News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore ( ? ): Nun s'arza manco con le BOMBE!!!

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 27 Novembre 2005, 17:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Qualcuno saprebbe dirmi il perchè la mia moto  ( 2kf  :riez:), no va a più di 130 / 140 Km/h ? ? ?  :contrar:

Il motore gire bene, la candela è nuova ( e all'iridio ), marmitta originale... di fumo non ne fa, e di olio non ne consuma... i rapporti sono originali, come tutto il resto della moto... S'accende con una semplicissima pedalata, e sale di giri in modo molto graduale...
Ma paragonandola alla 2kf di Ducarter, e a quanto detto da Folconitro un po' di tempo fa (che raggiunse i 160 Km/h), non mi spiego come mai la mia non cammini come dovrebbe :sob: :sob: :sob:

Il filtro aria lo pulisco ogni 15/20 giorni ( quando non ho un c@xxo da fare scendo e me lo pulisco  :riez: ), la carburazione DOVREBBE essere OK! e ALLORA? da cosa potrebbe dipendere la cosa?

Invito Genmarr, ed Excalibur1, che hanno visto e sentito la moto a descrivere a tutti voi, cosa, secondo loro, potrebbe essere o non essere... perchè io di motore non ci capisco nulla :drog:

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

genmarr

ma la tua moto è troppo educata.... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

anche un'altra cosa tua   non  s'arza manco con le bombe   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

Citazione di: genmarr il 27 Novembre 2005, 18:03:58
anche un'altra cosa tua   non  s'arza manco con le bombe   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Sei arrivato secondo :akrd:... l'ho già detto IO!!! prrrrrrrr

il vesparo nero

...senti a me,cambia scarico con uno più aggressive,il pignone da 14 ce l'hai,modifica la carburazione,vedi bene il filtro aria perchè non la renda troppo magra,alza il mono posteriore,poi vedrai se non cambia sound... :girrrr: :ok:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

raul

Citazione di: XT DrEaMeR il 27 Novembre 2005, 17:32:40

Ma paragonandola alla 2kf di Ducarter, e a quanto detto da Folconitro un po' di tempo fa (che raggiunse i 160 Km/h), non mi spiego come mai la mia non cammini come dovrebbe :sob: :sob: :sob:

può essere che il tuo contachilometri sia tarato a dovere  :sigaro:

Citazione di: ducarter il 27 Novembre 2005, 20:16:49
...senti a me,cambia scarico con uno più aggressive,il pignone da 14 ce l'hai,modifica la carburazione,vedi bene il filtro aria perchè non la renda troppo magra,alza il mono posteriore,poi vedrai se non cambia sound... :girrrr: :ok:

Il pignone da 14 nun cel'ho... lo scarico poi se ne parla... la carburazione è OK, e il filtro aria pure... Di alzare il mono ( :dubbio: ) per il momento non mi serve...
Ma non è nulla di tutto ciò...
Con la tua è proprio diverso il rapporto "giri motore/velocità": sulla mia in prima e seconda, s'arriva subito al fuori giri... quasi come se "sfiatasse"... (anche se tutto sommato va bene, e sale gradualmente!)...
Sulla tua: sale di giri più lentamente, ma acquistando velocità maggiori rispetto alla mia...come se avessi dei rapporti ( pignone/ corona), più lunghi dei miei... mentre non ne hai!

QUESTO E' IL PROBLEMA :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Citazione di: raul il 27 Novembre 2005, 21:12:24
può essere che il tuo contachilometri sia tarato a dovere  :sigaro:

Velocità max a parte... su quella di Ducarter è proprio la sensazione che ho avuto, in 15 metri di spazio ( :miii: ) di POTENZA, che m'ha fatto saltare il grillo in testa....  :cry: :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: LA MIA NUN S'ARZA :cry: :cry: :cry:
Ma è possibile che dipenda dal carburatore?

genmarr

Citazione di: XT DrEaMeR il 27 Novembre 2005, 21:17:25
Velocità max a parte... su quella di Ducarter è proprio la sensazione che ho avuto, in 15 metri di spazio ( :miii: ) di POTENZA, che m'ha fatto saltare il grillo in testa....  :cry: :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: LA MIA NUN S'ARZA :cry: :cry: :cry:
Ma è possibile che dipenda dal carburatore?

