News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

s.o.s. per un vecchio tt 600 36a

Aperto da marcofireman, 23 Marzo 2004, 14:34:56

Discussione precedente - Discussione successiva

marcofireman

salve a tutti ho un tt 600 36a,allora era stato modificato cambiando le forcelle davanti e aggiungendo il freno a disco,ora dopo anni di fermo,avendolo preso io mi trovo davanti l'ostacolo della revisione e siccome l'anno prossimo passerà moto d'epoca non vorrei demolirlo,anche perchè è in buono stato,ora c'è la possibilità che qualcuno abbia forcelle e ruota anteriore con freno a tamburo del modello 36a o sapere dove reperirle?

Fabio WM XT 600 IT

...dovresti capitare a fiere tipo quella di Novegro... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

alberto59x

La prossima fiera di Novegro è l' 8/9 maggio...a Linate (MI).
Se un giorno decidessi di sbarazzarti del 36a prima dillo a me
se non è proprio un cadavere consideralo venduto!
Io non lo demolisco affatto...lo rimetto a nuovo e poi lo tengo sotto una campana di vetro ;)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

DarioTT

Citazione di: alberto59x il 24 Marzo 2004, 14:00:15
Io non lo demolisco affatto...lo rimetto a nuovo e poi lo tengo sotto una campana di vetro ;)

stessa mia pensata, se avessi i soldi sarei un tuo concorrente! ;D
Free userbars" border="0

piuiva

...ahhhhhhhh la vojo vedèèè.....

+

alberto59x

Ciao Marco,sei sicuro che il tuo TT sia un 36a?
MI spiego meglio...il TT600 1985 dovrebbe già essere un 59x,
che sappia io il 36a l'hanno fatto solo nel 1983/84 e quei pochi che c'erano in Italia erano stati importati da privati o importatori paralleli,dalla Francia o dal Belgio,un pò come i
primi XR500....
In seguito la Belgarda ha ufficializzato la vendita importandole direttamente lei.
Ti allego la foto del mod. 1985 e come puoi vedere ha il freno a disco anteriore...se è come dico io sul libretto nel riquadro FRENI c'è scritto :
ANT. IDRAULICO / POST. MEC.
Comunque se stò sbagliando tutto lo puoi verificare anche dal numero del telaio che comincia con 36A

[allegato eliminato dall\' amministratore]

marcofireman

ho verificato sul libretto e sul telaio è proprio un 36a,considerate che gli sono state fatte alcune modifiche,le forcelle anteriori sono state cambiate per mettere il freno a disco,è stato sostituito anche l'ammortizzatore posteriore,e non so come abbiano fatto ma sul libretto è stato omologato per 2 posti,sapresti dirmi il valore approssimativo,non vorrei avere preso una bidonata,vi allego la foto

[allegato eliminato dall\' amministratore]

alberto59x

Ciao allora.....
partiamo dal prezzo...i 59x (o 36a) possono andare da 400/500 euro a 1200/1300 a seconda delle condizioni.
Dalla foto non sembra messo male ma per giudicarlo
bisognerebbe vederlo dal vivo.
Se è omologato a due posti tanto meglio; in effetti i primi 36a
avevano l'omologazione per uno...si vede che col tuo sono
riusciti ad averlo per due;
quello che mi lascia un pò perplesso è la forcella ::)
o è un pò tanto scarica o hanno montato quella di un 'XT
con minore escursione. Per averne la conferma misura il
diametro con un calibro, se è di un'XT le canne sono da 41mm se è di un TT sono da 43mm.
Peccato io l'avevo una forcella di un TT ma l'ho venduta
da una decina di giorni.Era comunque di un TT 1988 con il disco davanti. Se ti interessa c'è Pacchiosa che ne ha una sul mercatino ma sempre col disco ant.
Al limite se preferisci l' 8/9 maggio c'è la fiera di Novegro
dove andrò sicuramente,se vuoi venire anche tu ci conosciamo e vediamo se se ne trova una originale col tamburo ant. (tanto per vedere cosa chiedono..)
Lo scorso 15 marzo eravamo di Milano e di Genova .....
Altra cosa...il cerchio ant. dorato ovviamente non è originale
o XT o Tenerè,questo avvalorerebbe il mio sospetto,anche
se il disco mi sembra quello di un TT da 23mm e non 26mm
come l'Xt ma potrei sbagliare..non è facile stabilirlo da una foto. Comunque se và bene di motore io cercherei di rimettere tutte le sue cose originali col tempo, ne vale
sicuramente la pena, i 36a sono rarissimi...non che possa valere chissà quale cifra però è bello avere un modello raro no? ;)....Se posso esserti d'aiuto in qualunque cosa chiedi pure che per me è un piacere ;D
Una curiosità...la centralina è piazzata sotto al serbatoio vero? I 59x l'hanno davanti sul lato sinistro la tua dovrebbe averla sotto al serbatoio...

marcofireman

la centralina è sotto il serbatoio, la forcella davanti è di una yz da competizione ed è scarica, anche il cerchio è di una yz. Io l'ho appena acquistato e sto cercando di rimetterci i pezzi originali se riesco a trovarli. Il motore è perfetto, non trafila una goccia d'olio

Fabio WM XT 600 IT

FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT