Vicentini, veronesi, padovani, veneti e chiunque voglia farsi un giro

Aperto da San Juha, 31 Marzo 2005, 17:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Hank

Citazione di: Juha il 22 Ottobre 2005, 12:19:09

Non preoccuparti per la neve che ci sono tanti itinerari da fare in bassa quota, anzi abbiamo ancora il road book dell'ultimo raduno 4X4 e ci sono tante belle stradine da visitare

Sai cosa è successo a me e Diego proprio alla pista di motocross di Recoaro?
Un omino verde ci ha fermati e multati di 102 eurozzi per "transito con mezzi motorizzati in zona sottoposta a vincolo idrogeologico" :cry:

Ciao
Alves

San Juha

Citazione di: Hank il 24 Ottobre 2005, 10:20:02
Un omino verde ci ha fermati e multati di 102 eurozzi per "transito con mezzi motorizzati in zona sottoposta a vincolo idrogeologico" :cry:

Ciao
Alves

:rishock: :rishock:  ma siete andati a girare dentro la pista o passavate nei dintorni ?  Comunque nel road book del raduno ci sono un sacco di strade e stradine ( che tu conoscerai sicuramente ) completamente aperte e senza divieti, ma soprattutto fattibili da tutti :ok:

La settimana prossima abbiamo in mente di rifarlo in notturna con le jeep, chissà che mi ricordi un po' di passaggi

:bye:

forgone

Citazione di: Hank il 24 Ottobre 2005, 10:20:02

Ciao
Alves

102 euri?  :miii:

ma menarlo per poi abbandonarlo al suo atroce destino? ? ? ?
che ingiustizzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hank

Citazione di: Juha il 24 Ottobre 2005, 16:49:45
:rishock: :rishock:  ma siete andati a girare dentro la pista o passavate nei dintorni ? 
:bye:

No, non eravamo dentro la pista, ma in quella sterratona in salita che corre a fianco del torrente.
Lì non c'è alcun divieto esplicito, ma come forse sai la sterrata termina un chilometro a monte della pista, confluendo nel letto del torrente.
Io e Diego scendevamo dal versante opposto per un sentiero e guadavamo il torrente Rotolon in piena.
Mentre Diego armeggia con casco e cerata, io riparto e scendo la diritta strada assecondato dalla gravità, lasciando la moto scorrere in 4° marcia, senza accelerare; arrivato nei pressi della pista da cross di Recoaro Terme, l'impianto autorizzato di Prè d'Avanti, mi fermavo ad attendere Diego.
Mentre scatto le foto Diego non  arriva, passano i minuti e alla fine mi risolvo a tornare a cercarlo; lo vedo fermo in mezzo alla strada, e quando sono più vicino un individuo in mimetica verde appare da dietro un cumulo di terra di riporto: è un Forestale, caXXo!
Non ho scampo, quello mi mostra la paletta, e mi chiede i documenti; Diego tenta di negare di conoscermi, per salvarmi la pelle: sulla sterrata non c'è divieto, se crede che sto salendo può solo avvertirmi che a monte non si può proseguire.
Ma la storia non regge; il forestale era parcheggiato con il suo Land Rover nel cortile di una casa diroccata a fianco della strada; io non lo avevo nemmeno visto, lui mi aveva sentito e visto passare ma non aveva fatto in tempo a fermarmi; Ovviamente aveva capito che provenivamo entrambi dal guado, cioè da un sentiero vietato.
Io osservo che sulla strada sterrata è permesso andare, ma lui obietta che se scendiamo da li siamo passati dal sentiero; faccio notare che all'inizio del sentiero non c'era nessun cartello, ma lui inflessibile replica che non si può andare in moto in nessun sentiero.
Avrei voluto replicare che noi avremmo potuto essere saliti dalla sterrata per poi ridiscenderla, senza toccare il famigerato sentiero: in fondo lui ci stava multando per supposizione, non ci aveva materialmente visto passare dal sentiero, di questo ero sicuro.
Poi ho deciso di lasciar perdere: non potevo sapere se lui era appostato lì da 1 0 5 ore, ad attendere motociclisti, bracconieri, fungaioli di frodo; e non era credibile che noi fossimo fermi da ore al termine della sterrata.
Diego supplica il forestale di farci una multa solo, argomentando che siamo persone per bene, andiamo piano, ecc., ecc.; quello gli risponde un "vedremo..." che poi diventa realtà.
Abbiamo infranto delle norme relative al "vincolo idrogeologico", non del codice della strada, e la multa va dai 51 ai 512 €, passando dal doppio del minino (102 €) ai  due terzi del massimo (340 €); ma ci spiega che la legge impone di dare l'importo più favorevole al trasgressore, ma non il minimo, che non si da ( e allora che caXXo ci sta a fare?), insomma ci becchiamo 102 €, ma ci grazia multando solo 1, quindi 51 € a cranio; "In fondo è veramente raro che riesca a fermarvi, di solito scappano tutti!" .
Essere educati, in regola nei mezzi e documenti, calmi e rispettosi, e soprattutto in numero esiguo, ha pagato anche stavolta: se avesse fermato un gruppone di 10-12 moto sarebbe stato una mattanza; evidentemente noi enduristi abbiamo la coscienza sporca, tanti, troppi, forse la maggioranza si comportano come dei fuorilegge, e ciò fa solo incaXXare di più i forestali.
Parlando col milite, ammetto che la legge e legge e l'infrazione era palese, ma venire multati per danni a zone sotto vincolo idrogeologico, per 4 sassi spostati dalle nostre moto nel torrente, quando il Rotolon scarica a valle migliaia di ettolitri di acqua che spaccano le montagne, è un po' ipocrita.
Il tizio mi da ragione e conclude " Cosa volete farci, è il mio lavoro...?"
Nota finale, mentre ci multava tutto attorno una vera e propria artiglieria stava abbattendo chissà quanti volatili, cacciabili e non: ma sono le moto il nemico number one!

Ciao
Alves

forgone

concordo pienamente che NOI non ammazziamo niente e non roviniamo nulla quando facciamo off!!!!!!
la persecuzione agli enduristi a me sembra proprio una caccia alle streghe bella e buona e sono solidale con te!!!! quello lì a voluto rompere le balle e lo ha fatto anche se in maniera ridotta dal previsto
sicuramente avete fatto mooolto bene a fermarvi senza scappare almeno ne siete usciti a testa alta anche se con cinquanta leuri di meno zio can

mimmo74

scusami hank, ma volevo dirti che eventualmente potresti fare ricorso in quanto il verbale che vi hanno fatto (come tutti i verbali del resto) devono solo fare una fotografia della situzazione quindi non è plausibile che si faccia una multa su supposizione anche se verosimili in quanto l'opertaore di polizia doveva essere appostatato in modo da vedere voi due che effettivamente uscivate dal sentiero. Tieni conto però che io faccio questa considerazione sulla sciorta di quello che hai raccontato, non so se il forestale (che non è un militare) si sia parato il culo scrivendo altro sul verbale. Poi riguardo al modo di comportarsi sono perfettamente d'accordo con te   :ok:
TT 600 59X 1991

forgone

............ e se lo dice MISTER MIMMO.....................................
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Hank

Citazione di: mimmo74 il 25 Ottobre 2005, 20:59:03
scusami hank, ma volevo dirti che eventualmente potresti fare ricorso

Il verbale è stato fatto a Diego, non a me, ed ora non so cosa ci sia scritto.

Avevo pensato anch'io, fin dal momento della contestazione, di fare opposizione.
OK, lui ci ha fermato mentre scendevamo dalla sterrata che sappiamo condurre ad un sentiero vietato.
MA:
-alla mia domanda se transitare sulla sterrata era permesso si è espresso in maniera non chiarissima ma comunque positiva; e d'altronde non ci sono cartelli.
-Quindi ci multava per essere passati nella zona a vincolo idrogeologico.
PERO':
-da dove era fermo il forestale non poteva vederci scendere dal sentiero, guadare il torrente e raggiungere la sterrata.
QUINDI:
-ci ha multato in base ad una supposizione.
ALLORA:
-io avrei potuto dire che ero salito dalla sterrata, mi ero fermato al guado ed ero tornato indietro, la mia parola contro la sua.
-certo magari il forestale era appena stato in cima alla sterrata, e ovviamente non ci aveva visto, oppure era appostato in zona da ore e non ci aveva mia visto salire, ed effettivamente non sarebbe stato credibile che noi fossimo fermi da ore al guado.
ALLA FINE:
.-il forestale aveva nei fatti ragione, ma forse la sua procedura non è stata del tutto regolare; forse anche per questo ci è venuto incontro, dandoci solo una multa: noi ce la siamo cavata con "solo" 50 €, Lui al comandante porta sul piatto un controllo fatto e un motociclista inquinatore sanzionato.

