News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

..."Mo' Je' Do' pure de GASS-GASSE"!!!

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 27 Settembre 2005, 23:54:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

...eheeeemmmm :rir: :rir: :rir: :rir:...su serio... :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:...he-hemmmm... :banana: :banana: :banana: allora... :dance: :dance: :dance:...ho comprato... batt batt batt....la GAS-GAS 300 2T!!!! :bttr: :bttr: :bttr: E' la 2004 che avete visto nelle mie foto precedenti, buonissime condizioni generali, blu come la Yamaha (almeno il colore... ::) ) puzzolentissima (2T) e leggerozza quanto serve (110 Kg?) . Frena come un paracadute  :miii: e salta alta come un grillo  :drog: ma...la prova definitiva nei prossimi giorni sugli sterrati!!! :dance: :dance: :dance: :bttr: :bttr: :bttr:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Morèl

forgone

clap clap clap clap clap clap clap mazzate che cavalluccio che ti sei fatto  clap clap clap clap clap

maaaaa quand'è che paghi da bere?  :adel: :adel: :adel:

DarioTT

azz TRADITOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Free userbars" border="0

Morèl

ops!! vedo ora che è il 2004 di cui avevi gia postato le foto , se non sono indiscreto quanto hai scucito ?  :pazz: :pazz:

Lucariello

Augurissimi per la nuova motina..... TRADITORE!!!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Fabio WM XT 600 IT

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: forgone il 27 Settembre 2005, 23:57:45
clap clap clap clap clap clap clap mazzate che cavalluccio che ti sei fatto  clap clap clap clap clap

maaaaa quand'è che paghi da bere?  :adel: :adel: :adel:
...ieri! pazz2 :pazz: :superck:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: DarioTT-E il 27 Settembre 2005, 23:59:30
azz TRADITOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
...ahhhh...che bello il TRADIMENTO!!! :drog:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Lucariel il 28 Settembre 2005, 00:01:56
Augurissimi per la nuova motina..... TRADITORE!!!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
...si, si...sono un "POVCO"! hahaha :sigaro:

forgone

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 28 Settembre 2005, 00:10:15
...ieri! pazz2 :pazz: :superck:

azzo... ti preva... è appena passata la mezzanotte e ti salvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque se cercavi una purosangue da off mi sa che adesso ce l'hai! az che invidia

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 28 Settembre 2005, 00:00:20
ops!! vedo ora che è il 2004 di cui avevi gia postato le foto , se non sono indiscreto quanto hai scucito ?  :pazz: :pazz:
...per adesso parliamo SOLO dei lati postivi :mvv: ...per il resto c'e' tempo... :sob: :cry: :indif:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: forgone il 28 Settembre 2005, 00:12:44
azzo... ti preva... è appena passata la mezzanotte e ti salvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque se cercavi una purosangue da off mi sa che adesso ce l'hai! az che invidia
...presto la provo in off...per adesso so' solo che mi sono quasi-ribaltato con un saltino del "menga" dove con la 59X saltavo "piatto" e con questa mi sono messo in volo e a "candela" con una facilita' del tutto inaspettata!!! :dance:

Fabio WM XT 600 IT

...ah...un dettaglio: sul libretto ci sono le gomme:
90/90-21 ; 80/100-21
120/90-18 ; 140/80-18
120/60-17 e 150/60-17 (!!!!) SERVE AAAALTROOOOO??!!!!???!!!???!!! :miii:
(PS: ALLA FACCIAZZA DELLE GOMME "COMPATIBILI" DELLA TT!!!!)

Morèl

Fabio WM XT 600 IT

...ah...altro "dettaglio": sul libretto ci sono "solo" 17,60 KW di potenza (quindi meno bollo e assicurazione della TT600...) ma alla ruota... :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 28 Settembre 2005, 00:20:45
Wm ,ma per i trasferimenti lunghi ?  ::) ::)
...io con la XT ci vado "da dio" (domenica 450 Km fatti: Alassio-Abbiategrasso-Alassio per vedere una moto...) ma con la TT ho SEMPRE DETTO che non era il "TOP" della comodita' e, scomoda per scomoda, anche la GAS la porti in giro...tantopiu' che ti permetti di "attaccare" anche molto piu' in basso da mulattiere "Bastarde" per poi arrivare "in quota" senza fare asfalto ma piu' "off". Per i trasferimenti "veri" (100 Km e piu'...) un furgone o carello sono OBBLIGATORI... :bye:

Morèl

Sono curiosissimo di sapere come ti troverai in off , sia sul veloce che sul difficile , soprattutto sul viscido . Ne ho senito parlare talmente bene di sta Gas Gas che come erogazione pare avvicinarsi per alcuni versi alle 4t . A me piacerebbe davvero sapere se c'è tanta differenza rispetto al KTM 300 .  ::)

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 28 Settembre 2005, 00:34:07
Sono curiosissimo di sapere come ti troverai in off , sia sul veloce che sul difficile , soprattutto sul viscido . Ne ho senito parlare talmente bene di sta Gas Gas che come erogazione pare avvicinarsi per alcuni versi alle 4t . A me piacerebbe davvero sapere se c'è tanta differenza rispetto al KTM 300 .  ::)
...in garage stiamo finendo di sistemare un K 300 del '98 con PDS  (di un mio collega di lavoro...) per cui poi faremo i paragoni "diretti". Per quanto riguarda la ciclistica il paragone al posteriore é IMPIETOSO (Gas con Ohlins e leveraeggi progressivi Vs. WP "diretto" su forcellone del K PDS...) mentre davanti paragoneremo le Marzocchi Magnum  del K contro le Marzocchi Shiver della Gas... . A "ricordo" la K era piu' "cattiva" di motore della Gas ma la Gas é + piena a tutti i regimi... :bye:

beaufort8

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 27 Settembre 2005, 23:54:35
...eheeeemmmm :rir: :rir: :rir: :rir:...su serio... :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:...he-hemmmm... :banana: :banana: :banana: allora... :dance: :dance: :dance:...ho comprato... batt batt batt....la GAS-GAS 300 2T!!!! :bttr: :bttr: :bttr: E' la 2004 che avete visto nelle mie foto precedenti, buonissime condizioni generali, blu come la Yamaha (almeno il colore... ::) ) puzzolentissima (2T) e leggerozza quanto serve (110 Kg?) . Frena come un paracadute  :miii: e salta alta come un grillo  :drog: ma...la prova definitiva nei prossimi giorni sugli sterrati!!! :dance: :dance: :dance: :bttr: :bttr: :bttr:
Ma....  :akrd: :akrd:
"Lasciate ogni GasGas o voi che entrate"
dove ho già sentito questi versi?? prrrrrrrr

My compliments...  :ok:

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

beaufort8

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 28 Settembre 2005, 00:18:23
...ah...un dettaglio: sul libretto ci sono le gomme:
90/90-21 ; 80/100-21
120/90-18 ; 140/80-18
120/60-17 e 150/60-17 (!!!!) SERVE AAAALTROOOOO??!!!!???!!!???!!! :miii:
(PS: ALLA FACCIAZZA DELLE GOMME "COMPATIBILI" DELLA TT!!!!)

:miii:
in queste cose Yama fa troppo  :cacc:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

autodelta

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 27 Settembre 2005, 23:54:35
Benvenuto nel club 2 tempi, io ti posso assicurare che dopo che ho provato le zanzarine non ne posso fare + a meno, la mia non arriva neanche ai 100kg e quando sbagli o ti scarta la ruota davanti cosa sovente in off, recuperare 30 kg in meno moltiplicati per diversi km è una gran comodità, per non parlare dei tratti impossibili, scendi e spingi ma senza per questo toglierti la salute!Certo il 2 tempi lo guidi con una marcia + bassa del 4 tempi ma che ti frega alla fine sali più veloce, unico neo sono i trasferimenti su asfalto  quello si fare 40 km di asfalto diventano pesanti

Morèl

Io però mi chiedo : ma sul difficile difficile , tipo pietre smosse e viscide dove con il 4T dai quel pelo di gas e vai si stile trattorino :mot: :mot:  stando attento a non dare troppo gas altrimenti inizi a scavare e dopo ... -dead- -dead- -dead-  , in quei casi con il 2T che fai ? vai su a manetta ? se la risposta è si io mi  magrebtzx magrebtzx magrebtzx perchè in certi posti andare su a gas spalancato ci va davvero un gran coraggio e non ultimo una gran preparazione  :mvv: :mvv:

piuiva

Morèl

Il WM è davvero fortunato : pensate che chi glie lo ha venduto uno  ( ma quanto l'hai pagato ?  :spakk: :spakk: )che  di Nik su soloxxx si   faceva chiamare   " LUMACHINO " . A Wm me sa che che ar GAS GAS je devi fà er rodaggio  :rir: :rir: :rir:

PS non oso immaginare la contrattazione che ci sarà stata tre due liguri per la GAS GAS  :acci: :acci: :acci:

camomilla

Citazione di: morèl il 28 Settembre 2005, 09:39:46
Io però mi chiedo : ma sul difficile difficile , tipo pietre smosse e viscide dove con il 4T dai quel pelo di gas e vai si stile trattorino :mot: :mot: stando attento a non dare troppo gas altrimenti inizi a scavare e dopo ... -dead- -dead- -dead-  , in quei casi con il 2T che fai ? vai su a manetta ? se la risposta è si io mi  magrebtzx magrebtzx magrebtzx perchè in certi posti andare su a gas spalancato ci va davvero un gran coraggio e non ultimo una gran preparazione  :mvv: :mvv:

su di un corso di enduro stefano passeri dice che in quei casi è meglio un 2t(il suo) rispetto ad una 4t (di rinaldi), non ho capito perchè?? :confuso:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

piuiva

...a capità sentimpò ma che è cheha fattopendere la bilanciadalla parte della GSS GSScosì repentinamente? ho dato un'occhiataai vari tuoi post e mi pare di capire che fino a qualchegiorno fa eri ancora orientato verso la WRFina, poi all'improvviso hai chiuso per la GSS, che è successo? cos'è che ti ha fatto propendere per la spagnola? ti sei accorte che le WRFine so tutte smandrappate o cosa? daje dicce dicce, racconta...ah dimenticavo, uelcom in de brucied Castrol TTS smoch clebbe... clap clap

+

autodelta

Citazione di: camomilla il 28 Settembre 2005, 10:20:32
su di un corso di enduro stefano passeri dice che in quei casi è meglio un 2t(il suo) rispetto ad una 4t (di rinaldi), non ho capito perchè?? :confuso:
xchè con il due tempi si può salire anche parzializzando il gas non si deve necessariamente andare ne a manetta ne a lumachina

camomilla

ma con il 4 hai una coppia costante, non hai pericolo di andare sottocoppia, con l'inconveniente della sfrizionata......

forse perchè il 2t ha una potenza in basso + gestibile ?? :confuso:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

joesimpson

complimenti per l'acquisto  :banana: :banana: :banana: :banana: (secondo me ottimo :mvv:)

:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: clap clap clap

celera, e basta :-)

Gius3pp3

:YUK: :YUK: :YUK: che faikata stà gas! complimenti!!!
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

autodelta

Citazione di: camomilla il 28 Settembre 2005, 11:09:43
ma con il 4 hai una coppia costante, non hai pericolo di andare sottocoppia, con l'inconveniente della sfrizionata......

Guarda io invito a considerare molto la variante peso , si è vero con il due tempi rischi il sotto-coppia ma con le moto +  pesanti rischi di cadere più facilmente gli spostamenti della moto dovuti ad un sasso sotto la ruota anteriore sono più difficili da recuperare che con una 2 tempi  se invece sei un gran manico con il 4 tempi si vince xchè portato al limite rende di più di una 2t ma quanti di noi riescono a portare al limite un wr450? o un crf ???nb:Passeri si rivolgeva al neofita lui corre con le 4 tempi

jabba

Citazione di: camomilla il 28 Settembre 2005, 11:09:43

guarda con un 250 o ancora meglio un 300 pyuoi scendere di giri molto di più che con un 4t e di coppia ne hai a sufficenza per avanzare ma non troppa da perdere aderenza,in questi frangenti i 2t  250-300 sono meglio di qualsiasi 4t,il 4t infatti se di grossa cilindrata pistona e tende a spegnersi anche a regimi più elevati.
Discorso diverso quando si spalanca completamente,nel 2t l'entrata in coppia è più netta e tende a far perdere aderenza,rimane il fatto che puoi viaggiare sottocoppia sul viscido e spalancare dove il terreno tiene.

Si vedono molti enduristi spalancare con il 2t per esempio su mulattiere bagnate o sassaie in generale con l'unico r5isultato di intraversarsi e perdere tempo se non peggio cadere o comunque doversi fermare,secondo me non ha senso scaricare di botto 40 cavalli su un terreno a bassa aderenza sperando che l'inerzia ti porti oltre.

Esempio lampante all'ultima cavalcata di febbio su molti punti in cui si creavano tappi la gente coi 2t (su consiglio anche degli organizzatori) metteva il gas in fondo facendo casini,io in sassaia non ho MAI fatto entrare in coppia la moto,salendo ovunque senza far perdere aderenza alla gomma.

La frizione si usa in enduro solo sui 125 oppure se proprio vuoi uscire a bomba da una curva oppure ancora se hai una prima troppo lunga.

Complimenti per la moto Fabio avevo visto l'annuncio tempo fa e mi attirava parecchio..

Morèl

ROMANO1965
CitazioneE poi diciamolo ha dei bassi da paura e le mulattiere le puoi fare con un filo di gas.

Un pò di pareri sulla Gas Gas http://www.soloxxx.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=185039&page=&view=&sb=5&o=&fpart=1&vc=1&nohead=1

Non ho letto tutto ,ma pareri ne4gativi proprio non se ne vedono , inoltre c'è chi cambiando moto a ripreso la stessa ed un tizio che era passato  dala gas gas al K 300 ha poi rivenduto il k e si è ripreso il GAS GAS .