News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

BAULETTO GIVI MAXIA - come si apre?

Aperto da nux, 19 Ottobre 2005, 12:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Ragazzi ho appena preso il bauletto che vedete sull'xt di Ercarrozza messo in vendita...

ho la chiave ma non riesco ad aprirlo,
vi spiego bene giro la chiave, vado per aprirlo e si solleva tutto l'ambaradan dove si alloggia la chiave che
va in contrasto con la maniglia del bauletto... cum'aggjà fà!

non vorrei forzare qualcosa e rompere,
ercarrozza mi ha detto che basta girare la chiaqve e va su da solo,
ma non'è che c'è qualche sicura che non lo fa aprire quando è smontato dalla piastra (che è chiusa dentro per il trasporto)?

??? ??? ??? ??? ???

camomilla

metti una mano sull'ambaradam che si solleva, apri con la chiave e poi spingi tutto l'ambaradam verso l'alto,

se non si apre prova a premere sul bauletto, è possibile che si sia incastrato qualcosa dentro

:bye:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

TTgreat!

Non potevi metterlo ancora più dietro il baulone? Così impennavi di quinta...................

nux

Citazione di: TTgreat! il 19 Ottobre 2005, 12:34:25
Non potevi metterlo ancora più dietro il baulone? Così impennavi di quinta...................

non è la foto dellla mia moto, ma di quella messa in vendita da er carrozza, io gli ho soffiato solo il bauletto che ancora non posso montare xchè non lo riesco ad aprire...  dentro c'è la piastra e le staffe con tutte le vitarelle....

cmq penso che una volta montato l'effetto sarà quello,
ma solo x l'estate quando vado al paesotto.... :bttr:
Citazione di: camomilla il 19 Ottobre 2005, 12:09:36
metti una mano sull'ambaradam che si solleva, apri con la chiave e poi spingi tutto l'ambaradam verso l'alto,

se non si apre prova a premere sul bauletto, è possibile che si sia incastrato qualcosa dentro

:bye:

ma l'ambaradan lo acchiappo da sotto o dalla maniglia?

grazie

4GianniVirdis

Citazione di: nux il 19 Ottobre 2005, 12:00:36
Ragazzi ho appena preso il bauletto che vedete sull'xt di Ercarrozza messo in vendita...

ho la chiave ma non riesco ad aprirlo,
vi spiego bene giro la chiave, vado per aprirlo e si solleva tutto l'ambaradan dove si alloggia la chiave che
va in contrasto con la maniglia del bauletto... cum'aggjà fà!

non vorrei forzare qualcosa e rompere,
ercarrozza mi ha detto che basta girare la chiaqve e va su da solo,
ma non'è che c'è qualche sicura che non lo fa aprire quando è smontato dalla piastra (che è chiusa dentro per il trasporto)?

??? ??? ??? ??? ???

:acci: :acci:
o madre de dios, già stai montando un bauletto sull'xt..........................

devi tenere la parte alta del bauletto e far salire la parte con la serratura. La parte con la serratura aggancia il coperchio del bauletto e alle volte quando stanno molto tempo chiusi si "incollano".

Erpirata83

Gira la chiave... e tirala verso l'alto...

Da sopra la maniglia dovresti intravedere la fine dell'ambaradam... tirala verso te!!!

E Cmq il baule si può montare rientrato rispetto a quello che si vede nella foto... io ti consigli di montarlo rientrato!!!

:adel:
https://xt600.eu/forum/im.jpg

Non sarò ne migliore ne peggiore, finchè sarò diverso... È Uno Tra I Vantaggi - Di Una Vita Imprecisa Ma Che Rifiuta Decisa L'ingiustizia Come La Divisa

nux

Citazione di: 4GianniVirdis il 19 Ottobre 2005, 15:28:04
:acci: :acci:
o madre de dios, già stai montando un bauletto sull'xt..........................

il fatto è che quando giro per uffici in moto mi è scomodo per la borsa sul portapacchi, così almeno posso fissarla sulla piastra, poi il lunedì mattina la mia ragazza porta allo studio il suo portatile che rientra il venerdì sera a casa  (non vuole lasciarlo in uno studio che non'è il suo, ci salva tutti i progetti...) quindi con il bauletto posso andarla a prendere in moto anche il lunedì mattina e il venrdì sera, e prenderò l'auto solo se piove.