Certo che se invece di 102 € in 2 avesse voluto appiopparci 200 e passa € a testa, avrei chiamato Perry Mason in person pur di non pagare!

Citazione di: forgone il 25 Ottobre 2005, 21:03:55
............ e se lo dice MISTER MIMMO.....................................

Ma perchè Mister Mimmo è delle forze dell'ordine?

Ciao
Alves

San Juha

Citazione di: Hank il 25 Ottobre 2005, 09:39:37
No, non eravamo dentro la pista, ma in quella sterratona in salita che corre a fianco del torrente.
Lì non c'è alcun divieto esplicito, ma come forse sai la sterrata termina un chilometro a monte della pista, confluendo nel letto del torrente.
[cut]

Azzz Alves, brutta avventura. Cosa ci faceva sto beduino di un forestale sotto l'acqua a recoaro ? mah...
Comunque hai ragione per colpa di qualcuno ci rimettono sempre gli altri. A civillina ce l'hanno a morte coi deficenti che passano spalancati quando le famiglie passeggiano e io regolarmente mi prendevo la mia dose di parole e occhiate anche se transito SEMPRE a passo d'uomo e salutando.

San Juha

Citazione di: Hank il 26 Ottobre 2005, 09:22:20

Ciao
Alves

Si è un forestale e sabato fatalità era in zona recoaro  hahaha hahaha  :riez:

mimmo74

TT 600 59X 1991

San Juha

forgone

Citazione di: Hank il 26 Ottobre 2005, 09:22:20

Ciao
Alves

MISTER MIMMO è MISTER MIMMO e quando si esprime lui c'è la cosiddetta cognizione di causa!!!!!!

magrebtzx magrebtzx AVE O MISTER MIMMO  magrebtzx magrebtzx

( confermo è della forestale!!! è in incognito per studiare i movimenti clandestini dei maledetti enduristi deturpatori e violentatori di paesaggi naturali nonchè organizzati per distruggere il mondo intero a suon di derapate!!!!! ma tienitelo x te mi raccomando)

frasca2

Ciao ragassi....si ricordate ancora di me?

Qualcuno ha mai visto o provato ste gomme? batt

Le Ho ordinate in questi giorni e dovrebbero arrivarmi a casa venerdì...cosa ne pensate? Credo e spero di averle veramente pagate il giusto! #disco#
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

mimmo74

Citazione di: Juha il 26 Ottobre 2005, 16:56:29
Mimmo vieni al  pranzo sabato ? :bye:

mi sa che sabato faccio un uscitina col buon frasca  :-\ che ha comprato le scarpe nuove
e poi comunque nel pomeriggio dovrei andare a vedere alcuni 59x non per me, ma per due miei amici che vorrebbero avvicinarsi al mondo dei cinghialotti  :banana:
TT 600 59X 1991

frasca2

Il Mimmone tira pacco perchè deve andare a fare festa questa sera ??? :superck: :vino: :superck: ??? :piss:

Ho un posto libero sul carrello......qualcuno voule venire a farsi un giretto a cima grappa domani?!???!?
ritorno previsto verso le 13- 13.30 o eventualmente anche prima o dopo!

frasca2

Ciao Mimmo, ti ho postato qualche foto di questa mattina....tot km percorsi circa 40!!! E guarda che razza di giornata di sole c'era! #disco#

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=18030.0

mimmo74

bei posti, comunque l'importante e sporcare la moto no?!

