cosa che può avvenire ad alto numero di giri.....quindi il tt non fa parte di questa categoria ;D ;D)

dal sito Ngk:

"Nella candela Iridium IX il disegno dell'elettrodo di massa contribuisce a ridurre le mancate accensioni: l'elettrodo centrale sottile e l'elettrodo di massa rastremato sottraggono solo una minima quantità di calore nella fase iniziale di accensione, agevolando la formazione del fronte di fiamma. Ogni moto può aumentare le sue prestazioni utilizzando la candela Iridium IX."

Dubito fortemente che possano avere qualche vantaggio sull'avviamento.....
che dipende essenzialmente dalla messa a punto della moto.....

Cmq male non gli fanno di sicuro..... ;D

cinasky

anche accendere i moccoli in chiesa non fa male
e magari parte pure con qualche calciata in meno   hahaha hahaha hahaha

emilius

Citazione di: cinasky il 22 Settembre 2005, 14:22:28
anche accendere i moccoli in chiesa non fa male
e magari parte pure con qualche calciata in meno   hahaha hahaha hahaha

può essere un'idea..... ;D

mau

[...]
[...]

ecco, queste sono le piccole cose che mi danno pesantemente ai nervi:

1. se entro in un negozio e chiedo un articolo specifico significa che ho già scelto e che voglio proprio quello che ho chiesto: quando ho bisogno di un consiglio lo chiedo (anche se è ben difficile trovare un buon consiglio in un negozio). Voglio sbagliare, se è il caso, così imparo qualcosa.
2. capite la sottigliezza? Ma che vorremmo mai farcene di una candela fatta per i motori da veri uomini sui nostri cancelli, che tanto faranno sempre schifo?

:incx: MA SARANNO CA%%I NOSTRI?!? SIAMO O NO PADRONI DI DECIDERE COME SPERPERARE I NOSTRI SOLDI?!?:incx:

Comunque quando sventatamente decisi di "buttare al vento" 15 euri comprandomi una iridium NGK una lieve differenza in meglio la notai. E poi è vero che parte meglio. Considerando che la butterò via insieme alla moto, secondo me è stato un buon acquisto.
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

ROCKET68

GUADAGNO , SPENDO, PAGO E PRETENDO sono d'accordissimo, ora faccio il piuno con la V-power e conpro i cavi nology e chi piu' ne piu' ne metta :ok:

Lucariello

IO LA DIFFERENZA L'HO AVVERTITA..... ECCOME.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Muttley_DS

Le moto un po' "obsolete" come la mia R80G/S hanno delle accenzioni elettroniche vecchio stile che danno poca scintilla, con le candele NGK Iridium le cose sono migliorate parecchio, costano uno sproposito ma durano una vita.