è o scarico.... :bttr:
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

belva63

SE HAI TEMPO DA PERDERE PROVA A METTERE SPESSORI SOTTO LE MOLLE DELLA FRIZIONE , SE NON S'ALZA COSI' NON SI ALZA PIU'  :bye: :bye:
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

spider

Reclamo i diritti sullo slogan  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Spider

Citazione di: spider il 27 Novembre 2005, 23:11:28

Reclamo i diritti sullo slogan  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Spider

Che c'entra... è un caso prrrrrrrr...Per di più è vero!!!  :cry: :cry: :cry:

murena13

Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

UFFA!!!! La cosa è seria  :cry: :cry: :cry:

Citazione di: murena13 il 28 Novembre 2005, 09:01:19
Prova col crick... :akrd:
hahaha hahaha hahaha
Citazione di: luigi_67 il 28 Novembre 2005, 09:02:57
... o col muletto .... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Ao... vengo la e ve sgonfio le gomme! Poi voglio vedè se s'arza pure a voi!!! :spakk: :spakk: :spakk:

bonaz75

Citazione di: bonaz75 il 28 Novembre 2005, 09:32:38
Magari hanno rapporti primari diversi?  :confuso:

:confuso:  :confuso: :confuso:... Che sono? :drog:

bonaz75

L'ingranaggio sull'albero motore e quello ad esso collegato!

???

Quindi le marce!

Per le condizioni in cui era la mia quando l'ho presa ( tutta originale ), mi pare strano che le avessero cambiato qualcosa del genere... per di più se avessi rapporti più corti s'alzerebbe prima... no? e, di conseguenza, perderei la velocità massima...

Invece no! Nun s'arza, e non va neanche "veloce" :sob:

Non è detto... se mi cambiano solo la prima e la seconda, le altre marce rimangono invariate...  :acci:

Mi rispondo da solo hahaha

piango:  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!

ERZOKKOLA

Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

e tu a cosa attribuisci la cosa? io ho seri dubbi sul carburatore...
Sta sera con un amico lo si controlla... e magari lo si smonta pure... giusto x vedere di ke si tratta più da vicino...

Ma è solo una mia supposizione: sto andando x esclusione!

il vesparo nero

...oggi vespista...

piuiva

luigi_67

Paulo

Propongo una soluzione:

distribuzione da rifare?
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

il vesparo nero

ah regazzini ve dico che è MARMITTA,fidatevi,chi è che ha una bella marmittozza per una 2 kf? :mvv: :mvv:

:gnam: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :bye:

...oggi vespista...

FOLCO

La mia 2kf toccava tranquillamente i 150 qnd'era tutta originale e solo 1paio di volte la mitica quota 160km/h (di tachimetro della moto...) tanto x dire a raul  :cens: .
CMQ da qnd monta una PD (peraltro con tappo...) arriva sui 140,di più nn va xkè è a limite fuorigiri,xò s'alza manco a parlarne! di 2 va tranquillamente su di gas, e la carburazione è ancora da vedere,x ora è qll x il terminale standard (avevo una mivv "simile" all'originale solo tutta cilindrica) e a breve dovrò sistemarla.
prima lo stesso di 2 veniva su, ma dando na bella botta de reni...... :fing:

Citazione di: Paulo il 28 Novembre 2005, 16:43:55
Propongo una soluzione:

distribuzione da rifare?

Ti riferisci alla CATENA di distribuzione? se si è nuova!

Paulo

appena presa da mecca ( è stato rifatto tutto il motore... ), la moto scendeva tranquilla anche ai 160 (ma non è la velocità max che mi interessa: il fatto è che sia più lenta di quella di Ducarter che mi ha messo il pallino! :contrar:)... ora non più! si ferma sui 130/140!

Nessuno sa cosa possa comportare questo calo di prestazioni?

Possibile qualcosa di elettrico?

il vesparo nero

ooooookk,problema risolto,ora anche la moto di dreamer viene su come niente...il motore va bene,ieri un paio di giri,due pinnette e che dire,no problem,la moto sta a posto,ha detto di aver anticipato il secondo corpo,quindi,poteva solo esser quello... :mvv: :mvv: :mot: :bttr: :riez:

...oggi vespista...

:riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro: :riez: :riez: :sigaro: :sigaro:

:dubbio: Bhè... mi sarò impressionato... ma quell'accelerazione nun me la scordo! Ora va meglio... Kakkio se va meglio batt  :riez:

FOLCO

facci saxe di preciso che hai fatto x ovviare al problema! doc

Paulo

Citazione di: XT DrEaMeR il 30 Novembre 2005, 16:16:04

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Nun ve lo dico!!!
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Hai comprato un TDM, hai strappato la carena anteriore e hai scritto nella fiancata "XT", ho indovinato?