Citazione di: Erpirata83 il 19 Ottobre 2005, 16:32:10

E Cmq il baule si può montare rientrato rispetto a quello che si vede nella foto... io ti consigli di montarlo rientrato!!!

ossia montare le fasce di ferro al contrario, o solo più rientrate rispetto a come sono messe sulla foto?

grazie per i consigli ragazzi,  ma....... "l'ambaradan" chi casso è riuscito a brevettarlo?  ci voleva tanto a fà na serratura che fissa alla moto e chiude il baule?   mi fa sentire scemo e tornare bambino come ai tempi dell'uovo kinder e delle cxxate che uscivano... :drog:

Nella peggiore delle ipotesi vado da uno che vende bauli e gli dico che il baule che mio fratello comprò da lui io non lo so aprire e che lui adesso sta in Iraq e non me lo può venire ad aprire....   andrà bene come palla?

4GianniVirdis

Citazione di: nux il 19 Ottobre 2005, 16:45:35
grazie per i consigli ragazzi,  ma....... "l'ambaradan" chi casso è riuscito a brevettarlo?  ci voleva tanto a fà na serratura che fissa alla moto e chiude il baule?   mi fa sentire scemo e tornare bambino come ai tempi dell'uovo kinder e delle cxxate che uscivano... :drog:

Nella peggiore delle ipotesi vado da uno che vende bauli e gli dico che il baule che mio fratello comprò da lui io non lo so aprire e che lui adesso sta in Iraq e non me lo può venire ad aprire....   andrà bene come palla?
ti giuro che quel bauletto l'ho avuto anche io e non ho mai avuto nessun problema ad aprirlo e chiuderlo

nux

Citazione di: 4GianniVirdis il 19 Ottobre 2005, 16:53:45
ti giuro che quel bauletto l'ho avuto anche io e non ho mai avuto nessun problema ad aprirlo e chiuderlo

ma esistono delle istruzioni  se cerco on-line?

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Nux ricorda: con le buone maniere si ottiene tutto

:spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

io già ho provato ad insegnargli la creanza... ma è tosto!

la serratura non la voglio sverginare perchè poi ho paura di perdere il portatile della mia ragazza, glie l'ho fatto pagare 1.900 euro :miii:

mau

non me ne volere, ma il portatile soffre molto meno se te lo porti in un morbido zaino piuttosto che se gli fai prendere tutte le vibrazioni ed i sobbalzi direttamente dal telaio come succede quando lo metti nel bauletto...

voglio dire che se lo vorrai mettere per forza nel bauletto ti conviene almeno metterci un po' di gommaspugna attorno per ammortizzare le botte!

Ciao - Mau
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

nux

Citazione di: mau il 19 Ottobre 2005, 20:43:16
non me ne volere, ma il portatile soffre molto meno se te lo porti in un morbido zaino piuttosto che se gli fai prendere tutte le vibrazioni ed i sobbalzi direttamente dal telaio come succede quando lo metti nel bauletto...

voglio dire che se lo vorrai mettere per forza nel bauletto ti conviene almeno metterci un po' di gommaspugna attorno per ammortizzare le botte!

Ciao - Mau

in effetti come tu dici è vero..., ci avevo pensato... ma secondo te se metto un cuscino da letto e un sacchetto con il polistirolo espanso il tutto annullerebbe l'azione delle vibrazioni o rimarrebbero... letali per il PC?
???