Domani ore 09.00 pompa di benziana Q8  di Brendola (VI), chi volesse partecipare . . . . . .
TT 600 59X 1991

subzer0

il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

frasca2

San Juha

Citazione di: mnia il 30 Ottobre 2005, 14:57:57
tra poco sarò anch'io dei vostri...
back to tassello...

Grande mnia, anche la mia piccola a breve tornerà in formissima, eccola com'è oggi  :ok:

mimmo74

Citazione di: mnia il 30 Ottobre 2005, 14:57:57
tra poco sarò anch'io dei vostri...
back to tassello...

ben tornato mnia, sbrigati a prendere una tassellata che ci facciamo qualche bel giro  :bttr:

Citazione di: Juha il 30 Ottobre 2005, 19:09:57
Grande mnia, anche la mia piccola a breve tornerà in formissima, eccola com'è oggi :ok:

Juha, ma che gli stai facendo alla piccolina lifting? fagli un pò di fanghi che gli passa tutto  :riez: :riez: :riez:
TT 600 59X 1991

forgone

quoto e straquoto!!!! per trovare una scusa sufficente per non uscire guardate come ha ridotto la piccola!!!!!

San Juha

Citazione di: mimmo74 il 30 Ottobre 2005, 20:11:58

Juha, ma che gli stai facendo alla piccolina lifting? fagli un pò di fanghi che gli passa tutto  :riez: :riez: :riez:

Un po' di modifiche che da molto molto tempo dovevo fare  :rock: :rock: :rock:

Citazione di: forgone il 30 Ottobre 2005, 20:40:09
quoto e straquoto!!!! per trovare una scusa sufficente per non uscire guardate come ha ridotto la piccola!!!!!

sisisissi guarda che bellina la corona da 46 denti su gomma T63 nuova nuova  :pazz: :pazz:

agricolo

chiedevi consiglio.....46 è ancora poco per me......mi dispiace non essere venuto sabato che ti facevo provare la mia corona....

forgone

:miii: :miii: :miii: ma adesso la piccola mi sa che penna al minimo...... ocio ai blackflyp  hahaha hahaha

San Juha

Citazione di: agricolo il 30 Ottobre 2005, 23:51:21
chiedevi consiglio.....46 è ancora poco per me......mi dispiace non essere venuto sabato che ti facevo provare la mia corona....

Cosa monti come rapporti ? La corona l'ho trovata usata, ma praticamente nuova e visto che devo cambiare la catena a breve posso valutare eventualmente un paio di denti in più. Pero' sono già abbastanza soddisfatto dell'attuale 14/44, forse mi può bastare la 46.

San Juha

Com'era ieri SERA

e com'è STASERA  pazz2 pazz2 pazz2

e domani si fa frizione olio e filtro  :dance: :dance:

subzer0

ecco, io sto appunto cercando 1 ttr dal 98 in poi, speriamo di trovarlo in fretta xche ho troppa voglia, poi a leggere i vostri racconti...

lele74

Citazione di: mnia il 31 Ottobre 2005, 21:00:02
ecco, io sto appunto cercando 1 ttr dal 98 in poi, speriamo di trovarlo in fretta xche ho troppa voglia, poi a leggere i vostri racconti...

e allora BENTORNATO tra i tassellati  ??? ???
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

mimmo74

e i cinghialozzi che ci stanno a fare, ne ho visto uno oggi da Picco a peschiera dei muzzi, dovrebbe essere il modello 98, se ti interessa vai a vederlo, ciao. :sigaro:
TT 600 59X 1991

subzer0

sabato se riesco vado a fare 1 giro.. sai mica quanti $$$ vuole?

agricolo

sto giusto vendendo il mio.... se ti interessa è un ttr impeccabile del 98 revisionato questa estate! Mandami na mail in privato se vuoi delle informazioni in più

agricolo

Citazione di: Juha il 31 Ottobre 2005, 02:20:53
Cosa monti come rapporti ? La corona l'ho trovata usata, ma praticamente nuova e visto che devo cambiare la catena a breve posso valutare eventualmente un paio di denti in più. Pero' sono già abbastanza soddisfatto dell'attuale 14/44, forse mi può bastare la 46.
laprox uscita ti faccio provare la mia