News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

CANDELA Yamaha TT600E 4GV '97

Aperto da tetractius, 14 Ottobre 2005, 15:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tetractius

Ragazzi qualcuno sa dirmi quale modello di candela devo prendere per la mia moto?
Non ho il manuale e al momento non posso smontarla perchè è rimasta a casa della mia ragazza.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio saprete darmi   :dance:

P.S.
Visto che ci sono, non è che qualcuno sa dirmi dove potrei trovare il manuale della mia TT (non rispondetemi "in officina"  prrrrrrrr )?

raul

http://www.belinracingteam.it/manutenzione.htm
qua ci sono un pò di manuali... ma quello del TTE manca.
se t'accontenti... tanto bene o male il motore è quello. magari usa come riferimento quello dell'xt con avviamento elettrico (o ttre) che son più simili alla tua
???

tetractius

Citazione di: raul il 14 Ottobre 2005, 15:39:59
http://www.belinracingteam.it/manutenzione.htm
qua ci sono un pò di manuali... ma quello del TTE manca.
se t'accontenti... tanto bene o male il motore è quello. magari usa come riferimento quello dell'xt con avviamento elettrico (o ttre) che son più simili alla tua
???

vado a dare uno sguardo...tnx  ;)

Zinga

Ciao
adesso non ricordo il link, ma c'è in circolazione il service information che la belgarda ha fornito per il mercato tedesco.
:bttr:
59x lasciala pistonare.....

raul

Citazione di: ZINGA il 14 Ottobre 2005, 18:39:19
Ciao
adesso non ricordo il link, ma c'è in circolazione il service information che la belgarda ha fornito per il mercato tedesco.
:bttr:
http://www.tt600r.de/  nella sezione "TECHNIK"
:ok:

ritz

Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

ritz

A proposito: NGK
DPR8EA-9    normale
DPR8EVX-9    platino
DPR8EIX-9   iridio

Di fabbrica credo che consigliano DPR9EA-9 - troppo fredda per mandarla in temperatura in inverno devi girare almeno 1 ora.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

tetractius

grazie a tutti per le info che mi avete dato...siete davvero grandi!  :riez:

cmq oggi sono andato da un concessionario della mia zona e mi hanno dato  una DPR8EA-9, dunque quella consigliata di fabbrica.
Mi sebra però di capire che sia meglio quella all'iridio...che faccio, vedo se me la cambiano?

raul

Citazione di: tetractius il 14 Ottobre 2005, 19:47:08

Mi sebra però di capire che sia meglio quella all'iridio...che faccio, vedo se me la cambiano?

io l'iridio non lo voglio neanche vedere. con la candela "consigliata" la moto va bene, quindi metto quella.
ma si sa, degustibus...

tetractius

Citazione di: raul il 14 Ottobre 2005, 19:59:40
io l'iridio non lo voglio neanche vedere. con la candela "consigliata" la moto va bene, quindi metto quella.
ma si sa, degustibus...

io lo chiedevo perchè ritz ha scritto
CitazioneDi fabbrica credo che consigliano DPR9EA-9 - troppo fredda per mandarla in temperatura in inverno devi girare almeno 1 ora.

dal momento che io la moto la vorrei utilizzare anche in inverno chiedevo se era il caso di optare per iridio o platino.
cmq mi sembra di capire che con quella di fabbrica non dovrei avere problemi, giusto?

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Io ne ho montata una all'iridio.. ma io ho l'accensione a pedale, e la differenza si sente!

Montandone una o l'altra di guai non ne combini... per di più puoi sempre ripistinare, poichè avevo letto da qualche parte, ke quelle all'iridio su qualche modello non va bene: problemi d'accensione a caldo
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Zinga

ho sempre messo la candela consigliata dalla casa e mai nessun problema doc
59x lasciala pistonare.....