camomilla

4GianniVirdis

Citazione di: camomilla il 20 Ottobre 2005, 11:47:03
noooo, gianni ha avuto un bauletto :shock:
puttaXX eva, lo usavo per andare ad arrampicare. Dentro ci mettevo tutta l'attrezzatura. Il giorno che mi hanno rubato l'XL dentro c'era una BEAL nuova, 10 rinvii, un paio di Miura, un imbrago della petzl, un sacchetto magnesite, qualche moschettone etc etc.....
valore moto = 500€
valore bauletto e suo contenuto = 600/700€

camomilla

4GianniVirdis

nux

Citazione di: 4GianniVirdis il 20 Ottobre 2005, 12:06:20
puttXXX eva, lo usavo per andare ad arrampicare. Dentro ci mettevo tutta l'attrezzatura. Il giorno che mi hanno rubato l'XL dentro c'era una BEAL nuova, 10 rinvii, un paio di Miura, un imbrago della petzl, un sacchetto magnesite, qualche moschettone etc etc.....
valore moto = 500€
valore bauletto e suo contenuto = 600/700€

un bauletto dalle uova d'oro....

cmq sto tediando il tipo della givi.it che risponde alle mie e-mail
gli ho mandato pure la foto...

tra un pò mi scambierà per uno delle Iene, tipo Mr.Brown   hahaha

mau

Citazione di: nux il 20 Ottobre 2005, 11:09:41
in effetti come tu dici è vero..., ci avevo pensato... ma secondo te se metto un cuscino da letto e un sacchetto con il polistirolo espanso il tutto annullerebbe l'azione delle vibrazioni o rimarrebbero... letali per il PC?
???

No, se lo imballi un po' può andare... io usavo dei pezzi di gommaspugna. L'importante è addolcire le sollecitazioni. Comunque pur avendo il bauletto alla fine non lo monto neanche: a Roma se lo lasci chiuso puoi star sicuro che te lo sfondano per vedere se c'è qualcosa dentro... mi porto il pc ogni giorno sulla schiena con lo zaino, nel quale tra l'altro tengo anche i pantaloni antipioggia, lo trovo molto più comodo.
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Erpirata83

Non sarò ne migliore ne peggiore, finchè sarò diverso... È Uno Tra I Vantaggi - Di Una Vita Imprecisa Ma Che Rifiuta Decisa L'ingiustizia Come La Divisa

nux

sono riuscito ad aprirlo ci voleva un amico che l'apriva ed io che premevo la parte alta in corrispondenza dell'ambaradan.... :riez:
thank's

???
Citazione di: mau link=topic=17

677.msg215676#msg215676 date=1129839241

No, se lo imballi un po' può andare... io usavo dei pezzi di gommaspugna. L'importante è addolcire le sollecitazioni. Comunque pur avendo il bauletto alla fine non lo monto neanche: a Roma se lo lasci chiuso puoi star sicuro che te lo sfondano per vedere se c'è qualcosa dentro... mi porto il pc ogni giorno sulla schiena con lo zaino, nel quale tra l'altro tengo anche i pantaloni antipioggia, lo trovo molto più comodo.

:ok:

Citazione di: Erpirata83 il 21 Ottobre 2005, 08:13:54
Arretrato tipo questo...

ma il sistema di fissaggio è identico a quello della foto da me postata..., hai dovuto tagliare le staffe...., mi sembra che i supporti siano diversi, o mi sbaglio?

puoi postarmi una foto con il dettaglio su come l'hai fissato? ho provato ad ingrandire la foto ma non ci riesco esce sfocata....

grazie    ???

camomilla

Erpirata83

Ecco la foto... scusa la risoluzione, ma sto in ufficio e ho solo il cellulare. Intanto ti posto questa (immagino che lo vorrai montare nel week-end) poi se ne hai ancora bisogno lunedì ti porto foto e datagli!!!

La foto è fatta dal lato destro della moto (qnd riguarda il Sx) solo dopo che l'ho scaricata mi sono accorto che l'avevo fatta un po troppo "stretta" sui bulloni, scenderi a farne altre, ma diluvia...

Erpirata83

Tiposto anche la foto fatta dall'altro lato... non si vede un granchè, xò se non mi sbaglio la staffa del baule si monta sulla staffa della marmitta...

nux

se piove non scendere, magari le fai quando torni a casa dopo che ti sei asciugato....

grazie..

Erpirata83

nux

:ok:

grazie, proverò, eventualmente approfitterò della tua disponibilità!

??? ??? ??? ??? ???